Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Giugno 2021 Foggia

Fondere oro oppure venderlo!

Gloria, il 19 Luglio 2020 alle 14:09

Pubblicato in Prima delle nozze 52

Ragazze ho una doppia domanda: ho una collana ricordo di mia zia che avrei voluto far fondere per fare le mie fedi, ma nella mia città me l'hanno sconsigliato dicendo che mi fregherebbero, metterebbero oro meno prezioso e quello lo terrebbero per loro. A quel punto ho pensato di venderla e con i...
Ragazze ho una doppia domanda: ho una collana ricordo di mia zia che avrei voluto far fondere per fare le mie fedi, ma nella mia città me l'hanno sconsigliato dicendo che mi fregherebbero, metterebbero oro meno prezioso e quello lo terrebbero per loro. A quel punto ho pensato di venderla e con i soldi acquistare le fedi. In questo caso secondo voi ora conviene vendere?ps. Conosco il valore perché già la feci valutare 2 anni fa!

52 Risposte

• G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Grazie mille!!❤❤
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, ho capito più o meno 😂🙈
    Pensaci bene su cosa poter fare, fatti consigliare magari anche 🤗
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo voglio dire. Moda anni 90😂 è molto pesante perché all'epoca si facevano proprio i regaloni ahahh io sono molto semplice e non li indosso proprio i gioielli xD
    Si infatti non è sicuro che utilizzino il tuo oro quando vai a fondere quindi per sicurezza preferisco venderlo e usare i soldi per comprare le fedi. Almeno la vendita non è stata fine a se stessa ma ha avuto un motivo!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio tremenda da indossare? Altrimenti sarebbe anche bello averla addosso quel giorno 🤗 comunque hai ragione, ti dovresti però informare se poi sarà esattamente la collana e non altro mischiato, o non so altro, in ogni caso tua zia ci sarà ❤️
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo infatti sono scelte molto personali. A me dispiace avere da 30 anni una cosa che sì e no ho visto 10 volte e mai indossato (è grossa e la tengo in cassaforte). In questo modo invece ricorderò mia zia tutta la vita avendola al dito ❤.
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente dispiacerebbe fondere o vendere un gioiello che è un ricordo familiare, però sono scelte 😊
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, grazie mille!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intendevo dire che conosco il "potenziale" della collana, Cioè come me lo salutarono 2 anni fa e se oggi volessero darmi di meno non la venderei! Se mi propongono di più accetto senza pensarci
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, però ti conviene venderla e con quei soldi prendere le fedi
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore dell oro non puoi saperlo, varia quasi ogni giorno!... una mese fa sono andata per vendermi una bracciale di oro e andava a 21 €.. una settimana dopo andava a 19€... ergo conviene farti stimare di nuovo la collana xk adesso come adesso l oro è alle stelle
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di anni fa ho venduto alcuni braccialetti come te, ma la collana importante mamma ha insistito affinché non la vendessi. Ma visto che è una patacca che mai ho usato e mai userò preferisco sfruttarla per avere il ricordo delle fedi!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di vendere...io l'anno scorso ho fatto valutare dei braccialetti d'oro(quelli che regalano per i battesimi) e sono riuscita a farmi una collana con il punto luce da mettere per il matrimonio (la trovi tra le foto)
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti mi sto iniziando ad informare perché non ho idea dell'anello che voglio e quindi sono ansiosa di girare per capire cosa mi piace! Allora girerò sicuramente per vendere la collana e terrò i soldi da parte. Da settembre in poi ci penserò. Anche perché c è una gioielleria che conosco bene e sono sicura che mi tratterà bene!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ti sposi nel 2021. Io aspetterei a comprare le fedi ora. Vero che l'oro non scende mai molto ma io le prenderei 3 4 mesi prima del matrimonio, non troppo prima. Così se nel frattempo trovi qualche occasione o l'oro scende ne approfitti. Se devi vendere invece direi ora
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che allora non cambi molto dalla valutazione che feci due anni fa. Devo vedermi le statistiche, grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ieri ho controllato e quello che vai ad acquistare è 50 euro al. Grammo.... Mentre. Per la vendita nn saprei se il prezzo che ti ho detto è conveniente o meno .....informati bene
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti per quello ci pensavo! Solo che ho atteso perché a causa del covid non mi andava di girare per motivi "futili". Invece comprare ora le fedi è più costoso? Mi conviene attendere?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ma è buona come valutazione? Io ricordo 50 euro al gr l oro che vende la gioielleria... ma non ricordo quello che comprano!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti conviene vendere, fondere è solo una fregatura. Me l'ha sconsigliato mio fratello che per lavoro ha molti contatti con gioiellieri e compro oro. Vendere ti devono dare per forza il valore dell'oro a oggi, non dovrebbe essere male dato che ora l'oro è alto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao proprio ieri sono stata dal gioielliere e mi ha valutato una collana 26 euro al grammo e praticamente mi ha detto che può arrivare anche a 28€ al grammo dipende dall'oggetto e dai materiali ..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione