Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

The Bride
Sposa VIP Dicembre 2015 Roma

Fiori insoliti per un matrimonio

The Bride, il 27 Febbraio 2015 alle 19:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ebbene si....saro' strana ma a me piacciono i fiori che a detta di molti poco si adattano ad un matrimonio....i garofani!!! Sposando a dicembre non ho molta scelta e considerato che amo i fiori cicciotti ho scoperto loro...ormai la scelta e' stata fatta, cosi' cercando in internet ho trovato delle...

Ebbene si....saro' strana ma a me piacciono i fiori che a detta di molti poco si adattano ad un matrimonio....i garofani!!! Sposando a dicembre non ho molta scelta e considerato che amo i fiori cicciotti ho scoperto loro...ormai la scelta e' stata fatta, cosi' cercando in internet ho trovato delle cose che non sapevo!

Il garofano bianco è una proclamazione di fedeltà eterna, quello rosa è messaggero di pensieri teneri ed affettuosi, mentre quello rosso rappresenta un amore ardente e passionale… C’è fiore più indicato per le nozze? Sono certa che dopo le nostre idee non vedrete più il garofano come un fiore vecchio, visto e rivisto e un po’ anacronistico, ma vi precipiterete subito dal vostro fiorista a richiedere l’allestimento floreale che vi proponiamo!

Partiamo dal bouquet…

Bouquet garofani

Sapevate che è possibile realizzare con i garofani la classica pallina perfetta? Potrà essere nelle mille tonalità del rosa, bianca decorabile con nastri neri, oppure nella tonalità del verde che solo il garofano ha. Arrivando alla chiesa… Ball chiesaBall chiesa red Sapete qual è una delle qualità più importanti del garofano? La possibilità di creare con esso delle splendide sfere da posizionare in ogni panca o da far scendere dall’alto, compatte e soprattutto molto scenografiche
Senza dimenticare i centrotavola…
centrotavolared centerpiece A semisfera, da posizionare su vasi colorati, secchielli di latta o semplicemente su alzate in vetro trasparente
E la wedding cake… wcake Al posto delle classiche rose chiedete di arricchire la vostra torta all’americana bianca con garofani dai mille colori e vedrete quanto sarà originale la creazione!
E tutto questo con un unico tipo di fiore… non la classica rosa, non la troppo usata peonia, né il rivisto girasole! Ecco a voi il vostro Matrimonio di Garofani!

53 Risposte

• The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti belli :d
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha oddio mi fai morire!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente siiiii...non posso nemmeno pensare come dei bellissimi fiori possano essere additati a brutti momenti.....io amo i fiori da impazzire compresi i garofani e quindi x me sono tutti azzeccati x matrimoni....e poi x il mio parere i garofani sono proprio belli....pure i garofani verdi...sono stupendiiiiSmiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li scelgo a mia nonna gli prende un infarto. Così li userei per suo funerale. Ahahah
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna mi prende in giro perchè li ho scelti...ma sono troppo belli! Anche io come te non sono proprio un pollice verde e inizialmente non volevo metterli, poi a forza di vedere immagini me ne sono innamorata!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo fiorista e fregatene se qualcuno ti dice che sono i fiori per il cimitero!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti in famiglia sono tutti contrari proprio per questo motivo...ma l'effetto che fanno è veramente magnifico!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevo letto questo topic Smiley winking
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh allora mi puoi capire!!!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che c'è qualcuno che la pensa come me Smiley winking
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riempiono tantissimo! Io li adoro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, sti fiori. Mi faranno diventare scema... I garofani ricordano ben meno lieti eventi solo in Italia... Per la facilità di reperirli in inverno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I garofani sono stupenderrimi! Li voglio anche io
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupendi...ma a me ricordano eventi poco felici..sarà che da me li portiamo ai nostri cari non più in vita. ..ma questi allestimenti sono davvero stupendi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Pescara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, anch'io ho scelto i garofani, quelli verdi per la precisione!! Ed anch'io mi sposo a Dicembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoorooooo i garofani...sia i classici che quelli dei poeti ecc....

....li ho comprati anke da ripiantare nelle mie aiuole...sono stupendi e mi piacciono moltissimo anke x i fiori del matrimonio :-)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fantastici !!! Io poi non amo particolarmente i fiori anzi tutt'altro! Fanno un bellissimo effetto!!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io pure non è che li amo...anzi neanche li volevo, ma questi più li guardo e più mi piacciono!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea originale!! Sono davvero belli.. e detto da me che non amo particolarmente i fiori...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione