Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia

Fobia dei ragni...help

Lucia, il 13 Ottobre 2017 alle 16:01 Pubblicato in Luna di miele 0 24

Ciao ragazze, lo so che è un argomento un po' insolito e vi sembrerò una pazza ma ho molta paura dei ragni (faccio spesso anche vari incubi) e in questi giorni mi è venuta l'ansia al pensiero che dove andrò in viaggio di nozze ci possano essere dei ragni più grandi del normale (ho paura di quelli che ci sono qui, figuriamoci se ne vedo uno grande come una mano o peggio), i luoghi papabili per il viaggio visto che mi sposo a giugno sarebbero: seyshelles, madagascar, hawaii, polinesia (un sogno ma molto costosa).. ecco ora vi pongo la mia domanda...in base alle vostre esperienze personali di viaggi fatti o semplicemente per sentito dire mi sapreste dire come sono "messi i vari Stati a ragni?" E intendo la grandezza non il fatto che siano pericolosi Smiley xd . Sbizzarritevi e postate delle foto se le avete...devo essere consapevole a cosa vado in contro Smiley atonished

La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che ci possano essere anche in camera...degli amici se li sono ritrovati sulle pareti o in doccia...non ce la farei mai a dormire in quelle condizioni, soprattutto perchè il livello di paura aumenta in modo spropositato con il buio e con l'essere da sola (ok che ci sarebbe anche mio marito nel letto, ma quando dorme non c'è per nessuno Smiley tongue )

Grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 14 Gennaio 2018 alle 00:56
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Madagascar 10 giorni nel 2013 e con me c'era anche un'amica con la fobia dei ragni ma non ne abbiamo trovato neppure uno!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia.. ti ringrazio del consiglio.. in effetti anche in agenzia ci hanno parlato bene di Aruba...anche se un po' più cara Delle altre! Devo riflettere bene...in questi giorni troppe persone mi hanno parlato dei ragni in queste località che mi è passata la voglia di andarci! Vedremo! 😋
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora....non abbiamo ancora scelto nulla....sinceramente ora ci stiamo focalizzando di più sui costi e su cosa fare e ho accantonato il pensiero ragni...stiamo pure valutando l'indonesia e seychelles =O... spero solo di nn trovarne ovunque andrò...

    cmq i pareri di chi è stato in viaggio sono sempre discordanti....io ad esempio ci sono stata un giorno in messico e non ho visto nulla...

    secondo me se vuoi fare new york se vuoi andare più sul sicuro potresti andare ad aruba come soggiorno mare...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia...ti capisco benissimo purtroppo! Ho questa fobia molto forte...perdo il controllo di fronte ai ragni e comincio a grattarmi ovunque! Anche io mi sposo a giugno e sta diventando un problema scegliere il viaggio di nozze x questo motivo! Io volevo visitare new York e poi fare un po' di mare o Messico o altro ma da quello che sta venendo fuori da testimonianze di amici o leggendo su internet credo che rinuncerò!!! Messico ragni enormi! Seychelles grandi ragni lungo tutto il tronco Delle palme! Di tutte le palme! Più i paesi sono caldi e più questi animali sono grandi! Aiutoooo! Se hai consigli da darmi sono qui...alla fine tu dove andrai?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il geco no problem...ahaha Franco! Per Alfredo invece avrei un bel po di problemi 😱🙈
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi ottimo! L'Australia l'avevo proprio esclusa infatti 😝 Sei stata proprio fortunata 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che brava... complimenti 🎊 dai speriamo di farcela 💪🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Francesca... devo farmi coraggio e sperare di non fare brutti incontri Smiley winking
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 2...io ho una paura dei ragni davvero spropositata!!Figurati che abito in un paesino in campagna e qui c'è ne sono davvero tanti..dal mio compagno ho fatto mettere le zanzariere a tutte le porte e finestre,controllo sempre tutti i muri,angoli ecc...,Non stendo quasi mai i panni fuori perchè mi è capitato di trovarli sui vestiti qualche volta..quindi ti capisco perfettamente!!!Comunque appena arrivi controlla o fai controllare il tuo fm da tutte le parti e vedrai che dormirai più tranquilla!!
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Polinesia avevo trovato in bagno una sera (poi sparito! O_O avevo il terrore si fosse infilitato in valigia) un ragno enorme nero che non ho visto nemmeno in Australia o in Asia.. L'avevo chiamato Alfredo.

    A Praslin invece avevamo un fantastico geco che si mangiava tutte le zanzare, il mitico Franco.

    Insetti, vermi, aracnidi sono ovunque, spera di non incontrali e basta Smiley tongue


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Australia (dove ci sono dei ragni tra quelli più pericolosi del mondo) e in Polinesia. Il massimo che ho visto in giro sono stati un geko e un granchio...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fobia dei granchi, e per lavoro li vedo sempre!!! Quando sono andata alle Maldive sempre per lavoro pensavo di trovarmeli dappertutto! Alla fine si c'erano e quando me li trovavo oltre la mia zona limite avrei voluto scappare via, ma alla fine si passa!! Se ce l'ho fatta io con i granchi, può farcela chiunque!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia amica mi ha raccontato del Madagascar e mi ha detto ke nella maggior parte delle strutture si trovavano insetti all interno.. E quindi anche in camera ma non so dirti la grandezza dei ragni. Però Lucia cerca di non farti condizionare troppo, è un viaggio ke si fa una volta nella vita ed è giusto ke possiate gustarvi la vacanza è scegliere il posto ke preferite. La prima cosa ke devi comprare è un Bell insetticida.. 😂 io ti capisco xk sono un po' come te ma non solo x i ragni...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiii, devono morire tutti! Ho ingaggiato il mio fm come (s)terminator, una volta l'ho chiuso dentro la camera e non l'ho liberato finché non ho avuto la certezza del decesso della bestia!

    Grazie mille cara, tanti auguri a te ed in bocca al lupo per la ricerca della cicogna dopo il matrimonio Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha sei troppo forte... della serie "sterminiamoli tutti"...

    Ma che bello Smiley love Ti faccio tanti auguri per la tua gravidanza e per il matrimonio

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non abbiamo programmato il viaggio di nozze perché partorirò a marzo. Nel caso faremo un viaggio poco impegnativo. Prima di scoprire che saremmo diventati genitori prima del matrimonio avevamo pensato alla Grecia... Ben lontana quindi da presenze raccapriccianti e dalla dubbia utilità nell'ecosistema Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quelli a zampe fini stranamente non mi fanno molta paura... certo non ci vado a braccetto però non ne sono terrorizzata Smiley winking .... per quanto riguarda i tuoi incubi li faccio così anche io... oltretutto mi sveglio apro gli occhi e li vedo ancora. Ahahaha "allevano come fossero graziose ed innocue creature" mi hai fatto morire Smiley laugh

    Diciamo che io ho viaggiato poco nella mia vita e vista l'idea di una gravidanza dopo il matrimonio vorrei andare "in capo al mondo" una volta che posso.... e tenermi la sardegna, la grecia, la spagna per un futuro dato che sono meno impegnative... la mia voglia di vedere il modo so che è contrapposta a questi brutti animalacci e quindi bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Te dove vai di bello?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, ho la fobia dei ragni pure io e non ho avuto il coraggio di scorrere i commenti per paura di trovarmi davanti un'immagine terribile! Purtroppo non so come aiutarti, io ho paura anche di quelli a zampe fini e come te faccio gli incubi e mi sveglio con la tachicardia, accendo la luce e controllo che non ci siano o, nei casi di paura estrema, mi infilo con la testa sotto le lenzuola. Sono un caso ormai irrecuperabile! Invidio il tuo coraggio se deciderai di andare in posti dove li allevano come fossero graziose ed innocue creature!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Belle mete...mi piacerebbe farle in un futuro.. avevo fatto una crociera italia-spagna e mi sono ripromessa di farne una della Grecia

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo un budget basso quindi forse grecia o spagna

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso anche io la stessa cosa sul madagascar rispetto alle altre mete, è un peccato perchè sarebbe la più economica Smiley xd ... o mi faccio forza e rischio spiacevoli incontri o cambio...te dove vai di bello Lorena?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, per il momento stiamo valutando le varie opzioni per il mese di Giugno ma non abbiamo ancora scelto nulla ... l'idea era di andare lontano solo per il semplice fatto che poi in un futuro con bimbi (si spera) sarà più difficile andare... inizialmente non ci stavo pensando ai ragni ma in questi giorni mi è venuta un pò di paura di rovinarmi il viaggio di nozze per spiacevoli incontri... è difficile da spiegare ma è un sogno poter fare un bel viaggio in qualche meta "da cartolina" ma dall'altra parte ho questo timore. Hai già scelto te dove andrai?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda però se hai questa fobia cosi grande come mai hai scelto questa meta? Ripeto è solo una domanda e non un giudizio
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teoricamente gli hotel e gli alloggi di un viaggio di nozze dovrebbero essere super controllati... a me preoccuperebbe più il madagascar rispetto alle altre 3 destinazioni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione