Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

forse si perde di vista il problema principale

Angela, il 30 Aprile 2021 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 93
Salve a tutti/e,
premetto che un barlume di speranza in noi si è alimentato dopo la notizia delle linee guida approvate dalla Conferenza Stato - Regioni e adesso sottoposte al Governo e Cts.
Tutto molto bello, le restrizioni sono accettabilissime..per carità. Ma solo per me rimane un problema fondamentale, che non è il coprifuoco?? Nella diretta Boccardi afferma che i ricevimenti sarebbero possibili solo in zona gialla (e bianca) ma non in arancione e rosso, perché, giustamente ci sono delle limitazioni alla mobilità incompatibili con i ricevimenti. Ad esplicita domanda di qualcuno sul come risolvere questo problema, lui ha glissato dicendo che si augura che per giugno non ci saranno zone arancione e rosse. Cioè ma stiamo scherzando? E noi dovremmo organizzare tutto a fiducia? Sperando che rientriamo nel colore giusto in quella settimana, altrimenti pacca sulla spalla e tutti a casa? Ma per me è peggio che far fare i tamponi a tutti...a queste condizioni chi cavolo organizza? Giochiamo alla roulette russa? Facciamo l’esempio della mia regione: la Campania. Dopo sei settimane di rosso, siamo diventati arancioni, poi una settimana di giallo e da lunedì siamo, molto probabilmente, di nuovo arancioni. Ma chi è il folle da organizzare qualcosa in queste condizioni? A me girano e non poco. Ho sempre sostenuto che questi colori maledetti sono incompatibili con un matrimonio. Ma sono solo io che mi pongo questo problema? Vedo che tutti si affannano sulla questione coprifuoco e tamponi..

93 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Maggio 2021 alle 19:57
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi sapere quale sia il motivo che le spinge a rimandare, non tutte si metteranno lì a spiegare la singola situazione come me.
    Per quello ti dicevo che forse conviene essere meno affrettate nei giudizi, o pensieri.
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come scritto in altri commenti non si tratta di giudizio ! Il tuo caso è molto diverso da quelli da me indicati ... io parlavo di ragazze che senza un valido motivo ( secondo me ) hanno rimandato e rimandato ... in ogni caso ognuno ha il suo pensiero 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al terzo rinvio e alla quarta data scelta, che dovrei dire?
    E non perché non voglia sposare il mio compagno con cui sto da 7 anni e convivo da ormai non so più nemmeno quanti anni, ma perché essendo sempre stati in zona rossa o arancione quando avevamo fissato il matrimonio abbiamo dovuto rimandare, avendo genitori, suoceri, uno dei testimoni e circa 70 invitati che abitano fuori regione. A settembre 2020 sembrava tutto essere risolto e mia sorella si è passato il Covid, mandando in quarantena i miei genitori. Tu ti saresti sposata ugualmente senza nemmeno i tuoi genitori? O cambiando testimoni?
    Io no. Ho speso soldi ed energie per avere il matrimonio che mi sono immaginata, se devo aspettare un altro anno per essere sicura di poterlo festeggiare con tutte le persone che avevo scelto, non c'è problema.Ti pregherei quindi di essere un po' meno "tranchant" nei tuoi giudizi: non puoi sapere perché le persone rimandano una data e se per te la festa non è importante, per altri può esserlo. Soprattutto per chi come me farà un matrimonio civile, quindi non ha tutto l'aspetto religioso della questione e già convive e condivide quotidianamente la vita con il suo compagno. Siamo qui per supportarci, non per giudicare le scelte altrui. 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia la volta bona
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La famosa luce in fondo al tunnel che si intravede da un anno ormai 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza forza il traguardo é vicino sono gli ultimi 100 metri😂💪💪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bravissima, è questo il punto. La prima volta va bene, ma la seconda non me lo perdonerei.
    Quindi per lo stesso motivo sto aspettando il più possibile...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso nel dubbio se non puoi piu aspettare é meglio bloccare una data piu in là possibile, tanto alla fine mese piu mese meno siamo lì, chi puó aspettare secondo me ha una possibilità in più. Nel senso che se x dire a giugno non riuscissi ho sempre settembre x riprovare mentre se rimando ora a settembre e poi x qualche motivo non si puó fare vado al prossimo anno direttamente😓
    Il colmo sarebbe rimandare ora a settembre, vedere che a giugno era fattibile e non riuscire a farlo a settembre x qualche strano motivo😵
    X questa ragione voglio aspettare fino all ultimo😁 comunque a metà maggio forse abbiamo novità. Speriamo🙏
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati che già per questo sei fortunata. Io purtroppo non ho scampo. La mia migliore amica si sposa il 9 giugno e sta andando avanti spedita. Anche lei ha fatto il tuo stesso discorso, tanto ha tutti gli invitati a portata di mano.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo capisco, io x fortuna almeno quel problema li non ce l ho😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè i numeri circensi!🤣 Immagino a me gli invitati col volo prenotato, se facessi una roba del genere non oso immaginare che cosa mi combinano
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io se x dire danno il via il 1/6 e mi levano o ppsticipano alle 24 il coprifuoco ci provo x il 20. Poi se saremo arancioni si fa un giro di telefonate e si avverte che lo facciamo a settembre... Che vuoi fare🤷
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto. È questo il fatto 😂😂
    Dobbiamo pregare che in estate saremo tutti gialli. Se avessi la certezza che dopo il 31 luglio la pianta con quei colori, mannaggia!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela comunque il problema dei problemi é che in zona arancione e rossa i ristoranti stanno chiusi (solo asporto) quindi il problema del ricevimento neppure si pone😆
    Ad ogni modo secondo me é fondamentale aspettare piu che si puó. Anche secondo me d estate saremo tutti gialli, o almeno me lo auguro😌🙏
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pfff mamma mia immagino la situazione ! Comunque davvero stai serena perché dai fossi stata a Giugno come me ok, ma sei a luglio !! Hai ancora tempo ⏱ e soprattutto la situazione deve migliorare, io lo credo davvero
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho rimandato già di un anno (avrei dovuto sposarmi il 4 settembre 2020, se solo avessi resistito avrei avuto anche una bella festa). La mia data attuale è il 9 luglio, ma il mese scorso, vedendo l’andazzo, abbiamo opzionato anche la data del 30 agosto e sono in bilico. Non so che fare perché ho più della metà degli
    Invitati che devono prenotare un volo dalla Lombardia alla Campania. Mi do un’altra settimana di tempo e poi decido, ma in ogni caso quest’anno mi sposo perché non ne posso più. Devo solo capire in quale delle due date 😅
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela! Condivido pienamente ma soprattutto non sopporto il voler a tutti i costi criticare chi pur di vivere il matrimonio dei propri sogni, è disposto a rimandare.. chi non da peso alla festa non ha di che preoccuparsi.. ma è così difficile vivere senza giudicare chi non fa le cose esattamente come noi? Che nervi.
    Comunque Angela noi per questa volta rimandiamo.. siamo fiduciosi! Tu hai già rimandato? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Questa cosa che la voglia di condividere il momento più importante della vita di una coppia (si, per chi ci crede è una tappa fondamentale, altrimenti non ci si sposa nemmeno, si convive e basta) debba essere svilita come una semplice “festa” a me da fastidio.
    Il matrimonio non è solo una festa, è un momento degno di essere celebrato, e il desiderio di essere circondati dalla gioia degli affetti più cari è un sacrosanto diritto e va tutelato.
    È espressione della personalità umana e come tale rientra anche nei diritti sanciti dalla Costituzione (se proprio vogliamo essere pignoli). Quindi hai fatto bene Simona. Io ho perso tutto l’entusiasmo, per me è diventato un incubo ma condivido il tuo pensiero.
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo seguo tanto anch’io
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’entra nulla il fatto di criticare o meno... penso che se ci si vuole ci si sposa ad un certo punto ...
    abbiamo letto commenti di spose che hanno già rimandato 2 volte la data e a breve lo rifaranno per la terza volta ... dico solo che mi sembra esagerato !
    In fin dei conti è una festa ...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No trovo assolutamente corretto questo commento e mi dissocio completamente. Partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare quello che meglio crede per il proprio matrimonio, rispondo alla tua domanda con il mio punto di vista poiché la cosa mi riguarda direttamente. Sto da 10
    Anni con il mio compagno, conviviamo da 6 e stiamo costruendo casa nuova. Volendo saremmo già andati a depositare due semplici forme in Comune. Ma se ancora non l’abbiamo fatto è perché per noi la festa con amici e parenti è la parte più importante alla quale non vogliamo rinunciare, ragione per cui abbiamo rimandato, essendo inizialmente di giugno. Per noi l’importante È CONTINUARE AD ESSERE ESATTAMENTE QUELLO CHE SIAMO, UNA COPPIA MERAVIGLIOSA, FINE. E abbiamo tutto il diritto come è stato nostro desiderio di rimandare. E come noi molte altre coppie.
    Quindi se per te la festa non è importante, tanto meglio per te, ma il fatto che ti senti un posizione di criticare chi non è del tuo parere, credimi è triste.
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se prima di 30 gg non si sa nulla conviene rinviare le nozze
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nè come nè quando! Ottimo! Boccardi ha proposto il primo giugno..ma guarda io non ho parole..ma secondo loro a quanto dal matrimonio dovremmo arrivare per sapere di che morte morire?
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ma quante volte sono disposte le spose a rimandare il loro matrimonio? Direi anche basta no ? Direi che è importante sposarsi con il proprio partner e non x fare la festa !
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rimandare più ! La perfezione non esiste bisogna accettare la situazione così com è
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah andiamo bene.... io ora sto ascoltando su instagram la diretta di “insieme per il wedding” e anche loro dicono che non si sa come e quando verranno accettate queste linee guida... insomma mi pare che ieri erano tutti in fermento ma già oggi siano calati gli animi!! 😣
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E alla rabbia .... non è giusto k non si pronuncino sul settore
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se siamo arancioni non si può far nulla di nuovo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così dovrebbe essere, ma magari guarda! io firmerei col sangue.
    Ah un piccolo dettaglio che non avevamo considerato: hanno specificato che non per forza la data la sganceranno il 14 maggio, ma
    potrebbe essere anche che la diranno successivamente, alla revisione ancora successiva. Però inntutto ciò secondo loro dobbiamo stare calmi e non rimandare nulla. Semplice no? 🤣
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se siamo bianchi o gialli tutto normale, se scatta l’arancione vai di tamponiii 🤣🤣 bene dai almeno c’è una soluzione!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione