Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Fiori chiesa

Giulia, il 1 Febbraio 2021 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze buongiorno,

Oggi volevamo andare a fare due preventivi per quanto riguarda i fiori in chiesa. Noi vorremo qualcosa di semplice.. Non ci piace esagerare con i fiori.. Che composizioni ci vogliono? A parte il bouquet! Solitamente cosa non dovrebbe mancare? Fuori dalla chiesa si può decorare anche da soli con qualche fiocco? Fiori chiesa 1

Fiori chiesa 2
Fiori chiesa 3

Questo genere mi piace molto

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Febbraio 2021 alle 13:38
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Fammi sapere! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie we! Mi informerò sicuramente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti è roba nostra, comprata da noi! Voglio anch'io provare a fare così, sarebbe un bel risparmio!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Solitamente, o almeno per noi è stato così, il fioraio ci ha dato delle opzioni per l’allestimento “base” che si usa solitamente in chiesa, ad esempio la composizione sull’altare, e poi degli elementi opzionali che possiamo scegliere o meno! Non abbiamo ancora definito questa parte personalmente, dato che poi abbiamo dovuto rimandare tutto causa covid! Però chiedi consiglio anche al fioraio che saprà sicuramente indirizzarti! E magari anche il parroco! Ci sono alcune chiese qui che consento solo alcune tipologie di allestimento! 💪🏻😜☺️
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò due cuori giganti con i fuori fuori dalla chiesa, nei banchi i fiocchi, e altri fiori sull altare, tabernacolo e balaustre...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo bouquet, bottoniere (sposo e testimoni), braccialetto di fiori per mia sorella (testimone), piccolo bouquet per damigella d'onore, composizioni ingresso, navata, lato sposi, altare, santissimo e una sotto al crocifisso.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo in Comune ma non è tanto diverso. Metteremo solo gypsophila (tranne mio bouquet che sarà gypsophila + margheritine) e faremo: 1 composizione tavolo sposi, occhiello per mio fidanzato e mio papà, forse il corsage per le mie amiche e mia mamma, e metteremo anche vasi con fiori e vasetti con lumini lungo tutta la scalinata che porta alla sala (decorati da me: ho preso i vasi della passata di pomodoro e degli yogurt e li ho decorati con spago e pizzo). Poi verranno spostati tutti al ristorante!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi di si!
    bisogna solo concordarsi col fiorista che non faccia vasi troppo grandi e pesanti, in modo che qualcuno possa spostarli

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, perchè mai? Loro cosa se ne fanno dei fiori in chiesa? Se dopo di te ci fosse un altro matrimonio? Io gli dirò semplicemente che la decorazione sull'altare e quelle delle panche saranno portate al ristorante per gli allestimenti, se creo qualche problema.

    Non credo mi possano dire il contrario! Chiedere non costa nulla, è corretto cmq avvisarli.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a noi il ristorante le dà! Dovrei ordinarle in più! Ma dici che sta male chiedere al parroco?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si anch'io non sono x troppi fiori e che spreco di soldi, ed ero interessata al riciclo al ristorante ma si può fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie! Si avevo letto di solito ai lati sposi e uno altare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io li sfrutterò perchè il ristorante non li fornisce inclusi nel prezzo. Meglio chiedere al parroco per correttezza, avvisarlo almeno che quelle decorazioni floreali saranno portate al ristorante Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao brava mi sono dimenticata di chiedervi appunto se posso sfruttare i fiori chiesa x ristorante? Sennò dovrei oltretutto andare da due fioristi differenti visto che il ristorante è molto distante dalla chiesa.. Si può? Devo chiedere il permesso al prete? Come funziona?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ai banchi preferisco un fiocco in tulle... tra gli aspetti positivi si riduce il preventivo del fiorista, anche perchè potresti farli direttamente te! e farli attaccare da qualche amica... poi in genere li trovo un pò uno spreco, i fiori ai banchi... in più non corri il rischio che li tolgano per portarseli via prima ancora che cominci la cerimonia! (capita spesso sta cosa, son soprattutto le nonnette a metterseli in borsa).
    poi come decorazione altare non esagererei troppo... una composizione sull'altare, ed un paio sulle balaustre laterali, se ci sono... e li recuperi per portarli in location.

    ti faccio un esempio con foto dal web...
    in rosso quelli che non metterei, in azzurro quelli si... sulle balaustre li ridurrei leggermente però...

    Fiori chiesa 4

    poi una cosa piccolissima sulle vostre sedie ed uno dove si legge il vangelo.

    per l'esterno potreste far mettere una pianta con un fiocco...
    qui da me ad esempio ne hanno due finte (è un pò pessimo usare piante finte, ma son fatte talmente bene che non te ne accorgi finchè non sei a mezzo metro di distanza) che tirano fuori giusto per l'occasione e comunque fanno la loro bella figura (pianta a destra in foto)

    Fiori chiesa 5

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito 2 ai lati degli sposi uno sull altare e se vuoi evitare i fiori fuori puoi utilizzare sempre dal fioraio a noleggio delle cose tipo lanterne 3da un lato e 3dall altro lato fuori dalla chiesa per essere più completo una bici d'epoca con il cestino
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito si mettono 2 composizioni alle postazioni sposi, qualcuna sull'altare, una sul tavolo dell'altare e qualcuna lungo la navata..poi ovviamente dipende dalla grandezza e ricchezza di decori della chiesa..piu è piccola e decorata, meno composizioni occorrono secondo me
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso bouquet e bottoniere .. fuori puoi optare anche per delle piante !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per i fiori ho pensato a: decorazione altare che porterò al ristorante per il tavolo degli sposi; decorazioni panche che porterò al ristorante come centrotavola (non fornendoli la location); fiori all'occhiello per gli sposi, bouquet.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione