Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Salerno

Fivet centro Demetra Firenze?

Sara, il 15 Marzo 2021 alle 10:28 Pubblicato in Future mamme 1 24
Buongiorno a tutte,
Dopo quasi due anni di medici, controlli, analisi, ad aprile dovrei iniziare la stimolazione ovarica per la Fivet al centro Demetra di Firenze, io sono Campana ma siamo andati lì in quanto ho una traslocazione genetica abbastanza seria e devo fare l’analisi pre impianto e qui da noi non ci sono centri che effettuano la fivet in convenzione con il ssn e che facciano anche la pgd appunto. Sono seguita dalla dottoressa Ascone e devo dire che fino ad ora è stata molto dolce. Esperienze in merito? Io stamattina ho avuto un crollo emotivo vedendo tutte le siringhe che dovrò fare e il fatto che comunque io e mio marito sia soli nell’affrontare questo percorso.. sono molto stanca e spaventata oltre ad essere pessimista.

24 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 23 Giugno 2022 alle 13:07
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara posso chiederti come ti sei trovata con il Demetra e se hai avuto il tuo bambino?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una traslocazione bilanciata del cromosoma 5 e 9
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sei stata carinissima! In bocca al lupo anche a te per tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non devi decidere ora...Io ho riflettuto a volte sull'ovodonazione avendo un solo ovaio (e sempre a rischio avendo avuto un tumore ovarico)...ho un.bambino avuto con i miei ovociti ma ci ho pensato se mai volessi un altro figlio e non ci riuscissi. Posso dirti solo una cosa da madre...il legame con mio figlio non dipende assolutamente dalla genetica...potrei anche scoprire che mi è stato invita sul balcone da un pianeta alieno ma non potrebbe essere più mio di così dopo 5 anni di amore!
    Ora pensa alla tua fivet (con positività) e sono sicura che andrà bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per ne questa è l’ultima possibilità, dopo la fivet avrò chiuso.... con l’ovodonazione non sono d’accordo, mi sentirei solo un sacco e null’altro, è stato già difficile accettare tutto questo, oltre non riuscirei ad accettarlo 😔
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non temere, lei Cmq con la blastocisti a mosaico ha avuto una bimba sana. Per lei era un tentativo estremo, poi sarebbe passata all'ovodonazione.
    Ora, io sono positiva per carattere, e sono certa che non ne avrai bisogno, ma tienila in considerazione come piano cuscinetto l'ovodonazione!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che traslocazione hai?
    Questa mia amica non aveva traslocazioni invece, semplicemente produceva ovociti con errori...vai a capire perché! Lei aveva fatto tutti i test possibili e nulla, cariotipo normale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia paura è quella che le blastocisti siano tutte malate😔😔😔
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non ha avuto mai aborti, ma gravidanze biochimiche accertate solo dalle beta molto basse che poi calavano. Ha fatto pma e tutte le blastocisti erano a mosaico, una però con una percentuale di cellule con trisomia non troppo alta e hanno provato cmq ad impiantarla, la blastocisti è attecchita e si è trasformata in una bimba sana perché a volte nei mosaici a bassa percentuale si attuano dei processi di 'correzione'.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh okkk quindi come me, ma lei prima del percorso aveva avuto aborti? Con l’analisi pre impianto è riuscita subito?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono embrioni con dei problemi cromosomici non in tutte le cellule...praticamente alcune cellule erano 'malate' altre sane.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa mosaici? Scusami ma ancora dopo due anni tant’è cose non le conosco
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Davvero!? Quindi ci è riuscita! Spero che capito anche a me, mi hanno detto che ho un utero perfetto , 10/11 follicoli per lato, riserva ovarica fantastica, spero serva
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece biochimiche molto molto precoci nelle fasi di sviluppo embrionale magari si...parlo proprio di biochimiche, per accertarle bisognerebbe fare le beta!
    Cmq una mia amica ha un problema simile...lei produce solo mosaici, ma in questi giorni partorirà la sua bimba avuta con l'ausilio di pma con diagnosi pre impianto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No impossibile perché io ho avuto sempre rapporti mirati con gli stick quindi sapevo precisamente quando mi sarebbe arrivato il ciclo ed esattamente dopo 14 gg dal picco mi è sempre arrivato
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, magari hai avuto aborti così precoci da non essertene mai accorta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anche io ma sono molto spaventa
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura. Spero con la Pma ci riusciate cara.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ho detto ho una traslocazione bilanciata. Dopo averla trovata siamo stati al centro ricerche genetiche di Napoli dove il genetista mi ha fatto una relazione in cui ha spiegato che può portare infertilità aborti ho gravi malattie genetiche nel bimbo se dovesse prevalere . Il genetista ci disse che non gli era mai capitato un caso come il mio che non avesse avuto almeno 4/5 aborti e questa cosa mi ha preoccupato perché ho paura che appunto io non produca proprio ovuli sani ed ecco spiegato il fatto che in questo anno e mezzo io non ho mai avuto un positivo, nonostante mio marito sia perfetto e a me tutto il resto sia perfetto.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No genetici mai fatti, solo gli ormonali ed è tutto nella norma, solo la tiroide un po' altalenante ma sempre nei range. Anche mio marito ha fatto spermiogramma ed è a posto. Posso chiederti che problemi genetici ti hanno riscontrato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai però vedere un positivo ti da qualche spiraglio di speranza! Hai fatto gli esami genetici? Io purtroppo mai avuto positivi e mi hanno detto che col mio problema è strano perché dovrei aver avuto degli aborti. La mia paura è che la traslocazione sia così grave da non produrre proprio ovuli sani e quindi sarebbe la fine anche con la fivet
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare, non è facile abituarsi. Anche io sono a più di due anni di ricerca. Finalmente a gennaio avevo visto inaspettatamente il mio positivo ma era già partita male, avevo sempre perdite, e alla fine ho avuto una biochimica. Può essere che anche io mi rivolgerò alla Pma se non accadrà di nuovo naturalmente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mah così e così, mi sento sopraffatta, a dire il vero ho scritto più volte in quel topic ma sono troppi commenti ad un unico messaggio iniziale e alla fine non ricevo mai risposta o opinioni ecco per ho fatto un post nuovo
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi ricordo di te. Come stai? Perché non provi a scrivere nei topic della Pma, sicuramente sapranno darti maggiori informazioni. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione