Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento

Fiori o centro tavola sono obbligatori?

Valentina, il 15 Maggio 2018 alle 13:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Il ristorante non li comprende.
Io al massimo volevo mettere qualcosa solo sul nostro tavolo. Spendo per il ristorante ma vorrei risparmiare sugli extra.
Chi non ha fatto nulla? Chi si è inventato un centrotavola economico? I fioristi per il 30 aprile 2019 mi dicono sia presto per il preventivo

36 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 16 Maggio 2018 alle 15:28
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ristorante li comprende nel prezzo.. e quindi alla prova menu avrò 2-3 scelte di centrotavola.. mi ha chiesto i colori e che fiori vorrei..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, forse sborbottando qui, ho smosso gli animi.

    ecco qui il mio primo preventivo ricevuto, iva esclusa immagino (l ulivo e le spighe e il bianco e giallo, detto io) :

    "Buongiorno, la nostra migliore offerta e di 350,00 €, con allestimento in chiesa di margherite bianche e gialle, ulivo e spighe; bouquet e bottoniere per lo sposo in rose, 20 centrotavola al ristorante con vasetto che rimarrà agli ospiti con margherite e ulivo e spighe, oppure rosa e margherite e ulivo e spighe"


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi danno nulla, compreso nel menù c è un menù stupendo.. con pasta fatta da loro.. e una vista meravigliosa anche nella sala. ora vedrò se arriva qualche preventivo. altrimeni mi darò al fai da te, con quei vasi a stelo lungo che sembrano calici, e un fiore stupendamente finto da inserire.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ristorante mi offre un'ampolla alta cn candela su tutti i tavoli il runner del tema ke ho scelto e sul nostro tavolo metteranno i fiori..... Ho evitato i fiori xke mi hanno chiesto 15 euro a tavolo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza sovrapprezzo ma compreso nel menù abbiamo un centrotavola fatto solo da un vaso con un fiore, dalla chiesa porterò in location un paio di composizioni da mettere sul tavolo della torta e sui tavoli dell'aperitivo. Io non volevo nemmeno i fiori in chiesa per la fine che fanno e quanto costano!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono obbligatiri,assolutamente.

    prova a chiedere al ristorante,di solito loro hanno dei centrotavola


    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante dove andremo noi metterà dei bellissimi candelabri che già arredano poi ho preso dei petali color crema dai cinesi da mettere intorno alla base e stop Smiley winking ...più economico di cosi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non vorremmo spendere grosse cifre per i centrotavola. Abbiamo pensato di farli a mano con la carta, semplici ed economici.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di fiori avrò solo il mio bouquet! Per i centro tavola pensavamo a delle candele o simili 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che ho tempo! Grazie dell aiuto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, allora devi portare pazienza..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..... Non ne ho uno di fiducia e in più mi sposo nella sua zona.. Non la mia....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh hai ragione...! Ma non ne hai uno di fiducia?

    Io pensa che avevo cominciato a chiedere preventivi in giro un, anno prima, ma mi dicevano che era presto, e altri due non volevano realizzare la mia idea perché non era stagione e l'altro non aveva il materiale... quindi mi sono procurata quello che mi serviva e sono andata dalla fioraia dalla quale ci serviamo da anni... sebza battere ciglio mi è venuta incontro...! Poi il progetto si è allargato un po' e sono arrivata a pagare quasi 1300€ 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho richiesto 5 preventivi. Almeno per capire. Io non so se aspettarmi 800 euro o 2000 euro.
    A me interessa la chiesa, che è piccola, i circa 20 tavoli, e il mio mazzo di fiori.
    Se non so farmi un idea del prezzo.. Non so se mettermi in ballo con il fai da te
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina... si x i fioristi è sempre presto... così uno non riesce a farsi un'idea..! Comunque capisco che magari paghi già un po' x il ristorante, ma senza nulla, a mio parere, è un po' triste.. se hai uno stile non troppo impegnativo, col fai te potresti creare delle cosine molto carine, senza spendere un occhio della testa!. Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a chiedere a settembre...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo, nonostante la sala sia stupenda e il menù non proprio a buon mercato..

    non mi danno neanche 1 fiore.


    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me con 10-15 euro a tavolo in tutto riesci a fare qualcosa carina. Ma io nn saprei. A me i fiori erano inclusi nel costo della sala
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a farmi fare un preventivo, dicono sia presto. Per questo sono preoccupata. Dicu che un fiorista farebbe una cosa semplice semplice? La sala è già stupenda
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me puoi cavartela con fiori o bottigliette con acqua e fiori, anche pochi, anche margherite o semplici rose e nebbiolina che riempie, o con eucalipto...insomma di fiori economici ce ne sono e di soluzioni economiche anche ma secondo me i fiori freschi sul tavolo ad un matrimonio sono da mettere!

    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti ho vistoSmiley love io me li farò tagliare dal tizio che vende la legna per i camini e non dovrebbe chiedermi nulla per conoscenza, l'unica fortuna Smiley heart

    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Maggio 2018 Roma
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per risparmiare ho comprato dei porta candele da ikea, sul nostro tavolo farò mettere dei candelabri di vetro,anche quelli di ikea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di comprare mini composizioni di fiori il giorno prima. Ci sono da 5 7 euro. Oppure nulla.
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è così, quando sei un invitato a stento ci fai caso.... al massimo dici "che carino" Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la location che forse ho scelto io non fornisce i fiori per i tavoli e mi ha indicato un fioraio che per loro ha l'esclusiva (quindi non posso scegliere il fioraio che mi pare nè portare fiori a questo punto ). ho pensato di chiedere un addobbo minimo al loro fioraio e aggiungere candele o altro.... accetto anche io suggerimenti p. s. i petali sono belli ma si staccano credo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo mai preoccupati dei centrotavola, né al nostro matrimonio né ad altri ricevimenti, tranne quando intralciavano!! 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo qualcosa del genere, di sicuro acquisterò una cornice fa metterci il numero del tavolo e i fiori spero ad un ingrosso.. x il resto andrò di reciclo...

    Fiori o centro tavola sono obbligatori? 1

    Fiori o centro tavola sono obbligatori? 2
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò qualcosa di molto simile, ma mi sa rinuncero' al legno, nn conosco nessuno che me li possa tagliare (ho letto di tanti bravi papà che lo hanno fatto!) E comprarli costano una follia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare le candele al posto dei fiori
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sto facendo simile a questo, a da un anno che raccolgo bottigliette e barattoli di tutti i tipi e di tutte le misure! il costo è stato solo per i merletti che su aliexspress te li regalo quasi i fiori e le spezie che metterò in uno di questi barattoli!

    centrotavolaFiori o centro tavola sono obbligatori? 3


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è per niente presto! Io mi sposo a luglio 2019 e già ho il fiorista
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sulla tavola di un banchetto di nozze qualcosa deve esserci. Potresti mettere dei petali anche finti con delle candele

    Fiori o centro tavola sono obbligatori? 4

    Fiori o centro tavola sono obbligatori? 5

    Fiori o centro tavola sono obbligatori? 6
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione