Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia

Firme in comune e zona arancione

Elena, il 11 Marzo 2021 alle 11:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao a tutti. In questi giorni tra i mille dubbi se ne è aggiunto un altro. Il 27 marzo andremo a fare le firme in comune, ci è già stato detto che possono entrare solo i testimoni e gli sposi, ma mi domandavo se ci fosse qualche problema a far venire i genitori. Entrambi veniamo da due comuni che attualmente sono in zona arancione e comunque dovrebbero accompagnare mia sorella che è la mia testimone. Dite che possono venire? Mi rende molto triste l'idea che quel giorno non ci siano.

9 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Marzo 2021 alle 11:41
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò ma il mio dubbio era anche sul fatto che qualcuno deve accompagnarla mia sorella per fare da testimone e spero non facciano storie
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si so che al comune di Milano, per le pubblicazioni stanno facendo così.

    Ma dalla risposta di Elena credo proprio si riferisca al matrimonio civile, dove ovviamente i testimoni sono obbligatori (1 per lo sposo e 1 per la sposa).

    Per quanto riguarda i genitori, chiedi al Comune o alla polizia locale. Loro dovrebbero darti indicazioni in merito.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma allora le "firme in comune" sarebbe il matrimonio civile???? In questo caso certo che i testimoni sono obbligatori. Per i genitori, chiedete informazioni al comune in cui vi sposate, vi sapranno dire loro se si può fare.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le pubblicazioni le abbiamo fatte, ora dobbiamo ufficializzare la cosa, ma i testimoni sono obbligatori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Può essere motivato solo quello dei futuri sposi, anzi in teoria potrebbe andarci uno solo con la delega dell'altro.

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, purtroppo è così.

    se entriamo in zona rossa addirittura non si potrà uscire da casa, non solo dal comune. Quindi motivare lo spostamento risulta ancora difficile.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, cosa sono le "firme in comune"? Se si tratta delle pubblicazioni, la presenza dei testimoni non è necessaria, quindi se venite da un altro comune non so come potrete motivare lo spostamento.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che non potranno entrare però almeno aspettarmi fuori
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena

    quanto parli di firme in comune, intendi le pubblicazioni?

    se si, è già tanto se fanno entrare i testimoni (noi le abbiamo fatto l'anno scorso, durante il lockdown e oltre a noi non poteva esserci nessuno)

    Purtroppo tra l'altro la Lombardia sta per entrare in zona rossa, quindi è possibile che limitino ancora di più gli spostamenti. Chiedi nuove informazioni al tuo comune, una volta che sarà chiaro in che zona saremo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione