Ciao belle! Chiedo l'aiuto delle esperte per risolvere questo mio problema!
Come si scaricano i font da internet?
Come si "installano"?
Se ho Openoffice cambia qualcosa da Microsoft Office?
Graaazieee!!!
Spero che il topic possa essere utile anche ad altre D.I.D. (donezelle in difficoltà! ci. Hercules)!
CE L'HO FATTA E ORA SPIEGO A CHI SI TROVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE (E' UN PO' IMPEDITO NELL'USO DEL PC) COME FARE! 
1. Ho scaricato il font che volevo dal sito http://www.dafont.com Ce ne sono un sacco e di diverse tipologie. Nell'elenco dei font c'è sulla destra la possibilità di fare il download diretto, ma se siete come me e volete prima provarlo basta aprire il link del font e nella barra con scritto "Type your text here" scrivete quel che volete provare. Sulla destra c'è il link "Download".
2. Una volta scaricato andate a prendere la cartella zippata e apritela. Per aprirla cliccate con destro e poi su "Estrai tutto...". Vi chiede "Seleziona una destinazione ed estrai i file". Io ho lasciato quella che mi propone, ovvero il nome della cartella zippata. Ora vi si apre la cartella zippata e dentro ci sono uno o più file. Copiate quello che è un "File del tipo di carattere True Type".
3. Andate in Pannello di controllo>Aspetto>Caratteri (se avete la visualizzazione per categorie)
3. Andate su Pannello di controllo>Caratteri (se avete la visualizzazione per icone)
4. Avete davanti a voi tutti i font di Office (io che ho Openoffice ne ho alcuni chiari e sono quelli che non ho, altri scuri e ce li ho). Clic destro in mezzo ai font (NON SU UN FONT!) e poi "Incolla"
5. Aprite un nuovo file di scrittura e....VOILA'! Come per magia il nuovo font è apparso nell'elenco di quelli disponibili!
Ovviamente è disponibile solo sul computer su cui lo installate!
Spero di esservi stata utile e se avete domande o perplessità scrivetee vediamo di risolverle!
Fotografi garanzie ANFM