Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Folina o folidex?

Simona, il 25 Settembre 2016 alle 23:11 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte Smiley smile volevo sapere ma voi prendete folina o folidex? Io sono appena entrata nel 3 mese e la ginecologa alla prima visita mi ha consigliato il folidex 400 mcg nonostante io stessi già prendendo folina 5 mg. Sono un po'rimasta spiazzata perché nella folina sembra esserci più concentrazione di acido folico quindi ora 2 mesi di folina ho paura a prendere il folidex che ne ha meno...lo so sono paranoica...ma qualcuna sa spiegarmi? Posso stare tranquilla? Grazie a tutte Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 27 Ottobre 2016 alle 18:22
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona (sposa precisa) si avevo capito che eravate 2 persone diverse Smiley tongue ma dal cell non riesco ad andare a capo e quindi è uscito un unico messaggione Smiley laugh poi solo ora mi sono accorta che avete lo stesso nome.) Ihihii Ciao Simona (super sposa) non avevo visto la data del post, ad ogni modo spero tu abbia piena fiducia nella tua ginecologa Smiley smile Un bacino ad entrambe!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto ciao, il post è di un mesetto fa e fortunatamente ho risolto i miei dubbi, credo che la ragazza che si chiama come me che ha riportato su il post volesse solo sapere se il folidex aiuta la fertilità, purtroppo no è solo un integratore...Cmq grazie a tutte per le risposte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona l'acido folico non aiuta la fertilità ma serve al feto per svilupparsi bene e siccome gli serve da subito viene consigliato di prenderlo quando si inizia la ricerca! Io ho preso folidex e mi sono trovata bene, folina ha un dosaggio più alto che recenti studi sconsigliano per cui prendi folidex tranquillamente!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie !! l..o appena iniziato ! non sono la stessa simona che ha aperto il tipic Smiley tongue
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, il folidex va benissimo. Io ho preso quello per tutta la gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. nessun acido folico aiuta la fertilità, non è quello lo scopo x cui si prende Smiley winking Simona capisco volersi confrontare ma credo che dovresti fidarti della tua ginecologa altrimenti ti farai venir dubbi x ogni cosa.... se mon ti dà affidamento cambiala. lei è cmq un medico quindi ritengo che il suo giudizio sui medicinali vale più di tutte noi messe assieme Smiley laugh L'acido folico si prende anche valutando altri fattori, ad esempio io prendevo Folina 5 e poi me l ha aumentata a Prefolic 15 xke ho l omocisteina alta. perciò... fidati altrimenti vivrai tutto con panico, e ti consiglio di non andare a guardare le composizioni dei medicinali a meno che tu non sia un medico :-) Ti dico questo xke ho iniziato con una gine di cui non mi fudavo e mio marito mi ha spinto a cambiarla e ha fatto bene xke non mi dava affidamento. ora col mio mi sento sicura, pensa che mio suocero è medico generico e se lui su qualcosa dissente dal mio gine io faccio quello che dice il gine. questi 9 mese sono duri, è importantissimo fidarsi del proprio gine Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e stato..rescritto folidex .. come vi siete trovate ?. ma ma oltre a darti un buon complesso vitaminico, aiuta la fertilità ???
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folidex,folina,fertifol...identici...cambia la marca!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono identici,interscambiabili con uguale quantità di acido folico...400mcg...vai tranquilla con entrambi!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio prendo il folidex da inizio gravidanza Smiley smile tranquilla puoi prenderlo tranquillamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Folidex ha meno concentrazione di principio attivo rispetto alla Folina. Inoltre se soffri di nausee o vomiti il Folidex lo puoi riassumere mentre la Folina no per evitare sovvradosaggio
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha prescritto fertifol, infatti ancora non capisco cosa cambi tra questo e folidex. Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te prendevo folina ma il medico poi mi ha prescritto il folidex ! Credo non cambi molto
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete tranquillizzato davvero Smiley catface
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora in dolce attesa ma ci stiamo provando e la ginecologa mi ha prescritto il folidex
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il folidex
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preso folidex!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preso folidex 400. ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dose giusta in gravidanza è d 400mcg...basta qllo insomma. Ti devi fidare della tua ginecologa...sicuramente t consiglierà sempre il meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione