Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2017 Barcelona

Fondotinta Accord Parfait di L'oréal Paris

Monica, il 22 Settembre 2017 alle 11:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10

Ciao a tutte,

mi sposo fra 3 settimane e alla fine ho deciso di truccarmi da sola il giorno del mio matrimonio. Ancora non ho comprato i trucchi e non so quale fondotinta scegliere. Ho cercato su internet ma ci sono tanti di quei blog e informazioni che non ci capisco niente :-) !

Qualcuna di voi ha utilizzato la marca L'Oreal per il giorno del suo matrimonio? Cosa ne pensate dell'Accord Parfait? Quale fondotinta se no potrei comprare che sia di buona qualità ma económico? Ho visto che ce ne sono tante di marche ma non vorrei spendere 50 euro per un fondotinta.... Invece per quanto riguarda una cipria trasparente per fissare il fondotinta, quale dovrei comprare? La matita per gli occhi, il mascara e il rossetto quale marca dovrei utilizzare? Pensavo di usare solo prodotti L'Oreal ma magari non mi durerà per niente il trucco...potete aiutarmi per favore?

Grazie a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Jess, il 1 Gennaio 2018 alle 23:05
  • Jess
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica io lavoro in una profumeria e conosco bene il fondotinta di cui hai chiesto informazioni, Allora innanzitutto dovresti dirmi che tipo di pelle hai xché C'è un fondotinta per ogni tipo di pelle, detto ciò posso dirti che l'accordo parfait è molto buono ha una texture molto vellutata ma purtroppo non ha una lunga durata, al contrario l'infallible mat sempre l'oreal ha un'ottima tenuta,a me dura tutto il giorno con una semplice ripassata di cipria trasparente in pausa pranzo e un'ottima coprenza, una buona cipria trasparente è di pupa la powder fissa e opacizza tanto senza cambiare colore al fondotinta; questi prodotti sono ottimi se hai una pelle mista; Come matita ti consiglio sempre l'oreal infallible è una matita molto pigmentata morbida ma resistente all'acqua.
    Mascara baby roll waterproof sempre l'oreal allunga è volumizza mentre come rossetti ti consiglierei il lip finity di max factor tenuta super anche se si mangia e si si tampona le labbra. Spero di esserti stata utile 🤗😉
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato urban decay all nighter , assolutamente mat, coprente e waterproof, non costerà 15€ comequelli dei brand di fascia medio bassa, ma neppure una follia essendo in una fascia media e professionale, con 30€ lo porti a casa senza problemi 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi truccherò da sola con l'aiuto della mia migliore amica. Ho acquistato il Total Cover di l'Oréal perché ho delle brutte cicatrici di brufoli vecchi sul mento e quindi ho bisogno di un prodotto ad alta coprenza che non faccia però l'effetto mascherone. Dura anche parecchio quindi te lo consiglio se hai qualche imperfezione, magari anche in abbinamento alla palette di correttori Infallible Total cover. Per il resto uso prodotti di marche che ho già, come Rouge Baiser e La Roche Posay. L'Oréal è comunque un'ottima marca a prezzi buoni.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, anche io farò un trucco fai da te (o meglio sarà la mia testimone a truccarmi ma appunto con prodotti che stiamo prendendo con calma, passo passo). Il fondotinta che hai nominato non lo conosco, da anni uso il Superbalanced della Clinique che mi dura tutto il giorno anche senza cipria, costa intorno ai 30€ e non lo cambierò per quel giorno! Se non hai particolari esigenze di coprenza ed il fondotinta che usi di solito ti soddisfa, perché non opti per un primer viso? Io ho preso il Porefessional della Benefit, la versione da viaggio che costa 13€! Puoi prendere poi il prime occhi della Kiko, fa durare qualsiasi ombretto! Per quanto riguarda i rossetti, mi affiderò alla Mac, costano sui 19€,ma ho sentito parlare bene delle tinte liquide della sephora e della Kiko! Ho però rossetti della essence a lunghissima tenuta che costano 3€! Matita occhi.... Parlano bene di quella wycon!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2017 Barcelona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala grazie per la tua risposta. No a casa ho già dei trucchi ma sono tutti della rimmel e loreal...per il matrimonio volevo usare qualcosa di più decente e waterproof. Il problema è che vivo in Spagna e non c'è nessuno che mi possa truccare quel giorno e le professioniste disponibili mi chiedono 200 euro per truccarmi ma non me lo posso permettere. Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2017 Barcelona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene grazie per la tua risposta. Credo che una base per uniformare sia sufficente perché praticamente non ho macchie ne brufoli a parte uno ogni tanto. Normalmente uso rimmel stay matte e loreal . grazie
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma devi comprare tutto?

    Non hai già dei trucchi con cui ti trovi bene?

    Perché non è facile truccarsi bene in una giornata come quella e far durare tanto il tutto. Avrai bisogno di basi, trucchi ad alta tenuta etc. Se devi comprare mille prodotti con cui non hai dimestichezza non so quanto ti convenga truccarti da sola.

    A quel punto forse meglio un trucco base fatto da un'estetista.


    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Aprile 2018 Genova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma hai bisogno di un fondotinta ad alta coprenza o solo per uniformare?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il fondotinta onestamente non sento di consigliartene nessuno che costi poco (me ne vengono in mente solo di costosetti, ma veramente ottimi).

    Per quanto riguarda la cipria invece, prendi la cipria Holliwood di neve makeup. E' OTTIMA!!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sono una grande esperta di trucchi! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione