Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Forse (e dico forse) abbiamo tolto il ciuccio

Alice, il 27 Gennaio 2022 alle 10:45 Pubblicato in Future mamme 0 9
Mio figlio è sempre stato ciuccio-dipendente soprattutto quando non si sente bene, cosa che putroppo è successa di frequente andando al nido e ammalandosi spesso.

Comunque, negli ultimi giorni ha perso interesse per il ciuccio e sono già 4 giorni che la sera si addormenta senza e non lo cerca più, ma ho paura che alla prossima influenza/febbre ecc lo chieda di nuovo.

Quando i vostri figli hanno lasciato il ciuccio lo hanno abbandonato definitivamente o l'hanno ricercato dopo qualche tempo?

Ho provato a lasciargliene uno in vista ma al momento non se lo fila proprio. Incrociamo le dita!

9 Risposte

Ultime attività da Alice, il 7 Febbraio 2022 alle 16:09
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di avermi scritto la tua esperienza
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia lo usava solo per dormire , a 20 mesi ho deciso di toglierlo , lo cercava ed io gli ho spiegato che la fatina l’aveva portato via 😁x fortuna non ha mai pianto , solo lamenti ma dopo qualche settimana l’ha dimenticato . Il mio consiglio è , prima lo togli è meglio è
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà così 🦾
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio figlio lo usava solo per dormire, lo scorso Luglio ha avuto qualche giorno di febbre alta e tosse e da allora cercava continuamente il ciuccio.

Spero non lo cerchi più Smiley ups

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fai ben sperare!

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero faccia così anche mio figlio! Prima lo usava solo per domrire, ma nelle ultime settimane complice forse il fatto che sta mettendo i canini lo cerca tantissimo anche di giorno.,.Ha 21 mesi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria, super dipendente, quando ha tolto il ciuccio (qualche mese prima dei due anni) non l’ha mai più cercato! 🦾
    Adesso quando vede un bimbo al nido con il ciuccio dice che è da piccoli e lei è grande 😆
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo non ho consigli da darti... Anche io ero disperata perchè fino qualche settimana fa viveva praticamente con il ciuccio in bocca... Ha perso interesse da solo e anche se la sera ci mette molto di più ad addormentarsi per ora va bene così.

Quello che mi fa paura e che alla prima influenza che non si sente bene lo cerchi di nuovo...

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego dimmi come hai fatto! Io sono disperata! Non so più come toglierlo! È ossessionata dal ciuccio. Non riesce a dormire senza. Ho provato si dispera si sveglia. Ha 3 anni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione