Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Fiori celesti/azzurri di stagione ad Agosto

Martina, il 21 Febbraio 2022 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Come da titolo, qualcuna di voi sa quali sono i fiori di stagione che si posso trovare ad Agosto sul celeste/azzurro e quali sono i loro costi?
Il fioraio per le composizioni mi ha proposto l'ortensia ma il costo é proibitivo secondo me.
Help!

14 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 21 Febbraio 2022 alle 23:32
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sceglierei l’ortensia. È vero che costa molto ma devi considerare che un’ortensia è talmente grande che occupa molto volume nelle composizioni, lo stesso che occuperebbero 3/4 fiori normali per cui basterebbe inserirne poche e avere un effetto pieno. Io le ho usate inserendole nelle composizioni con nebbiolina a giugno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una buona soluzione sarebbe ,se dalla vostre parti lo trovate ,un vivaio che noleggi le piante verdi da ornamento ....sono molto belle e poi le rendete indietro ...mia cognata ha fatto così .
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🤗
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Grazie dei consigli 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare, giusto x avere un'idea 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, però a noi le decorazioni floreali interessano relativamente, preferirei utilizzare quel budget per altro, quindi cercavo un modo per risparmiare qualcosa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente il preventivo prevede anche quello, al massimo chiedo ad altri fiorai per comparare il prezzo.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! X risparmiare, con le ortensie, dovresti prendere la pianta e poi tagliarla x fare le composizioni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...anche io avevo le ortensie tra le altre cose ...il costo è elevato hai ragione ma sono direttamente proporzionali alla bellezza e alla durata .... In chiesa i miei addobbi li hanno tenuti una settimana ...🤗 So che costano ,e la mia fioraia mi ha tolto un rene praticamente però meritano.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire anche un altro fiorista, solo un esperto sa consigliare bene (possibilmente che sia onesto)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso siano i fiori più comuni, i fiori erano già cari, ma ultimamente sono diventati ancor più cari per via di questa inflazione.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le ortensie mi hanno fatto un preventivo davvero elevato, speravo ci fosse qualcosa di meno costoso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ortensie se non erro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, ti riporto una lista dei fiori del mese di agosto, con qualche caratteristica 😘

    • Brugmansia, pianta perfetta per grandi spazi che in agosto produce tantissimi fiori penduli di grandi dimensioni che emanano un gradevole profumo, più intenso di notte. I colori variano dal giallo al rosso ma possono anche essere bianchi.
    • Buddleia, pianta che predilige i posti caldi e soleggiati e in tarda estate regala un’abbondante fioritura
    • Bougainville, pianta rampicante dalla crescita rapida che tappezza, come poche altre, muri e pareti di case. La varietà più nota è di un bel viola intenso, ma esiste anche bianca, rosa, arancio e rossa
    • Celosia argentea, tra le piante più utilizzate per decorare i giardini mediterranei, si fa notare per gli straordinari fiori dalla particolare forma e dai colori brillanti
    • Coreopsis, piante erbacee da fiore perenni o annuali, coltivate a scopo ornamentale nei giardini e in vaso. I suoi fiori assomigliano alla margherita e al cosmos, ma sono gialli o arancioni, spesso con punte di rosso scuro alla base dei petali.
    • Datura, appartenente alla famiglia delle Solanaceae, presenta un fogliame decorativo e grandi fiori a forma di imbuto che si chiudono di giorno per poi aprirsi nuovamente di notte
    • Hemerocallis, pianta che riesce a resistere alle alte temperature e a lunghi periodi di siccità così come ai periodi più gelidi. I suoi fiori sbocciano al mattino e appassiscono di sera: in agosto si susseguono continuamente come farfalle!
    • Ibisco, genere di oltre 300 specie di piante erbacee, annuali e perenni che produce fiori di grandi dimensioni (anche 8 cm di diametro). In base alla varietà, possono essere singoli, doppi o semi-doppi
    • Iperico, sempreverde che produce grandi fiori color giallo oro, a forma di stella e con appariscenti stami gialli
    • Impatiens, soprannominato anche pianta di vetro per la trasparenza degli steli e del piccolo fusto che le conferiscono una nota di elegante fragilità
    • Lantana, genere che comprende numerose specie dall’immenso valore ornamentale. Tutte facili da coltivare, regala abbondanti fioriture dai magnifici colori.
    • Lagerstroemia, ogni infiorescenza (15 centimetri di lunghezza circa) ospita tantissimi fiori dal color glicine all’amaranto.
    • Oleandro, presente in giardini, parchi, balconi e terrazze, regala al luogo in cui si trova un aspetto regale e romantico. La fioritura inizia in tarda primavera e prosegue fino all’autunno inoltrato, compresi quindi i periodi più caldi e afosi
    • Passiflora, rampicante rustico sempreverde, molto apprezzato per l’effetto decorativo dei suoi fiori
    • Rudbeckia, pianta perenne originaria del Nord America, coltivata nei giardini e in vaso a scopo ornamentale (anche se alcune varietà sono note anche in campo fitoterapico). I suoi fiori sono color giallo-oro con il centro più scuro
    • Surfinia, regala incredibili fioriture dai colori vivaci che la rendono ideale per giardini e soprattutto per i balconi
    • Verbena, erbacea annuale e perenne, dal portamento arbustivo e cespuglioso. In piena estate esplode con una meravigliosa fioritura variamente colorata (bianco, rosa, rosso, azzurro, lilla, in tinta unita o screziati) e profumata
    • Zinnia, le sue varietà si contraddistinguono per il portamento, la forma e la dimensione del capolino. Svariata la gamma cromatica: bianco, rosa, rosso, arancio, giallo….
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione