Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Super Sposa Maggio 2013 Milano

Font per partecipazioni fai-da-te

Ludovica, il 10 Ottobre 2012 alle 14:13 Pubblicato in Fai da te 0 12

Ciao belle! Chiedo l'aiuto delle esperte per risolvere questo mio problema!

Come si scaricano i font da internet?

Come si "installano"?

Se ho Openoffice cambia qualcosa da Microsoft Office?

Graaazieee!!!

Spero che il topic possa essere utile anche ad altre D.I.D. (donezelle in difficoltà! ci. Hercules)!

CE L'HO FATTA E ORA SPIEGO A CHI SI TROVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE (E' UN PO' IMPEDITO NELL'USO DEL PC) COME FARE! Smiley winking

1. Ho scaricato il font che volevo dal sito http://www.dafont.com Ce ne sono un sacco e di diverse tipologie. Nell'elenco dei font c'è sulla destra la possibilità di fare il download diretto, ma se siete come me e volete prima provarlo basta aprire il link del font e nella barra con scritto "Type your text here" scrivete quel che volete provare. Sulla destra c'è il link "Download".

2. Una volta scaricato andate a prendere la cartella zippata e apritela. Per aprirla cliccate con destro e poi su "Estrai tutto...". Vi chiede "Seleziona una destinazione ed estrai i file". Io ho lasciato quella che mi propone, ovvero il nome della cartella zippata. Ora vi si apre la cartella zippata e dentro ci sono uno o più file. Copiate quello che è un "File del tipo di carattere True Type".

3. Andate in Pannello di controllo>Aspetto>Caratteri (se avete la visualizzazione per categorie)

3. Andate su Pannello di controllo>Caratteri (se avete la visualizzazione per icone)

4. Avete davanti a voi tutti i font di Office (io che ho Openoffice ne ho alcuni chiari e sono quelli che non ho, altri scuri e ce li ho). Clic destro in mezzo ai font (NON SU UN FONT!) e poi "Incolla"

5. Aprite un nuovo file di scrittura e....VOILA'! Come per magia il nuovo font è apparso nell'elenco di quelli disponibili!

Ovviamente è disponibile solo sul computer su cui lo installate!

Spero di esservi stata utile e se avete domande o perplessità scrivetee vediamo di risolverle!

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Gennaio 2019 alle 17:01
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille mi hai salvataSmiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2018 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi trovo in netta difficoltà... per le partecipazioni che tipo di carattere si usa?!
    il tema del mio matrimonio è il vino, ma comunque sto impostando il tutto come un matrimonio elegante e semplice... potete darmi una mano?! Grazie mille!! ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2014 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh.. Il mio problema è l'altro lavoro. Ho un pre/post in una scuola elementare. E poi a novembre mi laureo in Sciene della Formazione Primaria per insegnare nelle scuole materne. E ho esperienza come educatrice negli asili nido. Purtroppo devo trovare qualcosa che si incatri con i miei orari. Smiley sad

Per il momento cerco come babysitter qui in zona. Dopo la laurea vediamo. Anche se non è garanzia.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato anche a mandare cv a società di animazione per bambini?

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il momento nulla che sia per le partecipazioni! Smiley xd Aspetto che torni il mio bello per vedere insieme i font che ci piacciono!

Ho scaricato un po' di quelli cartoon! Lavoro con i bambini e devo preparare l'annuncio per cercare babysitteraggi!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, così puoi dare una mano anche ad altre che avranno il tuo stesso problema. Che font hai installato?

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CE L'HO FATTA! E' STATO SEMPLICISSIMO MA HO DOVUTO SEGUIRE LE ISTRUZIONI CHE DAVA UN RAGAZZO SU YAHOO!ANSWER PERCHE' I PASSAGGI DELLA GUIDA MI INDICAVANO DI CLICCARE SU "File" MA NON C'E'..

ORA SCRIVO IN ALTO COME HO FATTO COSì A CHIUQUE SERVA AIUTO E SIA IMPEDITO COME ME RIESCE A FARCELA!

GRAZIE!

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Aldo! Ora cerco di capirne qualcosa in più! Magari mi applico con il mio fidanzato stasera!

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia! Purtroppo lo conosco già ed è stato abbastanza inutile per me. Ci vorrebbe qualcuno che sappia spiegare anche a quelli che non ci capiscono nulla come me!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è quanto riporta la guida open office

Come si fa per aggiungere dei font a OpenOffice ?

Uscite da OpenOffice, lanciate in esecuzione il programma spadmin e fate clic sul pulsante Font.

Questo è quanto riporta la guida ms office

http://office.microsoft.com/it-it/word-help/installare-un-nuovo-tipo-di-carattere-HA001094742.aspx

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella, ti passo questo link Smiley smile

Font partecipazioni fai da te

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali