Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia
Sposa Novella Giugno 2028 Napoli

Fiori chiesa

Antonia, il 5 Giugno 2026 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Non so da dove iniziare per la scelta dei fiori in chiesa. La chiesa che abbiamo scelto ha delle scale importanti. Io amo il rosso, ma non vorrei esagerare e perdere l’eleganza quindi mi piacerebbe trovare un colore da poter abbinare.Magari qualcuna di voi mi può dare qualche spunto con foto della vostra scelta. Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Lucia, ieri alle 20:02
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima volevo fare tutto rosso poi ho detto faccio un tocco di rosso😆
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avevo solo 2 alzare all esterno con candele ed all interno di più... non volevo spreco di fiori già le rose costano tanto😄 però rosso e bianco vanno benissimo io ho fatto aggiungere nebbiolina anche
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono onesta, io sono ignorante in materia 🤣 avevo detto al fioraio che volevo un accenno di rosso e lui mi ha mostrato questi fiori e l’effetto è stato davvero elegante. Ovviamente si può giocare sulle quantità e cambiare anche gli altri fiori per non avere solo rose. Io mi farei consigliare dal fioraio. Loro ti possono mostrare cose a cui noi non penseremmo mai e magari, vedendo delle foto di loro lavori passati, ti rendi conto se l’effetto ti piace o meno.
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire la verità non ci avevo pensato di cambiare fiore. Ho sempre pensato alla rosa rossa ma quest’idea non è male io l’unica cosa che vorrei fare oltre al bianco e rosso vorrei aggiungere qualche altro colore. Grazie mille per l’idea…GENTILISSIMA!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto il rosso, ma non volevo che fosse un colore dominante. Queste erano le nostre composizioni (ma non ci siamo sposati in chiesa). Ti mostro una foto del taglio torta perché è dove si vede meglio l'accenno di rosso, ma sono le stesse composizioni che abbiamo usato per la cerimonia. Se non erro, il fiore si chiama Jatropha corallo.

Fiori chiesa 1

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa …
    Fuori alla chiesa hai messo solo due alzatine invece la mia e con tantissime scale,una chiesa importante e ho paura di fare tanto rosso quindi volevo spezzare con qualche altro colore oltre al bianco e rosso
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. vedi già così non è pesante molto molto bello. Grazie per avermi fatto vedere qualche foto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori chiesa 2

Fiori chiesa 3

Fiori chiesa 4

Fiori chiesa 5

Fiori chiesa 6
    Io ho messo un tocco di rosso perché mi piaceva non ho fatto un tema anke il mio Bouquet era rosso,le alzate in chiesa erano 2 fuori e due all interno poi fiori alla baulustre e tavolo del parroco....😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta se li trovo ti mostro qualche foto🤣
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta. Amo i colori autunnali.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo questo ottobre, quindi prediligerò fiori di stagione dai colori autunnali: aranciati, panna, giallo dorato, etc... Smiley smile

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di queste cose,grazie veramente.
    Tu invece che fiori hai scelto ? Se posso.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, alle volte le chiese hanno regolamenti rigidi sulle decorazioni, quindi è sempre bene consultarsi con il parroco per sapere come muoversi. Idem sulle musiche, in caso Smiley winking

Hai davvero un sacco di tempo per organizzare tutto quindi quando sceglierai i fornitori chiedi pure a loro consigli, che di esperienze di matrimoni ne hanno sicuramente più di noi Smiley laugh

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto? Così da poter capire anche io se in realtà mi piacerebbe o no. Per il momento è solo un idea
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome mancano ancora due anni mi sto facendo solo un idea. Mi piacerebbe vedere qualche accostamento di colore utilizzato da qualche altra sposa per capire se mi piacerebbe l’idea. L’idea del giallo e rosa ci avevo pensato,grazie per il consiglio. Gentilissima
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mancano ancora due anni. Mi sto facendo io delle idee. Tutto rosso no,perché è troppo pesante mi piacerebbe poterlo abbinare con altri colori. Magari qualcuno che ha avuto la mia stessa idea ha qualche foto da farmi vedere. Poi sicuramente chiederò.Anzi grazie per aver accennato ciò perché non ci avevo proprio pensato di dover chiedere soprattutto al parroco.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo che tutti i fiori siano bellissimi e quando hanno dei bei colori accesi ancora di piu!
    Magari prova ad abbinare con il bianco, il rosa pallido o il giallo. Sicuramente la fiorista saprà aiutarti Smiley kiss

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

hai fatto vedere la chiesa a chi si occuperà dei fiori per avere una sua proposta e suggerimenti?

il parroco ha dato indicazioni su colori o quantità?

sicuramente tutto rosso è un po' troppo, smorzare con altri colori più leggeri ed eleganti aiuterà a non rendere eccessiva la decorazione evitando che sia pesante Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia io al mio matrimonio ho.fatto fare le rose bianche con un tocco di rosso proprio perché mi piaceva il rosso😍 oppure falle tutti rossi sono anche belli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione