Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Fiori in chiesa: quasi quasi non li metto 😂

Novellini, il 7 Luglio 2023 alle 15:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ciao a tutte. Io sono la ragazza che sposerà con 20 gatti in croce, senza troppi fronzoli. Farò le foto a casa con il mio compagno. Usciremo insieme.Non sono interessata ai fiori a casa, pur facendo qualche scatto qui, lo preferisco nei miei oggetti quotidiani e veri, che non mancano. Ho chiesto al...
Ciao a tutte.
Io sono la ragazza che sposerà con 20 gatti in croce, senza troppi fronzoli.
Farò le foto a casa con il mio compagno. Usciremo insieme.Non sono interessata ai fiori a casa, pur facendo qualche scatto qui, lo preferisco nei miei oggetti quotidiani e veri, che non mancano.
Ho chiesto al fioraio SOLO chiesa quanto viene. Parliamo di una chiesa molto piccola.
Mi ha detto 1000 euro almeno se incluso il palazzo di casa e 700 senza palazzo di casa.
Ed è uno dei più economici.Ah, il sud e la parola matrimonio 😬
Onestamente, mi dispiace senza fiori, potrebbe sembrare triste forse pur non essendo una patita ma, 700 euro mi sembrano davvero tanti senza troppe pretese e fiori di stagione.
Voi quanto state pagando?Allestirete la chiesa?
Domanda brutta lo so. Grazie 😅

63 Risposte

• N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora che ci penso qui, c'è una chiesa all'aperto che simula un incavo in una roccia. L'ho vista sia allestita al matrimonio di mio cognato che spoglia alla comunione di mio nipote. E devo dire, che non mi dispiace spoglia. Potrebbe essere un'idea. E si evita anche l'ansia che mi mettono le chiese tradizionali (senza offesa per i credenti) è una cosa mia, personale.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 ahahahahh mi sono bastate le litigate con le nostre famiglie 😅 comunque grazie per il complimento 😁😁
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, buon a sapersi. C'è speranza allora in fondo al tunnel 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo,sono profondo sud dove solo per dire matrimonio paghi.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.

Comunque, saresti un'ottima damigella d'onore 😂 sia per discutere con i fornitori che con parenti invadenti.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questa cifra sono compresi fiori all'occhiello, bouquet, bouquet lancio (che io non farò), tappeto bianco cheisa e casa sposi, petali, e poi tutto l'allestimento interno chiesa. Cestoni fiori casa e piante a noleggio.

Nulla in sala.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ogni coppia abbia i propri interessi e le proprie priorità, e si debba necessariamente regolare in base a quelle, piuttosto che in base a quello che “si fa”. C’è chi si sposa con un abito di SHEIN, ma vuole la Lamborghini e l’arco di trionfo; chi arriva a piedi o a cavallo in un abito principesco con un menu stellato; chi va nell’agriturismo di paese con un abito da 10k, la MUA della Ferragni e non fa le bomboniere… il mondo è bello perché vario, ed ognuno deve trovare i fornitori adatto alle proprie esigenze 😉
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ma per un posto così, ne vale la pena.
    Se devo spendere 1500 euro per avere una struttura interna fredda, non ne vale la pena.

Mi sposo in chiesa, con alta probabilità e con grande rammarico dei credenti, anche per questo. Non ho un budget così alto sa investire per un affitto di una sala qualsiasi. Nel tuo caso, è diverso, e ne vale la pena.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un ottimo prezzo. Considerando che a me questa cifra l'hanno chiesta solo per la chiesa, senza casa e senza bouquet o altro.

Proverò a insistere altrove prima di depennare i fiori dalla lista 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so🐚 dipende tutto dove vuoi investire
    Noi l'affitto lo paghiamo 1000€ ma è compreso di rito e affitto
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente. Mi informerò altrove. Al mio compagno non interessano neanche, quindi figurati. Non è restio a fare le cose ma adora le piante, cura il terrazzo di casa, ma non ha interesse ad allestire la chiesa di fiori ecco. È lanciatissimo per altre cose ma non per questo 😂
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo preventivo che mi avevano fatto era di 1600,00 per rose,foglie e gypsofila (non so come si scrive) per casa sposo/sposa/chiesa e mi era sembrata una follia considerando che i fiori vanno buttati nella spazzatura. Ho fatto qualche altro preventivo e ho confermato quello più basso (mi spiace che non ci sono i mazzolini nei banchi) ovvero 650,00 euro per chiesa e case.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia!
    Qui le case comunali sono tutte tristi. Lì davvero ci vorrebbero tanti soldi per allestirle. Senza considerare il loro alto costo di affitto.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale comunque secondo me sta tutto nel trovare i fornitori giusti… so di gente a cui non interessavano i fiori che si è rivolta ai fioristi funebri ed ha risparmiato parecchio; io la prima cosa che dirò quando andrò a farmi fare il preventivo sarà “di fiori voglio il minimo indispensabile”, mettendo bene in chiaro che non è un servizio per cui sono disposta a farli lucrare… so che devono fare il loro lavoro e tutto, ma mentre per altre cose (location, abito, foto…) ero disposta a spendere un po’ di più per avere il top, per i fiori davvero non mi interessa, quindi se trovano una soluzione per il mio budget bene, se insistono su prezzi stellari taglio direttamente la voce di costo e mi arrangio in un altro modo senza tante cerimonie 😅 una fioraia quando le ho fatto sto ragionamento mi ha pure dato ragione 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizziamo noi ahahah
    Farò il rito CIVILE in spiaggia e simbolico sempre in spiaggia, è casa comunale dove saremo noi🐚
    Una casa comunale con i piedi nella sabbia, è bellissimaaaa!!! 🌊
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea del rito simbolico dove preferisci piace ma ho paura che si perda la magia del momento effettivo in cui dici si e firmi. Poi, non avendo una location che accetta 20 invitati, non potrei fare il rito in un agriturismo o ristorante qualsiasi 😅

A te al mare, organizza la location?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Treviso. Si solo il bouquet mi è costato 100 E anche a me..

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, diciamo che mia mamma ha un’idea di matrimonio diametralmente opposta rispetto alla mia 😅 quindi se ne farà una ragione per un sacco di cose (orario, chiesa, fiori, macchina…) l’unica cosa per cui voglio assolutamente la sua approvazione è il menu, perché su quello mi fido al 100%
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile e simbolico sì 🌊🐚
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei, pura curiosità?

Qui solo per i bouquet chiedono minimo 100 euro di qualsiasi tipo. È un business.Assurdo.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai il rito simbolico in spiaggia?
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ragionamento non fa una piega.
    Mia madre se ne farà una ragione per tante cose, figurati che esco da casa mia 😬😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a dirlo, per noi niente fiori! 🐚
    Noi per gli addobbi utilizzeremo le conchiglie essendo al mare!
    Le raccogli, costo 0 e addio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho speso sui 700 euro (allestimento chiesa + bouquet mio + quello da lancio + fiocchi per banchi chiesa e quello dell'auto a noleggio, bottoniera solo per lo sposo).Io avevo scelto fiori di stagione. IN caso nel mio profilo trovi delle foto

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 3000
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tappeto assolutamente no, perché non mi piace l’idea ed oltretutto mi hanno detto che si sporca e si rischia di inciampare inutilmente; delle piante fuori con il sol Leone del 28 giugno in Puglia non mi sembra il caso, appassirebbero in un quarto d’ora poverine, oltre al fatto che non amo le piante in sé, quindi non avrebbe nemmeno troppo senso. (Mia mamma non è d’accordo ad avere la chiesa spoglia, ma se ne farà una ragione temo😂)
    Io ti dico, mi sono fatta i calcoli con i prezzi di quest’anno e se me li facessi io starei nei 350€ circa, quindi per farmeli fare da un fioraio non voglio spendere più di 500€. Non ho ancora i preventivi, ma davvero voglio il minimo indispensabile quindi più di così non voglio spendere
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Quindi all'uscita nessun tappeto o palma tradizionale ad aspettarti?

Nel caso, mi dici la tua spesa, se posso?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’esterno sto valutando le ceste per riso etc, ma vedremo in base a cosa ci proporranno
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto: farò giusto la “strada” con i fiori singoli al lato interno delle panche dove si siedono gli invitati e sull’altare non metterò niente, 1. Perché sarebbe comunque lontano e li vedremmo solo noi e il prete; 2. È di marmo bianco e trovo sia perfetto così; 3. Gli steli delle panche spero di riutilizzarli come centrotavola al ricevimento mentre i fiori sull’altare rimarrebbero lì inutilmente
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, i fiori lato panche intendi dove siedono gli invitati?

Sull'altare e all'esterno non avrai niente?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Io mi sposo al sud e con questi prezzi decurterei direttamente la voce “fiori”. A casa non metterò niente (anche perché non mi ci preparerò) e se mia suocera vuole addobbi a casa se li paga perché a fm non interessano; in chiesa avremo solo fiori singoli lati panche e niente sull’altare perché la chiesa è già bella così e l’abbiamo scelta apposta perché minimal; al ristorante giusto ì centrotavola e anche lì punto a steli singoli. Non ho intenzione di pagare più di 500€ compreso bouquet e bottoniere😅 cioè sarò contro corrente (ho letto di gente che paga 4/5k solo di fiori) ma a me non interessano e francamente non ho intenzione di pormi il problema: se stanno nel budget bene, altrimenti si taglia e ciaone 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione