Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Agosto 2019 Cosenza

Fornitori e sconti

Valeria, il 15 Gennaio 2019 alle 18:15 Pubblicato in Assistenza 0 17
Buonasera.
Apro questo topic perché dopo tanto tempo dalla mia iscrizione e numerosi fornitori contattati, mi sorge spontanea una domanda.

Questo sito è utile agli sposi, ma serve anche da vetrina per i fornitori stessi.
Solitamente, io do un budget alle aziende che mi interessano, in modo da capire se possano fare al caso mio oppure no, e a volte mi capita, nel momento in cui richiedo lo sconto previsto da questo sito, che mi venga risposto qualcosa del tipo: "ti sono già venuto incontro il più possibile, lo sconto non lo posso applicare".

Ora, vorrei capire se questo benedetto sconto sia a discrezione del fornitore, che lo applica solo se ritiene "congrua" la cifra che il cliente può permettersi di spendere, o vada applicato a prescindere da essa, per il solo fatto di essere qui sul sito.

Grazie!

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Gennaio 2019 alle 16:48
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questo però mi sembra scorretto.. e molto.. è pubblicità ingannevole!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te..

per ora ne ho ingaggiato solo uno che aveva lo sconto e me l'ha applicato.. speriamo non avere "brutte sorprese" successivamente..

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valeria!

Se ti ricordi dei casi scrivi una mial a info@matrimonio.com, per noi è importante individuare questi malintesi e risolverli.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia.

La verità, però, è che qualche fornitore le promozioni le applica proprio "a discrezione sua".
    In questo periodo ho problemi più seri a cui pensare, ma appena mi ricapiteranno fornitori che non applicano le promozioni pubblicizzate, segnalerò la cosa.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Valeria,

ne approfitto per fare un chiarimento, "a discrezione del fornitore" non significa che le promozioni vengono applicate "a discrezione sua", ma che i fornitori decidono che tipo di promozioni attivare sulla propria vetrina, se permanenti o con una determinata scadenza o non postare nessuna promo.

Se hai richiesto delle promozioni che poi non sono state applicate, ti consiglio di inviare una mail a info@matrimonio.com con tutte le informazioni dettagliate, nome fornitore, tipo di promozione, link alla promozione o copia della stessa, in questo modo il dipartimento competente potrà studiare il caso, e se effettivamente riscontra incongruenze, fare chiarezza con il fornitore e la sposa.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente, io stessa mi sono sempre fatta un'idea anche in base a questo.

Mi infastidisce che certi fornitori promettano ciò che nei fatti non hanno intenzione di mantenere, ma in ogni caso non beneficeranno sicuramente di pubblicità positiva da parte mia!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, non è molto corretto e nemmeno carino ..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è come dici tu, e la risposta della admin me lo ha confermato. Ne prendo atto, ma personalmente è una cosa che trovo poco corretta.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah... sinceramente lo trovo poco corretto. Nel caso venga proposto al cliente un prezzo stracciato posso anche capirlo, ma negli altri proprio no.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un buon criterio per selezionarli, nel senso che personalmente scarterei chi sulla piattaforma pubblicizza A e poi invece ti dice altro in trattativa. Se già dal primo contatto non sei trasparente, chi mi assicura che porterai a buon fine quello che ti ho richiesto senza sorprese (anche economiche) finali?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta, di cui mi è bastato leggere la prima parte.

Faccio alcune considerazioni assolutamente personali:
    trovo un po' ingannevole che certe promozioni vengano qui offerte e pubblicizzate, ma poi applicate a discrezione del fornitore. Magari sarebbe giusto che questo venisse specificato in maniera chiara già nel profilo del fornitore stesso, cosicché uno poi lo sconto non se lo aspetti automaticamente una volta che lo ingaggia.
    Certo, non mi riferisco a preventivi dal prezzo stracciato, per cui io stessa lo sconto nemmeno lo richiedo, ma a tutti quelli di chi invece, pur applicando un prezzo nella o addirittura sopra la media, per un motivo o per un altro poi lo sconto non lo fa.
    Va bene farsi pubblicità, ma mi sembra poco corretto proporre al cliente qualcosa che poi, concretamente, magari non si è intenzionati a offrire.

Grazie ancora.
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

tutte le promozioni sono a discrezione dei fornitori.

Per maggiori informazioni ti consiglio di inviare un'email a info@matrimonio.com e il dipartimento competente ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me invece tutti i fornitori ingaggiati che prevedevano lo sconto lo hanno applicato senza storie come sempre dipende dalla serietà delle persone!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, sicuramente domani qualche admin saprà darti le giuste risposte.

A mio parere personale, dico, è vero, questo sito è una grossa vetrina, sia per noi (clienti) che per loro (fornitori). E' molto probabile che qualcuno "giochi" un po' con i prezzi ... così come altri restano "muti" di fronte alla richieste di potenziali clienti ... Credo che alcuni, (non dico tutti) utilizzino il sito solo per farsi pubblicità .. per poi comunque fare come meglio credono loro!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me nessuno dei fornitori che poi ho ingaggiato mi ha mai detto che mi avrebbe applicato lo sconto di matrimonio.com
    credo che sia solo pubblicità.. poi nel mio caso è vero che alcuni li ho contattati tramite l’app ma in ogni caso già li conoscevo.. l’app è servita per contattarli in maniera scritta e non per telefono
    • Rispondi
  • Shari
    Sposa Precisa Aprile 2020 Benevento
    Shari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente è capitato che 2 fornitori hanno applicato lo sconto mentre un altro ci ha detto che non lo avrebbe applicato perché lo usava solo come pubblicità diciamo. Ma ci ha lo stesso scontato il preventivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione