Iris
Il nome di questo fiore deriva deriva dalla parola greca "Iris" che significa arcobaleno. Deve il suo nome alla gran quantità di colori che può avere. Il suo significato generale è: "ho un messaggio per te". L'iris bianco simbolizza la speranza, mentre quello blu è presagio di buone notizie.
Giglio
Si tratta di un bellissimo fiore a forma di trombetta. Si trova in diversi colori. Simboleggia la purezza e la perfezione, oltre alla pace, la divinità e l'innocenza.
Dalia
Di origine americana, è il fiore nazionale del Messico. È arrivato in Spagna alla fine del XVIII secolo grazie al direttore dell'Orto Botanico Reale di Madrid e da lì si è diffuso in tutta Europa. La dalia simboleggia la riconoscenza.
Azalea
Nonostate sia una pianta da esterni, è uno dei fiori preferiti per le decorazioni di interni. I suoi fiori sono a grappolo e molto abbondanti. Simboleggia la fragilità e la passione, la moderatezza e il romanticismo.
Begonia
Ne esistono molte varietà ed è uno dei fiori più usati come ornamento. Risalta per la bellezza dei suoi fiori, piccoli e compatti e per la varietà dei suoi colori.
Gladiolo
Il suo nome deriva dal latino "gladius" che significa "spada". Infatti le sue foglie hanno la forma di quest'arma, ma c'è anche un altro motivo per questo nome: era il fiore che si consegnava ai gladiatori vincenti. Per questo simboleggia la vittoria.
Gelsomino
Fiore molto apprezzato in India dove è considerato simbolo dell'amore. In Cina il gelsomino è l'emblema della bellezza, mentre, nel cristianesimo, della felicità. Può anche rappresentare la sensualità in una relazione.