Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Fiori non troppo costosi mese di aprile

Angela, il 26 Luglio 2023 alle 01:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte,mi sposo a inizio aprile, cerimonia civile in un bellissimo parco e vorrei decorare con addobbi floreali il luogo della cerimonia (l'arco sopra di noi, le nostre sedie, qualcosa sul tavolo che servirà al celebrante).
Per i fiori non vorrei superare i 1000 euro considerando anche bouquet (vorrei un bouquet semplice di rose bianche e rosa) e i centrotavola (non dovrebbero essere più di 8/9 tavoli). Da quel che ho sentito da una fioreria, 600 euro andrebbero solo tra bouquet e centrotavola. Mi resterebbero 400 euro per la zona della cerimonia. Quali fiori belli , non troppo cari, potrei usare in aprile? Mi piacerebbe fare tutto sui toni del bianco e rosa oppure del azzurro/blu.

Altra domanda: i fiori usati per la zona della cerimonia, ad esempio la composizione sul tavolo del celebrante, poi viene spostata e riutilizzata ad esempio per il tavolo sposi o si lascia là e basta?

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 28 Luglio 2023 alle 10:15
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Telefono e sento.
    Non riesco a capire se 50 euro circa a centrotavola e 100/120 per il bouquet sia tanto o giusto (non avevo specificato fiori, ma solo chiesto prezzi indicativi)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo speso 530 euro per bouquet sposa, bouquet da lancio, composizione floreale altare, composizioni floreali con alzata lato sposi, 10 panchine decorate con toulle...avevamo scelto rose avorio e rosa chiaro. Invece per la location i centrotavola erano inclusi nel prezzo. Secondo me potete riutilizzare le decorazioni sul tavolo celebrante ma dovete essere voi a dirlo e indicare come riutilizzarle.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto rose e margherite e con due piante molto semplici e il tappeto per la sala della cerimonia e in tutto ci viene 500! Le rose e le margherite sono quelle che costano meno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me hanno chiesto 150 euro per un bouquet di mughetto a fine luglio (quindi decisamente non di stagione e carissimo) quindi penso che puoi trovare per meno
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra composizione del rito simbolico verrà riutilizzata per il taglio torta (la riadatteranno per decorare la zona che abbiamo scelto)…si possono benissimo riutilizzare,tranquilla 😃
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi usare azalee, gerbere, tulipani, margherite. Per la composizione, di solito quella usata sul tavolo della celebrazione la puoi riutilizzare per il tavolo sposi 😉

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.
    L'arco non volevo riempirlo tutto ma solo un po' lateralmente e poi completare con veli ecc.
    Ora come ora penso a due opzioni1) fare tutto a base di rose bianche e rosa con un po' di velo da sposa. (Sia x cerimonia che per centrotavola e bouquet)
    2) puntare sui toni del azzurro/blu mischiato a un po' di bianco e a quel punto mi vengono in mente le ortensie blu/violette. Ma le ortensie sono molto costose?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che mediamente un centrotavola viene sui 50 euro a tavolo (in generale senza parlare di fiori specifici e il bouquet tra i 100 e i 120 euro)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come fiori mi vengono in mente i tulipani, in narcisi, la gipsofila e poi credo ci siano già le peonie. Solitamente i fiori della cerimonia si possono recuperare per il ricevimento (noi abbiamo fatto celebrazione religiosa e, a parte le composizioni sugli altari, le altre le abbiamo spostate in location)
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 1000€ L allestimento per il rito e in sala non ho preso niente visto che faccio tutto nella stessa struttura mi spostano tutto all’interno però poi ho pagato altri 650€ tra addobbi nei palazzi bouquet fuori all occhiello e bouquet alle damigelle. Mi hanno detto che ho pagato un po’ in più per i fiori
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori puoi spostarli ..io ho avuto cerimonia religiosa e i miei invitati hanno preso i fiori da fuori la chiesa e portati in location.. altrimenti comunque andavano buttati ..
    X fiori del periodo puoi optare x rose ,nebbiolina che riempie molto e non costa tanto e anche gerbere che trovi tutto l'anno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata ad aprile ho usato solo rose rosse e gypsofilia, anch'io ho fatto il rito in location è mi sono fatta fare l'addobbo dell'arco con una composizione laterale grande e drappeggi, un bouquet grande per me sempre di rose rosse e gypsofilia, 2 bouquet piccoli una per la testimone e uno per il lancio, una composizione grande per il tavolo del rito sposata poi nel nostro tavolo per la cena, addobbi sedie cin fiocco rosa e gypsofilia petali da spargere ho speso 550 euro, per I centrotavola invece li ho fatti io perché avevamo 15 tavoli e mi sarebbe costato troppo, ho acquistato delle lanterne un cero e le ho decorate con brillantini e rose rosse finte ho risparmiato tanto, se invece vuoi usare i toni del blu/azzurro puoi usare le ortensie che sono meravigliose oppure le rose blu 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per scelta non avremo fiori quindi non ti so dire i prezzi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po' giusto 400 euro per un arco, soprattutto visto il prezzo altissimo che ti ha chiesto per 8 tavoli e un bouquet.
    Essendo una cerimonia civile e non religiosa i fiori puoi spostarli senza problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione