COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

I
Super Sposa Luglio 2012 Pistoia

Font partecipazioni fai da te

Isabella, il 16 Novembre 2011 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 52
Salvato
Rispondi

Ciao RAgazze, ho visto che ogni tanto non sapete dove trovare i font per le vostre partecipazioni.. Vi metto questo link, che ha tutti i nomi e le anteprime dei font speciali per le partecipazioni... Smiley smile Smiley smile Smiley smile

http://www.i-do-graphics.com/fonts.html

Spero possa esservi utile.. io ho trovato il mio!!

52 Risposte

Ultime attività da Denise, il 15 Agosto 2014 alle 14:33
  • Denise
    Sposa Novella Settembre 2015 Monza e Brianza
    Denise ·
    • Segnala

Ciao.

Posso chiederti come le hai create?

Sai/sapete indicarmi qualche sito dove posso creare il logo delle nostre iniziali "intrecciate"?

Grazieeeee

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2014 Reggio Calabria
    Gio ·
    • Segnala

Avete consigli su immagini o sfondi per gli inviti?ne vorrei uno elegante..grazie!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala

Sono bellissime dove hai preso le lettere?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala

Grazie del link! Io di solito scarico i font dal sito https://www.dafont.com/it/

Ce ne sono per tutti i gusti! Ma per le mie partecipazioni ho usato un semplice AvantGarde, lo trovo molto raffinato!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella 0000 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala

Ciao!

Io sto usando Adobe Photoshop (o l'analogo gratuito, ma un po' piu' elaborato: GIMP), ma esiste anche Publisher. Questi per lo meno sono alcuni programmi piu' completi, ma direi che eventualmente puoi ottenere il testo anche con Word (o l'analogo gratuito di openoffice: Writer). Per avere vari font (il tipo di carattere), puoi cercarlo su internet, ad esempio: https://www.1001freefonts.com/
    Fai il download dei font che ti piacciono e poi li copi nella cartella "fonts"del sistema.. per me che uso Windows 7 si trova qui: Control Panel\Appearance and Personalization\Fonts

Dopo che li hai copiati, dovrebbero apparire direttamente tra le opzioni di carattere nel software che usi.

Ps- riguardo alle carte, e' assolutamente vero che ogni carta necessita di un tipo di stampa. Intanto solitamente le stampanti laser producono una migliore stampa.. inoltre carte troppo porose spesso sono difficili da stampare a casa, perche' assorbono molto colore, quindi "ne resta meno" in superficie ed il risultato visibile non e' molto preciso. Comunque in commercio si trovano pacchi di carta adatti ad ogni tipo di stampante e di varie tipologie. Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Ferrara
    Serena ·
    • Segnala

Cc ma come faccio o che programma ci vuole per fare le lettere come queste?? e sfondi dove li trovo'''AIUTO!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia
    Monica ·
    • Segnala

Grazie controllo subito...

Io per ora ho creato le nostre iniziali (DM - Diego e Monica) da mettere sulla prima pagina... vi piaciono??? Diego

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala

Grazie Isabella!!! Ottima idea e molto molto utile!! Smiley winking

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa 0000 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala

CIAO HO LETTO IL TUO MESSAGGIO E..ORRORE!!! LAVORO IN UNA TIPOGRAFIA E TI POSSO ASSICURARE CHE SPESSO ARRIVANO SPOSE CHE HANNO PROVATO IL FAI DA TE CORRE DA NOI PIANGENDO...!!! MOLTE CARTE NON SI POSSONO STAMPARE SU UNA NORMALE STAMPANTE..IL COLORE NON RENDE O NN ASSORBE..(TIPO LA CARTA AMALFITANA)

• Rispondi
  • Rebecca Beks
    Sposa Abituale Luglio 2013 Perugia
    Rebecca Beks ·
    • Segnala

Ottima Idea, ma avrei una domanda da un milione di euro da porre...

Vorrei fare io le partecipazioni e mi piacerebbe un tipo di carta particolare, ma ho paura che la mia stampante non si adatti alla stampa su fogli "particolari": qualcuno di voi sà dove potrei ordinare della carta adatta allo scopo?? Tipo carta riciclata, effetto papiro, oppure semplicemente quel tipo di cartoncino melangiato,.....

HEEEEEELP!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Chicca
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Torino
    Chicca ·
    • Segnala

Isabella !!! Ma è fantastico!!!!

Ora me lo studio per benino....

qualcuna ha qualche dritta su come utilizzare al meglio il sito? i prezzi sono vantaggiosi?

io non ho ancora fatto un giro per tipografie e non mi rendo molto conto cosa conviene e cosa no... ^_^ !!!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala

Ciao!!! è un bellissimo sito...volevo però sapere una cosa...siccome ci sono anche tutte le tonalità per i vari sfondi, per caso sai se si possono scricare anche quelle??? perchè ne ho trovate di spettacolari? un'altra domandina, con che programma hai disegnato le tue partecipazioni?

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala

Scusami..ma io sono proprio impedita con queste cose..allora..quando apro il link, mi si apre una pagina con tutti i font..se per esempio a me piace il primo (adios script) come faccio a scaricarlo? non mi ci fa cliccare sopra...

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala

Lo scarichi da uno dei siti che abbiamo citato, poi lo inserisci nella cartella caratteri di windows, se non sai dove trovarla cerca su google "istallare un font su (e metti il sistema operativo che hai)" e una volta istallato nella cartella è automaticamente nella lista dei font dei programmi, quindi di openoffice

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala

Ciao! Posso chiederti come funziona? Da quanto ho capito scelgo il font che mi piace, lo scarico e lo posso utilizzare.. Ma come lo scarico? E come lo uso? Cioè, io ho openoffice..me lo inserisce tra i font di openoffice? Altrimenti come lo uso? Please una spiegazione per impediti!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    Il tuo post è utilissimo... le tue partecipazioni chiccosissime...auguriiiiiiii
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2013 Lodi
    Emanuela ·
    • Segnala

Ok, adesso ho capito...grazie !!

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala

No, io faccio la grafica di mestiere.. il sito l'ho inserito solo per avere esempi diversi di font utilizzabili.
    LE ho fatte stampare da un tipografo in zona che fa anche partecipazionim online.

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala

Ma e hai fatto con questi siti che ci hai indicato?

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala

Io ho fatto solo le mie... i link sono solo per reperire i font

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala

Bella ideaaaaaa!!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala

Ciao, scusami, ma le partecipazioni le hai fatte tu? ho provato a visitare il sito ma anche io non riesco a capirlo!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2013 Paris
    Ambra ·
    • Segnala

Grazie!

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala

Devo avere dei problemi perchè proprio non riesco a scaricare i font... mah.. io e la tecnologia siamo proprio due cose diverse! in ogni caso grazie!

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala

Devi scaricare il font, e dopo lo istalli nel cumputer.
    Solitamente pannello di controllo, personalizzazioni aspetto, font... Smiley laugh e inserisci il file nella cartella

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala

Volevo consigliarvi proprio questo! Utilissimo!!!

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Sara e Mattia ·
    • Segnala

però non ho capito come posso utilizzarli....

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Sara e Mattia ·
    • Segnala

Grazieeeee !!!

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala

Grazie utilissimo:-)

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala

Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala

Li ho visti anch'io!!!molto belli!!!e il sito è molto utile..grazie!!!

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala

Utilissimi Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti