Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona
Lucia, il 6 Luglio 2023 alle 20:15

Pubblicato in Future mamme 48

Buonasera a tutte le mamme e future mamme💞 questa volta ho bisogno ancora del vostro aiuto,ho inziato da quesi un mese ad assumere acido folico 5mg che prendo una volta al giorno voglio prepararmi per una eventuale gravidanza... La mia domanda che vi pongo è ?E normale il mal di pancia...
Buonasera a tutte le mamme e future mamme💞
questa volta ho bisogno ancora del vostro aiuto,ho inziato da quesi un mese ad assumere acido folico 5mg che prendo una volta al giorno voglio prepararmi per una eventuale gravidanza...
La mia domanda che vi pongo è ?E normale il mal di pancia gonfiore,fatulenza,crampi addominali e stitichezza con acido folico?E capitato anche a voi?E normale?Sto pensando di sospenderla ma non vorrei,oppure il corpo deve abituarsi a questa cosa?Mi dite le vostre esperienze grazie a chi condivide la propria esperienza con me,un abbraccio a tutte😘

48 Risposte

  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi , a meno che tu non abbia brutti effetti collaterali che sicuramente sono scritti sul bugiardino direi di stare tranquilla
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre assunto Folina 5mg e mi fu prescritto perché ne ero carente ..però parlando con diversi Dottori( ginecologa italiana , ginecologa Svizzera,medico di famiglia italiano e medico di famiglia svizzero 🤣)mi è stato spiegato che anche se il dosaggio è più alto viene espulso con le urine quindi alla fine non succede nulla,il corpo assimila solo la quantità che serve ..a e l'ho anche preso durante la gravidanza almeno fino al 6mese e poi ho iniziato una pillola che aveva ferro e acido folico insieme..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non me la prescritto il gine l'ho preso io,il mio medico ha detto prendi 5mg ora non saprei dici che è troppo alto il dosaggio??😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marianna quindi tu anche dopo la gravidanza l'ho prendi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io non so xké mi viene il mal di pancia🥲
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io nessun effetto collaterale e l'ho preso almeno per 1 anno e mezzo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nemmeno io ho avuto effetti collaterali e l'ho assunto per due anni consecutivi, avendo avuto due gravidanze riavvicinate e 2 aborti consecutivi.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!

    Confermo comunque assenza di effetti collaterali, lo assumo ormai da 6 anni

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso Folona 5mg per più di un anno e lo sto prendendo di nuovo adesso, ma non mi ha mai dato effetti collaterali 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mai avuti effetti collaterali con l’acido folico… ma perché il gine ti ha dato un dosaggio così alto? In genere in preparazione alla gravidanza danno un integratore qualsiasi che contenga 400mcg di acido folico… 5mg sono più di 10 volte il dosaggio che viene fato di solito e in genere si da in casi particolari
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io assumevo Folina 5mg e non avevo di questi sintomi ,ma li avevo con il ferro
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi spiace. Il mio era un barattolino rosa 🤷‍♀️ Comunque se hai letto che può capitare, probabilmente è una reazione del corpo che deve abituarsi all'aggiunta di folina
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria bhé ho letto online e possono comparire questi sintomi nin saprei,io ho lo scatolino con la scritta blu conosci?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo grazie,però leggevo efetto collaterali e compaiono questi sintomi non so se è vero ora🫣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ di solito l'acido folico non dà nessun effetto collaterale...io l'ho preso x un bel po' di tempo e non ho mai avuto fastidi
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non ho mai avuto effetti collaterali con l'acido folico (io ho iniziato ad assumerlo in gravidanza). Hai letto sulla scatola se può dare certi sintomi?


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione