Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katrin
Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano

Forse qualcuno mi può aiutare?!

Katrin, il 2 Marzo 2021 alle 13:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao, ho estremo bisogno aiuto, magari qualcuno del settore riesce ad aiutarmi. Avevo la location prenotata da fine 2019(ex sposa 2020, attuale sposa settembre 2021) con tanto di caparra depositata. Oggi ho ricevuto la terribile comunicazione che a causa della crisi la location non sarà più un luogo finalizzato a questo utilizzo e quindi non posso più celebrare il matrimonio. Quindi ora mi ritrovo a 6 mesi dalle nozze, con tutto pronto comprese le partecipazioni già stampate, ma senza una location!!! Potete immaginare la mia disperazione😩
Mi hanno comunicato che mi verrà ovviamente restituita la caparra ma il mio quesito è il seguente: in queste situazioni esiste una sorta di risarcimento per il danno subito? Danno sia materiale (dovrò ristampare tutte le partecipazioni sempre che io trovi un’alternativa), che morale? Grazie 🙏🏻

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Marzo 2021 alle 15:35
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace... io non ristamperei le partecipazioni, leggendo altri post una sposina aveva "bannato" con un timbro la vecchia data per metterci la nuova, potresti fare la stessa cosa...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo loro ad aver chiuso il contratto, per normativa dovrebbero restituire il doppio!
    però non so se, essendo una chiusura dettata da crisi covid per mancato lavoro, possano appellarsi a quello per non restituire il doppio.
    l'unico consiglio che mi sento di darti è di metterti immediatamente alla ricerca di un'altra location.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che è la location a tirarsi indietro non per impedimento dovuto a normativa anti covid deve restituirti il doppio della caparra
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace...la caparra è il minimo che dovrebbero restituire...coraggio troverai qualcosa.

    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ritieniti fortunata che ti hanno già reso la caparra, con determinazione inizia a fare chiamate a tappeto alle altre location che avete in zona/vi piacciono e fissatene un'altra

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la parte inadempiente è la location, dovrebbero restituirti il doppio della caparra
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katrin, mi dispiace molto 😔
    Credo proprio che non sia previsto alcun risarcimento in quanto la sala ha chiuso causa forza maggiore, è inadempiente sì ma non è dipeso da loro stessi.
    Spero tu possa trovare presto un'alternativa valida che vi piaccia allo stesso modo! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione