Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone

Follicolite

Nunzia, il 20 Giugno 2012 alle 22:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ogni volta ke faccio la ceretta mi riempio di brufoli...mi hanno consigliato di usare una pomata a base di cortisone...ma non mi ha risolto il problema...avete qualche consiglio da darmi....fare le sopracciglia e i baffetti con la cera è duraturo e il risultato mi soddisfa molto...ma vi immaginate a 3/4 giorni prima delle nozze con una follicolite in faccia!?!

17 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 27 Giugno 2012 alle 14:23
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina ci provero'......
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2012 Livorno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nunzia, io faccio l'estetista e ti posso consigliare prima di fare la ceretta di farti passare l'alcool quello rosa!!ne rovesci un po sulla parte da trattare tipo gambe, inguine, braccia poi quando è evaporato fare la ceretta e non fare troppi ripassi vedrai che non ti verrà la follicolite!!per quanto riguarda le sopracciglia le puoi fare a pinza per i baffetti fai mettere la cera sulla striscia e non direttamente sulla pelle e poi la fai applicare sul baffetto e strappare!!!Sicuramente te hai una pelle delicatissima e ti da noi la ceretta calda e di coseguenza non va bene applicartela direttamente sulla pelle soprattutto sul viso che è una parte delicatissima!!cmq ti consiglio lo stesso dopo la depilazione il gentalin o auremicina!! facci sapere

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Strano,di solito il Getalyn funziona!

    Anche io ho il tuo stesso problema,quindi capisco il disagio!

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiego meglio ogni volta ke faccio la ceretta dopo qualche giorno mi vengono su dei brufoletti ke dopo diversi giorni se ne vanno da soli....questa volta ho provato la gentalyn x vedere se non me li faceva uscire i brufoletti....invece nonostante ho ripetuto l'operazione x diversi giorni ad una settimana mi sono usciti lo stesso !
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho ripetuto l'operazione x diversi giorni....pensavo ke non mi sarebbero' usciti i brufoletti ,invece ad una settimana dopo la ceretta eccoli qua'....ed oggi e' pure il mio compleanno!!!!!ma li nascondero' col trucco.....
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma l'hai messo una sola volta o hai ripetuto l'applicazione per più giorni?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero??? Mmmmmm allora fossi in te andrei da un dermatologo, perchè in genere il gentalyn fa miracoli! (mi si era riempita la faccia di brufoletti a 15 giorni dal matrimonio e sono completamente spariti col gentalyn!)

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia' altrimenti dovrei fare i baffetti anke con la pinzetta...ma..vedremo...anke io ho usato la gentalyn beta ma non mi ha risolto il problema purtroppo,!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo con la cream depilatoria e' come usare il rasoio... Che mmm non e' molto bello!

    Per le sopracciglia passa alla pinzetta! Anche perche' so che la ceretta puo' dare problemi all'arcata dell'occhio! Per i baffetti... Pinzetta? Troppo doloroso? Io non ci riesco, mia sorella si... Quindi non saprei dirti! Magari prova!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato ke non faro' più la ceretta,le sopracciglia le faro' solo con la pinzetta e x i baffetti proverò con una crema depilatoria....e' l'unica soluzione.xke' ho capito che pomate e detergenti non servono a nulla!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nunzia succede anche a me, la mia estetista usa la cera più delicata che ha (quella che si spalma con il dito) eppure mi riempio di piccoli brufoletti...

    Io risolvo il problema usando appunto una crema al cortisone, va benissimo il Gentalyn, lo metti appena dopo la depilazione e continui ad applicarla anche nei giorni successivi in modo che il follicolo non si infiammi.... mettila un paio di volte al giorno, per 3/4 giorni.... vedrai che i brufoletti non usciranno!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'han fatta 4 gg prima...e le bollicine spariscono. comnunque mi ha detto l'estetista che tutto si copre tranne le ferite...se non ti tocchi le bollicine...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco..io purtroppo riesco a farmi sparire i puntini rossi con il sole e l'amido!!!!ma dopo parecchi giorni...prova con il dermatologo, magari a te va meglio!!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sei fatta visitare da un dermatologo?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho qst problema alle gambe...ma nn sulle sopracciglia e baffetti...

    però siccome io evito di depilarmi(sia perchè il pelo qnd cresce mi trafora persino i jenas Smiley laugh ,sia perchè mi cresce subito) io uso il silk-epil e qst problemi nn c'è li ho!!tutti mi dicevano che c'era la possibilità che con esso mi s'incarnivono i peli....e invece no!!!nnt di nnt!!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm, io mi sono fatta una volta sola la ceretta e ho sempr ei segn iaddosso dopo 2 anni, mi sono nati i peli tutti incarniti... puoi provare le lavande detergenti.. non so se si chiamano così, sono delle bustine da sciogliere in acqua e ti ci lavi la zona, così da disinfettare e far guarire i brufoletti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione