Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco

Fornitori che non rispondono

Debora, il 18 Dicembre 2024 alle 08:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao sposine/i, ho bisogno di un consiglio. Ho contattato e prenotato a ottobre un fornitore ma è da novembre che scrivo sia via whatsapp che attraverso qui e noto che riceve i messaggi ma non legge/risponde.

Non so come comportarmi, eravamo rimasti che ci saremmo sentiti prima del prossimo incontro per nuove idee o consigli ma nonostante lo cerchi non riesco a trovarlo.

Cosa mi consigliate di fare?

31 Risposte

Ultime attività da Debora, il 20 Dicembre 2024 alle 08:20
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No nessuna caparra per ora, mi spiacerebbe cambiarlo perchè è vicino. Ci capiamo o meglio capivamo al volo ed avevamo le stesse idee quindi, vedo con l'anno nuovo, Grazie per il consiglio però.

• Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, vediamo cosa succederà con l'anno nuovo Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te 😘 ma purtroppo non tutti ci arrivano a queste normali accortezze e gentilezze 🙄🙄
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovane un altro! A meno Che TU nn abbia dato già una caparra cambialo! Nn si FA Cosi, pure Che Uno abbia Molto da Fare!
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco, beh questo mi rincuora va. La mia paura è che non si faccia proprio più sentire e resti senza MUA/parrucchiera proprio quel giorno mannaggia- Incrocio le dita.

• Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti, bastava un "scusami sono occupata, appena riesco mi aggiorniamo stai tranquilla", così mi avrebbe rasserenato ma sparire di botto io boh... Sì farò così. Grazie

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Luglio 2025 Novara
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti capisco perchè anch'io per certi fornitori ho avuto periodi di assenza completa di risposta. Dopo un bel po' mi hanno risposto e anche quando ho chiesto a una mia amica che si è sposata due anni fa me lo ha confermato: molti di loro sono quasi insistenti nel momento della richiesta di preventivo, poi spariscono non rispondendo alle mail/chiamate/wa per farsi vivi loro e stressarti nel momento che ritengono loro opportuno...Non lo trovo educato, ma almeno per tranquillizzarti sul fatto che purtroppo sia un comportamento ritenuto quanto meno "normale" in questo ambiente...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sarà molto impegnata però non è stata corretta e glielo farei notare quando ti risponderà 🤭💓
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questo caso il discorso cambia.
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione ma 15 giorni fa circa mi ha confermato il punto per il concorso ma non i 10 per averla prenotata e la richiesta punti l'ho fatta nello stesso momento quasi un mese fa quindi ha modo di collegarsi...

Aspetterò dopo le feste e poi proverò a telefonare.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un problema al PC o al cellulare potrebbe non leggere i messaggi della piattaforma perché le notificano arrivano via mail o sull'ap direttamente
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato a scrivere anche attraverso qui ma senza ricevere risposta.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci vai di persona, se non legge i messaggi credo abbia un problema con il telefono, diverso è se legge e non risponde, in quel caso sarebbe veramente un fornitore inaffidabile
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma in fatti, non comprendo perchè sparire dopo che proprio lei mi ha detto che ci saremmo sentite prima di quella data, anzi mi ha proprio chiesto di farle dei vocali perchè è più facile per lei ascoltarli magari in auto quindi boh... Proverò a gennaio sicuramente. Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che abbia spose precedenti (a me un fornitore ha detto che ha sposi a dicembre quindi mi ha spostata a gennaio febbraio l’appuntamento) 😣 aspetta giusto l’anno nuovo poi la chiami ogni giorno finché non risponde 😂
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh brava! Poi mi chiedo: lei mi hai detto che in questo periodo ci saremmo interfacciate e lei stessa mi ha chiesto cosa domandare alla parrucchiera quindi boh.

Calcola che i miei messaggi o vocali sono molto veloci quindi non richiedono chissà quale tempo e/o sforzo.

Sì vediamo se magari sotto le feste leggerà e mi risponderà altrimenti a gennaio la chiamerò direttamente. Grazie per il consiglio

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che noia… poi ti sballano tutto… come ti capisco 💕 coraggio cara! Lascerei passare le feste e da gennaio inizierei a tartassare ogni giorno!!
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la prova a inizio aprile e il matrimonio sarà a settembre 2025. La cosa che mi lascia perplessa è che lei mi aveva detto di parlare con la parrucchiera e chiedere delle informazioni per poi riferirgliele ma non ha mai ascoltato il messaggio. La MUA in questione deve anche farmi i capelli perché la mia parrucchiera non viene a domicilio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco … anche i miei sono un po’ sfuggenti , aspetta magari ancora un pochino, o tartassali chiamandoli. Quando vi sposate?
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ha un negozio. Sicuramente se anche al telefono non dovesse rispondere cercherei un indirizzo ed andrei di persona.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se è un fornitore vicino a voi io non escluderei di fare un salto di persona!

• Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione può essere. Grazie del consiglio, farò come dici tu giusto per rincuorarmi.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non abbia un profilo in più da sposa non possono leggere. Probabilmente ha tante richieste e contatti e risponde solo se necessario e dà la precedenza a chi si sposa a breve. Se hai urgenza chiama
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok pensavo potessero farlo e non volevo peggiorare la situazione.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori non possono leggere la community. Diciamo che effettivamente non c'è fretta però non capisco perché non rispondere. Avevi esigenza di sentirla già ora? Voglio dire se è una cosa urgente proverei a chiamare, sennò effettivamente potresti anche aspettare manca davvero un sacco di tempo.
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa però, eravamo rimaste che ci saremmo sentiti via whatsapp per nuove idee e dovevo fare sapere anche cosa diceva la mia parrucchiera in merito all'acconciatura ma non ha mai ascoltato il messaggio e nemmeno letto i successivi. Non l'ho scritto perchè ho paura possa leggere il post ma mettiamola così è il fornitore che gestisce l'immagine insieme al parrucchiere il giorno stesso.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaa beh allora si effettivamente hai tempo. Posso chiederti che tipo di fornitore è?
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ha negozio, l'ho trovato qui. E' dal 16 novembre che non risponde ed ho già scritto 5 volte...

Dovrò necessariamente tentare di chiamarlo mi sa..

• Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ha un negozio altrimenti ci sarei andata, l'ho trovata attraverso matrimonio.com. Non ho telefonato in realtà perchè non volevo risultare assillante, in fondo il matrimonio è a settembre 2025 e ci dobbiamo vedere ad aprile 2025 per la prima volta. Ha sempre risposto non capisco perchè dal 16 novembre più nulla ma a questo punto dovrò chiamare per forza.

Se devo cercare altro almeno ho un pochino di margine. Mi spiacerebbe se così fosse perchè eravamo molto in linea come idee.. Smiley sad

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a telefonare? Oppure se puoi vai di persona... Dopodiché mi arrenderei e cercherei altrove. Comunque non è un comportamento professionale.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti consiglio di presentarti di persona (se si tratta di un negozio o una struttura) altrimenti riprova a scrivere Smiley smile buona fortuna!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione