Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Settembre 2026 Venezia

Fiori, cani e mia figlia

Alice, ieri alle 12:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Carissime il giorno del matrimonio si sta avvicinando e ho alcune cose da definire per bene. Noi ci dovremmo sposare in mezzo ad un vigneto di un agriturismo che ci piace tantissimo a Eraclea (VE). L'agriturismo con i fiori dei suoi campi (girasoli, lavanda e fiori di campo) farà l'allestimento di tutto ciò che concerne la cerimonia, la sala e la struttura.

Però mi appoggerò ad un fiorista per ordinare il mio bouquet, il bracciale per la mia testimone, gli occhielli per lo sposo e i testimoni, la coroncina per mia figlia di 2 anni e poi volevo mettere qualche fiore ai nostri cani (JRT e Amstaff). Marvel accompagnerà mia figlia Allegra e Hulk sarà con me e mio papà, cosa ne pensate? Per noi i cani sono parte importantissima della nostra famiglia.

Inoltre avete consigli in provincia di Venezia di dove potrei trovare abiti per mia figlia di 2 anni adatti?

8 Risposte

Ultime attività da Martina, ieri alle 15:35
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, anche io avrei voluto un sacco avere i pelosi, ma il mio cane è volato sul ponte troppo presto, mentre il cane dei miei è un terrorista😅😂

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, mi immagino già la location… e per me, che adoro i fiori, uno scenario così naturale è pura magia. Il mio compagno ha un Amstaff, ma onestamente resterà a casa: non è proprio un cane adatto a un matrimonio… è dolcissimo, ma anche irruento, testardo e un po’ ingombrante. E di sicuro poco incline a farsi “addobbare”! Detto questo, se i tuoi sono tranquilli ed è un vostro desiderio averli con voi in un giorno così importante, ben venga! Magari, più che fiori, punterei su accessori eleganti, tipo un collarino raffinato.

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sembra un'idea molto carina di far partecipare anche i tuoi cani!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori eviterei magari compra un papillon o un bavaglie. Ne trovi di super carine su temu o shein. Anche io l ho preso per il mio cane maschio e per la femmina invece una coroncina di fiori finti ma purtroppo abbiamo scoperto avere un tumore polmonare brutto quindi non so se riuscirà ad indossarla e ad esserci quel giorno. Per i tuoi credo sia bellissimo se secondo abituati alle persone e se la location te lo permette.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho cani ma se sono abituati e pensi che comunque starebbero bene e anche voi ci tenete ad averli lì presenti, allora è una bellissima idea Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per i cani non ti consiglio i fiori, il gambo etc potrebbe dargli fastidio e rovinerebbero tutto! Potresti magari optare per un cravattino o un papillon quello si!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea, se loro sono abituati e non si stressano secondo me fai bene.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i vostri cani sono abituati a trambusto e giornate simili io vi appoggio completamente, anche la nostra cagnolina sarà con noi l'intera giornata Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione