Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Agosto 2015 Roma

Fiori di cera!!!

Silvia, il 12 Agosto 2014 alle 01:19 Pubblicato in Fai da te 0 12
Sera a tutte le sposineee!!! Avrei bisogno di un consigliooo!!! ^^ io ed il mio fm abbiamo scelto cone tema del matrimonio i fiori poichè lui è perito agrario e a casa siamo pieni di fiori piante ecc ecc... All come segna-posto stavamo pebsando d fare i fiori immersi nella cera... Economico e facile da realizzare... O almeno così credevo xD finchè nn ho provato e m s è appivcicato e rovinato tutto il fioreee Smiley sad c so o rimasta cosí male Smiley sad qualcuna x caso ha qualche suggerimento da darmi? Eppure m sembrava d aver seguito al meglio il tutorial Smiley xd grazie mille a tutteeee ^^

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Novembre 2016 alle 23:40
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove si può trovare l paraffina?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamenteee!!! Sei stata veramente disponibilissima, chiarissima!!! Veramente grazie tnt!!!! Tanto già mi vedo a fare tremila tentativiiii!!! Smiley xd ahahaha ma ci riusciró! ; ) anche per il bouquet di mia figlia!!! Smiley heart grazie mille ancora! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sn le foto che andavano sotto ogni passaggio . Nn so se e chiaro ma scusa la confusione ma dal telefono nn riesco a fare di meglio

Fiori di cera!!!  - 1

Fiori di cera!!!  - 2

Fiori di cera!!!  - 3

Fiori di cera!!!  - 4

Fiori di cera!!!  - 5

Fiori di cera!!!  - 6

Fiori di cera!!!  - 7

Fiori di cera!!!  - 8

Fiori di cera!!!  - 9

Fiori di cera!!!  - 10

Fiori di cera!!!  - 11

Fiori di cera!!!  - 12
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ritagliare una  striscia di carta crespa lunga 25/30 e alta circa 10 cm ( comunque pari a 2 corsie di carta) Poniamo la striscia  orizzontalmente, davanti a noi e pieghiamo l'angolo in alto a destra, in questo modo ..verso il basso, 

ripieghiamo una seconda volta

... e ancora. In totale avremo piegato  la carta per ben tre volte.

Ora, con il pollice e l'indice della mano sinistra afferriamo  la piega  a circa 3 cm dal bordo della carta,  tenendola ben salda. Ora posizioniamo il pollice e l'indice della mano destra a circa 1 cm e ½ dal bordo della carta. 

Il pollice destro deve trovarsi all'interno della piega così.

Ripiegare la carta verso l'altro girando il pollice all'insù: otterremo questa piega

procederemo cosi fino alla fine

Prendiamo ora il filo di ferro preparato all'inizio e  lo agganciamo alla prima piega così

Stringiamo con la pinza in modo da fissarlo ben saldo alla carta. 

Ora iniziamo ad avvolgere la carta intorno all'uncino facendo attenzione alla prima piega:  la si deve arrotolare  ben stretta all'uncino in modo da ricoprirlo interamente e formare una sorta di piccolo bocciolo 

Continuare ad avvolgere la carta fino alla fine. Ora leghiamo con filo di ferro o di ottone, quello sottilissimo. Con una forbice o un cutter tagliare la parte di carta eccedente in questo modo. 

Ritagliare una  striscia di carta crespa lunga 25/30 e alta circa 10 cm ( comunque pari a 2 corsie di carta) Poniamo la striscia  orizzontalmente, davanti a noi e pieghiamo l'angolo in alto a destra, in questo modo ..verso il basso, 

ripieghiamo una seconda volta

... e ancora. In totale avremo piegato  la carta per ben tre volte.

Ora, con il pollice e l'indice della mano sinistra afferriamo  la piega  a circa 3 cm dal bordo della carta,  tenendola ben salda. Ora posizioniamo il pollice e l'indice della mano destra a circa 1 cm e ½ dal bordo della carta. 

Il pollice destro deve trovarsi all'interno della piega così.

Ripiegare la carta verso l'altro girando il pollice all'insù: otterremo questa piega

procederemo cosi fino alla fine

Prendiamo ora il filo di ferro preparato all'inizio e  lo agganciamo alla prima piega così

Stringiamo con la pinza in modo da fissarlo ben saldo alla carta. 

Ora iniziamo ad avvolgere la carta intorno all'uncino facendo attenzione alla prima piega:  la si deve arrotolare  ben stretta all'uncino in modo da ricoprirlo interamente e formare una sorta di piccolo bocciolo 

Continuare ad avvolgere la carta fino alla fine. Ora leghiamo con filo di ferro o di ottone, quello sottilissimo. Con una forbice o un cutter tagliare la parte di carta eccedente in questo modo. 

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nn e difficile .... devi prima modellare la carta crespa ( questo forse l uniko passaggio che e piu facile a farsi che a dirsi) poi devi sciogliere in un pentolino vecchio della paraffina in scaglie , una volta sciolta immergi in maniera veloce la rosa a testa in giu nella paraffina e poi la rimetti dritta e la metti ad asciugare. Nn so se e chiaro se hai altre domande nn esitare ...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacoloooo!!! Smiley heart _ Smiley heart che bravaaaa!!! Ti dispiacerebbe spiegarmi anche solo in grandi linee come hai fatto per favore? Grazie milleee! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacoloooo!!! Smiley heart _ Smiley heart che bravaaaa!!! Ti dispiacerebbe spiegarmi anche solo in grandi linee come hai fatto per favore? Grazie milleee! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questi li ho fatti io sono fatti di carta crespa e poi vengono immersi nella cera.NN sono difficili da fare

Fiori di cera!!!  - 1
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Omonima buongiorno a teeee!!!! Smiley smile no sinceramente non ne avevo mai sentito parlareee!!! Adesso vado subito a dare un'occhiata ed intanto graaazieeee!!! ; ) ma lo sai che anche con le perline non sarebbe brutta come ideaaa!!! Magari una composizione tra qll freschi ed uno di perline che almeno resta!!! Si si!!! M stanno venendo tante belle ideee!!! Smiley smile comunque faremo un pó tutto cn i fiori... Dalle partecipazioni al tablou (o come si scrive Smiley xd ) e ne assegneró uno anche ad ogni damigella a cui si ispirerà x il vestito, così hanno anche piena libertà! ^^ comunque appena inizieró a fare qualcosa vi faró vedereee ;D appena torna mia mamma le lascio la mia piccola peste ogni tanto e iniziooo!!! Grazie mille ancoooraaaa!!! ^^

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao omonima!!!! Smiley laugh ...Mai sentito parlare dei fiori stabilizzati?

http://www.piantestabilizzate.it/le-piante-stabilizzate/ Qui spiegano il procedimento per la loro realizzazione e come si conservano... Praticamente hai dei fiori veri che ti durano belli così come sono per anni!!!! Io avevo la mezza idea di farmi fare il bouquet... L'unica pecca è il costo... Però vuoi mettere il risultato?

http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/fai-da-te-i-fiori-di-cera/2119/ questo dovrebbe essere più o meno il procedimento che hai seguito tu... Onestamente da come lo spiegano mi sembra un pò una cavolata... che razza di mattone viene fuori?!? Poi comunque se i fiori sono freschi con la loro stessa umidità tenderanno ad ammuffire o a marcire... Ah e i fiori della foto sono detti "fiori di cera" ma la pianta di suo si chiama Hoya... (ce l'ho a casa) ...insomma: anche per questo mi sembra un prcedimento un pò strano... Mah....

Ma poi dici il tema "fiori" per il tableau e per i segnatavoli o cosa?

Perchè potresti trovare mille idee con fiori di stoffa, di perline, di carta, in origami, dipinti..... Smiley smile

Facci sapere!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori nella cera? Non ne avevo mai sentito parlare
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·