Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Fornitrice non vuole far togliere cose dall’ordine.. che fare?

Alessia, il 23 Novembre 2022 alle 08:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte, sono arrabbiata nera! Qualche giorno fa io e il mio fm siamo andati a vedere x le bomboniere, ci ha fatto un preventivo e ha chiesto se volevamo partire con l’ordine, e visto che ci piacevano abbiamo detto di sì. Il problema che poi ci ha fatto raggiungere il doppio del prezzo...
Ciao a tutte, sono arrabbiata nera! Qualche giorno fa io e il mio fm siamo andati a vedere x le bomboniere, ci ha fatto un preventivo e ha chiesto se volevamo partire con l’ordine, e visto che ci piacevano abbiamo detto di sì. Il problema che poi ci ha fatto raggiungere il doppio del prezzo aggiungendo anche altre cose, e ci siamo fatti un po’ “abbindolare”.. compresi 200€ di confettata che io avevo chiaramente detto di non voler fare, me la sono ritrovata scritta. Voleva anche farci prendere bomboniere diverse e più costose x i testimoni, ma visto che abbiamo fatto delle belle bomboniere x tutti, x me andavano benissimo quelle anche ai testimoni, e nonostante io continuassi a dirle di no lei insisteva. Idem i sacchettini di confetti, li avevamo fatti mettere ma poi guardando su internet ho visto che ce n’erano di più carini a meno, e quindi il giorno dopo essere andati, in risposta a una sua mail dove ci mandava già una bozza di partecipazioni, le ho chiesto di togliere circa 400€ di cose dicendo che ci avevamo pensato e avevamo cambiato idea. Lei cosa mi risponde? Che quello era un ordine e non si poteva più modificare. Secondo voi ha già ordinato 8 mesi prima del matrimonio i confetti?? E pure dei centro tavola in legno dove andava scritto il menù che ancora non si sa manco?? Il problema è che abbiamo già lasciato 500€ di acconto delle bomboniere, se no davvero sarebbe da annullare tutto. Qualcuna ha avuto esperienze simili? Cosa dovrei fare ora? A noi non ci è stato assolutamente detto che l’ordine non si poteva modificare, ma ha solamente detto che si poteva aggiungere. E in fondo alla fattura che abbiamo firmato c’è scritto in piccolo che l’ordine non è modificabile, ma ovviamente non l’avevamo letto. Sono davvero nera

37 Risposte

• Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando ci sono contratti firmati poco c'è da fare bisogna sempre stare all'occhio quando si organizzano cose per le nozze certi fornitori poco corretti secondo me ne approfittano alla grande ed è un peccato perché perdono possibili futuri clienti ...di certo non si può consigliare un fornitore che ti fa pagare articoli per altro non richiesti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è stata affatto corretta anche perché doveva precisare che quanto confermato non si sarebbe potuto togliere… anche perché immagino che da come racconti preventivo e fattura siano praticamente coincisi… ti ha fatto avere un preventivo via mail prima e avete avuto un po’ di tempo per confermare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con quanto scritto da Fabrizia, se firmato e scritto che l'ordine non può essere modificato non ci sono soluzioni. A meno che il fornitore in cuore suo ve lo modifica.

• Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il negozio potrebbe venirvi incontro. Io a priori però notando la loro insistenza dall inizio che ti dico che non voglio delle cose e continua a fare a modo suo nn continuavo nemmeno a procedere perché già da qui si nota tanto.. sennò vai da vicino e di direttamente io mi prendo solo ciò che ho deciso da I miei 500 e basta..
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che purtroppo se avete già firmato il contratto con già la lista specificata, anche se non già ordinato, è stato cmq confermato così com’è..magari a tempo di preventivo avreste potuto modificare e togliere ma non adesso.
    Ovvio che il negozio potrebbe venire incontro! Ma quello purtroppo è un altro discorso..
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione