Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Abituale Maggio 2019 Parma

Flusso di emissione forte

Sandra, il 23 Dicembre 2020 alle 15:04 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte, ho una bimba di un mese, finora l'ho allattata al seno senza particolari problemi ed è cresciuta in maniera più che soddisfacente. Nelle ultime due settimane però il latte è aumentato parecchio ed è venuto fuori che ho un flusso di emissione forte cui la bimba fa fatica ad abituarsi. Qualcuna sta vivendo o ha vissuto la stessa cosa?

Sono troppo dispiaciuta, ma sto pensando di passare al latte artificiale, è troppo stressante per entrambe 😥

24 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 15 Gennaio 2021 alle 21:40
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Varissimo! Va a giorni!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra, non le fai del male, di questo non ti devi preoccupare, si va per tentativi e come dici tu a volte la situazione cambia e a volte si torna daccapo...il mio bimbo ha sette mesi e a volte ancora capita! Non so neanche io il perché, ormai l'allattamento dovrebbe essere consolidato ma ci sono dei momenti in cui il seno torna più pieno 🤷.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cambiare posizione, magari prova da sdraiata.. Nella peggiore delle ipotesi magari prova una tiralatte per i primi periodi, così da poterle dare ugualmente il tuo latte finché c'è.. Sarebbe un peccato abbandonare così se comunque il flusso e la quantità ci sono..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, esistono delle posizioni come quella sdraiata che dovrebbero aiutarvi! Hai provato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, il mio bimbo ha il reflusso e ci sono periodi migliori e periodi meno... speriamo solo che passi presto! Non è facile ma dobbiamo avere pazienza!! 🙏
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica!! Pensa che la settimana scorsa sembrava andare meglio, ma ora succede di nuovo... è che mi sento così in colpa, mi sembra di farle del male😢😢😢 certo che mi sei stata utile, mi sento meno sola!! Grazie mille cara
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, anche a me con il mio piccolo succede ma ti prego non smettere di allattare per questo!! A me sta aiutando la posizione che ti hanno consigliato qui sotto e anche tirarmi il latte di tanto in tanto...! Spero di poterti essere utile!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Provo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi metto così, in realtà non la reggo neanche, faccio solo un po' di "barriera" con il braccio. Lei stessa dovrebbe cercare il seno e attaccarsi da sola, infatti è una posizione indicata anche a chi ha difficoltà, a me l'hanno insegnata perché i primi tre mesi la bimba si attaccava male ed avevo molto molto dolore:


    Flusso di emissione forte 1

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che a me in quella posizione li scivola!! Voi come la prendete??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, non so se sia successo anche a me, perché per un periodo mia figlia tossiva un sacco appena attaccata e sembrava le andasse di traverso il latte. Poi non l'ha più fatto. Io comunque mi metto sempre semisdraiata con la bimba a pancia sotto, è l'unica posizione in cui sto comoda ed ho letto che in questi casi aiuta. Aiuta anche fare un po' di spremitura prima. Coraggio, vedrai che risolverete 👍🏻
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti secondo me ci sta che quando arriva il latte debbano abituarsi al cambiamento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho avuto questo problema. Io delle volte poco prima di allattarlo spremevo un po’ di latte, oppure cercavo di allattare da sdraiata, alla fine però è il bimbo che deve abituarsi. Io allatto ancora e mio figlio ha 17 mesi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Vedrai che piano piano si abitua! In questi giorni con queste piccole accortezze con Elia sta andando molto meglio! Speriamo continui così... Ho faticato così tanto per far partire bene l'allattamento che non voglio rinunciarci assolutamente!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, in effetti secondo me hanno bisogno solo di tempo per abituarsi poverini! Sto provando a spremere un po' il latte quando sento formicolio che penso sia legato a quello, e in effetti aiuta un po'
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra! Io sto vivendo la stessa cosa... Me ne sono accorta solo adesso nonostante sia un mese e mezzo che il mio Elia spesso piange al seno e in effetti lo fa proprio quando parte il riflesso di emissione... Per un periodo si era ribellata anche Iris ma lei ora sembra si sia abituata! Comunque a me aiuta tanto camminare mentre allatto (prenditi dei tutori per i polsi io me li sono distrutti) oppure allattare da sdraiata (ma questo non sempre aiuta) o semisdraiata con il bambino a pancia in giù su di te. In questo modo si sfrutta la forza di gravità e il flusso arriva meno forte... Piano piano con tanta pazienza si dovrebbero abituare... Anche spremere un po' il latte prima della poppata aiuta oppure staccarlo quando parte il primo riflesso di emissione (che in genere è il più forte) e far colare un po' il latte e poi riattaccarlo... Prova un po' prima di rinunciare all'allattamento...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia solo questione di calibrazione.. lo spero tanto...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho avuto un’esperienza simile, flusso molto abbondante e produzione di latte per un esercito
    Parto dal presupposto che il latte viene prodotto a richiesta quindi più latte=più richiesta da parte della piccola ma ovviamente dopo ogni cambiamento ci si deve calibrare quindi è normale che inizialmente ci siano piccoli intoppi
    Per evitare che mia figlia avesse problemi io lo tiravo prima della poppata (in modo che lei non avesse a che fare con un seno pieno che quasi si svuota da solo), surgelavo il latte e poi le offrivo il seno già morbido A volte l’allattamento è molto stressante me ne rendo conto (15 mesi che allatto seno con bimba che rifiuta il bibe ) ma valuta bene se è il caso di passare o meno all’artificiale: allattare è bellissimo e ha molti vantaggi ma deve far stare bene sia te che la piccola
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Può darsi che la piccola abbia richiesto un aumento di produzione e l'abbia ottenuto...ad ogni modo davvero non scoraggiarti, porta pazienza perchè ogni giorno se ne impara una nuova!Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2019 Parma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è la prima e ha un mesetto e per me l'allattamento è una cosa del tutto nuova ..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' successo anche a me per un certo periodo.

    Al consultorio mi avevano consigliato di spremere un pochino il seno prima di allattare, nel mio caso mi bastava spremere lievemente (due o tre spruzzi) prima di attaccare il bambino e così il getto andava bene.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sandra, è normale non preoccuparti, è capitato anche a me, un trucco può essere di tirare un pò di latte poco poco prima di far mangiare la bimba, in modo da togliere un pò di "pressione", oppure puoi metterti un pò sdraiata sulla schiena e mettere la bimba in modo che stia sdraiata a pancia in giù sopra al seno, in questo modo la forza di gravità non accentua la fuoriuscita del latte e lei riesce a controllare meglio il flusso ciucciando.

    non ti abbattere perchè è normale, lei crescendo imparerà a controllare sempre meglio il flusso perchè impara a ciucciare in maniera più efficace....visto che hai tanto latte sarebbe un peccato abbandonare....vedrai che con un pò di tempo si sistema tutto, adesso è tutto nuovo per tutte e due (immagino che sia la tua prima bimba)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, guarda se i suggerimenti che vengono dati dalla Lega del Latte ti possono essere d’aiuto:
    https://www.lllitalia.org/10019-articoli-e-approfondimenti/gestione-dell-allattamento/279-il-riflesso-di-emissione-forte.html

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione