Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Fornitrice non vuole far togliere cose dall’ordine.. che fare?

Alessia, il 23 Novembre 2022 alle 08:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutte, sono arrabbiata nera! Qualche giorno fa io e il mio fm siamo andati a vedere x le bomboniere, ci ha fatto un preventivo e ha chiesto se volevamo partire con l’ordine, e visto che ci piacevano abbiamo detto di sì. Il problema che poi ci ha fatto raggiungere il doppio del prezzo aggiungendo anche altre cose, e ci siamo fatti un po’ “abbindolare”.. compresi 200€ di confettata che io avevo chiaramente detto di non voler fare, me la sono ritrovata scritta. Voleva anche farci prendere bomboniere diverse e più costose x i testimoni, ma visto che abbiamo fatto delle belle bomboniere x tutti, x me andavano benissimo quelle anche ai testimoni, e nonostante io continuassi a dirle di no lei insisteva. Idem i sacchettini di confetti, li avevamo fatti mettere ma poi guardando su internet ho visto che ce n’erano di più carini a meno, e quindi il giorno dopo essere andati, in risposta a una sua mail dove ci mandava già una bozza di partecipazioni, le ho chiesto di togliere circa 400€ di cose dicendo che ci avevamo pensato e avevamo cambiato idea. Lei cosa mi risponde? Che quello era un ordine e non si poteva più modificare. Secondo voi ha già ordinato 8 mesi prima del matrimonio i confetti?? E pure dei centro tavola in legno dove andava scritto il menù che ancora non si sa manco?? Il problema è che abbiamo già lasciato 500€ di acconto delle bomboniere, se no davvero sarebbe da annullare tutto. Qualcuna ha avuto esperienze simili? Cosa dovrei fare ora? A noi non ci è stato assolutamente detto che l’ordine non si poteva modificare, ma ha solamente detto che si poteva aggiungere. E in fondo alla fattura che abbiamo firmato c’è scritto in piccolo che l’ordine non è modificabile, ma ovviamente non l’avevamo letto. Sono davvero nera

37 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Novembre 2022 alle 21:53
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, dopo st’esperienza posso dire anche io la stessa cosa 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato a non fidarmi delle recensioni positive...io le peggiori "sòle" le ho prese da fornitori che qui hanno cinque stelle e recensioni eccezionali.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranamente poi ha tutte recensioni positive 😅 magari nel suo lavoro sarà pure bravissima ma la correttezza proprio non sa dove sta di casa 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per voi sarà di monito per il futuro...i preparativi di matrimonio servono anche per iniziare a gestire insieme alcune situazioni...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può succedere, ma io credo che anche altri sposi debbano saperlo, per cui avvisa la signora che la recensirai non positivamente. Fidati che perdere clienti è la cosa peggiore che possa capitarle.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, noi in buona fede ci siamo fatti abbindolare 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto vero però i fornitori di questo tipo vanno recensiti raccontando certe cose. Non dobbiamo colpevolizzarci, sono loro ad essere poco onesti e ad abbindolare le coppie...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho provato a chiamare l’associazione consumatori ma x avere un consulto di un avvocato bisogna cmq pagare.. alla fine è già un periodo stressante x organizzazione matrimonio, lavoro, trasloco quindi nn volevo aggiungermi altro stress 😩 alla fine ci ho parlato x tel e mi ha detto che se volevo potevamo togliere qualche kg di confetti x la confettata se mi sembravano troppi e le ho detto quanto avrei fatto, ma alla fine è riuscita a convincermi che secondo lei erano pochi e avrei fatto brutta figura con gli invitati perché ad altri sposi era già successo, e quindi le ho fatto lasciare così. Sicuramente è brava ad abbindolarsi le persone, ma ho voluto lasciar correre così perché non avevo voglia nè tempo di litigare.. alla fine è anche colpa mia e del mio fm che abbiamo subito firmato senza prima chiedere se si potesse modificare l’ordine
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai trovato una persona poco onesta, ma così ad occhio non credo tu possa fare molto avendo firmato...ti consiglio comunque di rivolgerti ad un'associazione consumatori o un avvocato per un consulto. In ogni caso puoi anticipare alla signora che le farai una recensione non lusinghiera, secondo me cambia atteggiamento, fidati.
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo avendo sottoscritto un contratto che non prevede un recesso entro tot giorni penso tu possa fare poco😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo se nell'ordine c'è quella clausola è difficile modificarlo ma dovrebbe essere il fornitore a venirvi incontro... noi per esempio abbiamo scelto come bomboniere delle candele con una bella confezione ma poi giorni dopo abbiamo pensato di farci fare la confezione più semplice e quindi quella più economica è il fornitore è stato molto disponibile è ha cambiato la voce nell'ordine per la confezione
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aia!! ☹️ allora devi valutare se cancellare tutto e perdere la caparra o se mantenere a pagare quegli extra..inoltre controlla a quanti giorni prima puoi cancellare perdendo solo la caparra perché a volte i contratti prevedono delle more in piu se cancelli più tardi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo avendo sottoscritto un contratto che non prevede un recesso entro tot giorni penso tu possa fare poco.
    Secondo me dovreste tornali dillo di persona e cercare di trovare un strada giusta di dialogo…altrimenti non ne usciti vincitori!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, è una clausola che ha deciso lei con il suo negozio ma avendo firmato un contratto c'è poco da fare... Chi firma accetta ciò che sta scritto nel contratto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però quella è solo una sua regola che ha deciso lei.. dove sta scritto che non si può modificare un ordine?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O cavolo allora mi sa che non potete proprio farci nulla 😔
    Certo che la correttezza non sa proprio dove sta di casa questa... Che gente
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è solamente scritto che non sono ammesse variazioni in diminuzione al presente ordine e che l’annullamento dello stesso comporta il pagamento dell’intero importo.. se era corretta però appunto doveva dircela anche prima di firmare sta cosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, c’è solamente scritto che non sono ammesse variazioni in diminuzione al presente ordine e che l’annullamento dello stesso comporta il pagamento dell’intero importo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Un comportamento assurdo davvero
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La responsabile è lei 😩
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace troppo !!
    Hai provato a leggere se parla di acconto/caparra e recesso?

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dubito fortemente che tu possa fare qualcosa. Certo, il fornitore non è stato assolutamente corretto, avrebbe dovuto dirvi che quell'ordine non era modificabile e che una volta firmato così sarebbe rimasto o al massimo si poteva solamente aggiungere. Purtroppo prima di firmare qualsiasi cosa bisognerebbe leggere sempre tutto attentamente. Hai provato a leggere se parla di acconto/caparra e recesso?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in questo caso secondo me potete far leva sul fatto che non è stata chiara nel momento della firma sul fatto che non fosse modificabile… anche perché se vi rassicura dicendo che si possono aggiungere le cose automaticamente avrete pensato che fosse comunque modificabile
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si..! Magari vedete se riuscite a parlare con qualche responsabile del negozio se magari riesce a venirvi incontro ma se si tratta di perdere soldi credo che non saranno così accomodanti..!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, invece ci ha fatto firmare direttamente e senza dirci che nn si poteva modificare.. quindi ora ci toccherà tenere tutto x forza?
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..quindi la fattura ha fatto da preventivo e contratto tt insieme..be allora doveva magari essere più chiara quando presentandovi la fattura, prima di firmarla, farvi ricontrollare tutto e confermare o cambiare qualcosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha fatto firmare solamente la fattura.. nessun contratto prima
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..però il contratto l avete firmato al momento della fattura o prima? In teoria contratto con i dettagli prima, poi modifiche e/o conferma e poi caparra con fattura/ricevuta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non ci ha fatto un preventivo ma direttamente la fattura 😩 io infatti pensavo si potesse modificare non avendoci avvertito di nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me non piaceva x niente come si stava completando e sono stata stupida a non bloccare subito il mio compagno che stava dicendo di si a tutto, non accorgendosi che ci stava imbarcando
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ho veramente parole x sti comportamenti.. se era corretta almeno avvertiva che non si poteva modificare l’ordine.. che io sappia dappertutto si può modificare un ordine se ancora non è partito!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! Nessun preventivo, ha fatto direttamente fattura! Delle bomboniere va bene perché le avevamo dato l’ok x l’ordine, ma il resto ci ha abbindolati lei x aggiungerlo e senza dirci che non si poteva togliere, se no avrei detto da subito che ci pensavamo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione