COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Precisa Giugno 2022 Terni

Fiori di erica

Serena, il 9 Marzo 2021 alle 14:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Qualcuno ha usato o userà l'erica per le decorazioni floreali o il bouquet?
In che stagione?

Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, e se vi fa piacere anche vedere qualche foto!
So che è più tipica dei matrimoni autunnali, ma io mi sposerò a giugno e mi piacerebbe averla...

7 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Marzo 2021 alle 21:46
  • Elena
    Sposa VIP Luglio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Le esperienze"sul campo" servono proprio per questo 😜
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Grazie mille per il consiglio, molto utile!
    Mi dispiace che le decorazioni si siano rovinate...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Luglio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    Ciao, l'erica è stupenda, ma devo avvisarti che recisa dura pochissimo, a meno che non venga messa in un vaso pieno d'acqua. Infatti, dopo poche ore, inizia a perdere gli "aghetti" che la compongono. Io l'ho usata quest'inverno per il centrotavola di Natale e le decorazioni, ma devo dirti che non la userò più perché in pochissimo tempo perde tutta la sua bellezza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala

bella! piace molto anche a noi, comunque credo sia più autunnale come fiore quindi non so a giugno come sia. io attualmente l'ho a casa nei balconi ma la vedo già in difficoltà coi primi caldi

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Nei vivai qui l'ho vista anche in primavera, ma mai a giugno, ho paura sia troppo tardi...

Cercando su internet ho visto che alcune specie fioriscono in periodi diversi, ma non so se trovino anche qui!

Secondo la fotografa al limite si può importare dal nord Europa, ma non vorrei fosse troppo costoso!
    Ancora non abbiamo cercato il fiorista perché per noi è presto, sicuramente chiederò, ma intanto volevo farmi un'idea se qualcuno ha già esperienza...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Purtroppo l’erica fiorisce in autunno inoltrato, e non so se venga coltivata “forzatamente”, come fanno per altri fiori, perché viene più considerata pianta, che fiore. Inutile dire che l’adoro (dopotutto porto il suo nome), ma potresti informarti con il fiorista se riesce a procurarsela!
    Comunque approvo l’idea! È veramente originale! Non ho mai visto bouquet con l’erica, sono curiosa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ho visto su pinterest ed il risultato è molto molto carino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti