Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Forse l casa giusta ? 🏠

Sara, il 26 Agosto 2022 alle 06:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ciao a tutte sposine ho bisogno di una info . Abbiamo continuato a guardare altre case ne abbiamo trovata una . 113 mila euro quindi ci stiamo nel budget per 255 mq formata da tre piani . Piano terra 100 mq con cucina abitabile, soggiorno due camere e servizi .primo piano mansardato 50 mq finestrato sfruttabile per più locali. Piano interrato 105 mq con locale tavernetta lavanderia cantina e garage doppio . Per chi fosse di Torino o prov si trova a Cumiana io sono da Giaveno 14 km da casa .c’è scritto oneri e tutto già pagato si può scegliere se prenderla allo stato attuale ovvero con la struttura in cemento armato e copertura tetto o aggiungere 140 mila euro per finirla ( penso come le foto dove si vede arredata ecc ) .
In cemento armato significa che la base c’è? Cioè si colorano i muri e si possono già mettere i mobili ? Scusate le mie poco info a riguardo .
Chiedo perché è davvero in una bella posizione con 600 mq di giardino privato ed è ben fatta

17 Risposte

Ultime attività da Alice, il 30 Agosto 2022 alle 09:42
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nell'annuncio è scritto chiaramente che è in costruzione quindi non ultimata e ci sono ben altri lavori che tinteggiare e arredare, come vedi l'importo per finire i lavori supera il prezzo dell'immobile stesso, altrimenti non si spiegherebbe neanche quel prezzo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa de la compri così sarebbe grezza e quindi dovresti farci tutti i lavori! La ristrutturazione costa tantissimo e non è una cosa da sottovalutare… noi per 80 mq abbiamo speso 50 mila euro con sconto in fattura! Quindi ti converrebbe comprarla finita altrimenti spenderesti forse anche di più per sistemare così tanti metri quadrati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !!/‘anche questo è vero
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la compri così come è ora, in pratica ti ritrovi solo con la struttura e il tetto, tutto il resto è ancora da completare...Mi permetto di consigliarti di valutare anche i tempi d'attesa, noi siamo sempre di Torino e ci saremmo dovuti spostare in una casa di nuova costruzione (nel nostro caso una porzione di casetta con un po' di giardino, non una villa singola) a Marzo, e ancora non è finita Smiley atonished

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente concordo. Anche io avrei paura di eventuali grosse magagne per una struttura non conclusa, se dovesse essere un affare interessante chiederei sicuramente la consulenza di chi ne capisce.
    Ad ogni modo una struttura non terminata vuole una quantità di lavori che neanche immagini, non bastano le 4 mura per viverci, probabilmente necessiterà ancora di divisioni interne, muri in cartongesso, impianti, serramenti, riscaldamento... Ed anche lasciando al grezzo alcune parti della casa, gli impianti vanno fatti per intero, idem i serramenti ed il riscaldamento, e, soprattutto di questi tempi con l'aumento dei costi dei materiali, non è possibile uscirne con pochi soldi. Io valuterei bene se lo sbattimento ne vale la candela o meglio optare per qualcosa di già vivibile. Poi se ve ne innamorate e riuscite ad avere il budget per sistemarla come volete è un discorso diverso, ma c'è da pensarci bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei... i lavori di costruzione lasciati incompleti nascondono spesso grosse magagne!

    Considerando che la casa dovrà comunque essere completata secondo un progetto già deciso da altri, salvo poter cambiare qualcosa che non sia strutturale, a questo punto trovo più prudente comprare una casa già finita, magari non nuovissima ma da ristrutturare senza necessità di grossi lavori. Oppure se ne avete la possibilità, costruire una casa nuova partendo da zero, almeno decidete voi il progetto e il rischio di affrontare grossi lavori edili sarà giustificato da un maggiore beneficio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ! Vi informerò .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Venaria! Facci sapere come va!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sapevo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia fattibilissimo, perché comunque già con gli impianti i costi non sono da poco, quindi quando fai, fai per tutta la casa...


    Anche i serramenti, porte e finestre, non puoi metterle su due stanze e il resto lasciare aperto per fare un esempio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be uno potrebbe iniziare con una sue camere di lavoro poi man mano fa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah anche tu ! Di dove sei ? Be ho guardato qua e là tipo l’impianto dell’acqua costa 2500/4 mila euro fino ad arrivare a 140 possiamo spendere quindi con gli impianti potremmo starci dentro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allo stato attuale è praticamente grezzo, ci sono impianti elettrico, idraulico ancora da fare, serramenti, pareti in cartongesso interni, pavimenti, battiscopa, etc etc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti ti dice 258k finita con capitolato medio-alto e che le foto sono indicative perche essendoci solo la struttura nessuno vieta di acquistare solo quella e prendere un’altra impresa per fare tutto il resto (impianti, pavimenti, serramenti, ecc…), magari dividerla in modo diverso.
    Conosco un po’ la zona perché anche io sono della provincia di Torino, pensare ad un appartamento anche solo con un fazzoletto di giardino o un bel terrazzo?


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse l casa giusta ? 🏠 1


    Forse l casa giusta ? 🏠 2
    Se può aiutare a capire

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che i 140 mila euro in più non siano per dare il bianco e arredarla ma credo che leggendo le cifre si debbano ancora fare impianti (elettricità, acqua, riscaldamento, ecc…), magari i serramenti… credo che ti facciano vedere su internet il render per far capire all’acquirente come potrebbe venire. A 113 k credo tu acquisti la struttura, poi bisogna renderla vivibile!
    Credo dobbiate affidarvi ad un’agenzia seria e ad un consulente in banca in modo che vi faccia capire come muovervi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione