Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

forse si perde di vista il problema principale

Angela, il 30 Aprile 2021 alle 15:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 93

Salve a tutti/e, premetto che un barlume di speranza in noi si è alimentato dopo la notizia delle linee guida approvate dalla Conferenza Stato - Regioni e adesso sottoposte al Governo e Cts. Tutto molto bello, le restrizioni sono accettabilissime..per carità. Ma solo per me rimane un problema...
Salve a tutti/e,
premetto che un barlume di speranza in noi si è alimentato dopo la notizia delle linee guida approvate dalla Conferenza Stato - Regioni e adesso sottoposte al Governo e Cts.
Tutto molto bello, le restrizioni sono accettabilissime..per carità. Ma solo per me rimane un problema fondamentale, che non è il coprifuoco?? Nella diretta Boccardi afferma che i ricevimenti sarebbero possibili solo in zona gialla (e bianca) ma non in arancione e rosso, perché, giustamente ci sono delle limitazioni alla mobilità incompatibili con i ricevimenti. Ad esplicita domanda di qualcuno sul come risolvere questo problema, lui ha glissato dicendo che si augura che per giugno non ci saranno zone arancione e rosse. Cioè ma stiamo scherzando? E noi dovremmo organizzare tutto a fiducia? Sperando che rientriamo nel colore giusto in quella settimana, altrimenti pacca sulla spalla e tutti a casa? Ma per me è peggio che far fare i tamponi a tutti...a queste condizioni chi cavolo organizza? Giochiamo alla roulette russa? Facciamo l’esempio della mia regione: la Campania. Dopo sei settimane di rosso, siamo diventati arancioni, poi una settimana di giallo e da lunedì siamo, molto probabilmente, di nuovo arancioni. Ma chi è il folle da organizzare qualcosa in queste condizioni? A me girano e non poco. Ho sempre sostenuto che questi colori maledetti sono incompatibili con un matrimonio. Ma sono solo io che mi pongo questo problema? Vedo che tutti si affannano sulla questione coprifuoco e tamponi..

93 Risposte

  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, direi che è questo il punto. Bisogna permettere una deroga, anche con misure molto più stringenti, per far comunque svolgerli..altrimenti significherebbe automaticamente non farli fare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, spererei che ci fosse qualcuno a fare chiarezza su questo 😓
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ho rimandato dall’anno scorso (avevo la data ad inizio settembre) e me ne sono amaramente pentita. Quindi la ferita è doppia.
    Comprendo e condivido la vostra scelta di rimandare per attendere tempi migliori, infatti lo abbiamo fatto anche noi lo scorso anno (solo che ci è andata doppiamente di sfortuna 😅). Onestamente non c’è più nulla di bello ed emozionante ad organizzare qualcosa in questo modo, è un supplizio.
    Quindi spero vivamente che l’anno prossimo questo incubo sarà definitivamente alle spalle, anche se magari dovremo continuare a fare attenzione. Per quanto riguarda invece la mia situazione, io prego affinché cambi ma non è chiaro quanto ancora vogliano tenere su questo sistema dei colori, e la mia regione è sempre molto problematica (siamo fissi sui **** contagi al giorno perché le persone non hanno mai rispettato nulla e con l’estate ancora peggio).
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    In realtà i matrimoni potranno essere celebrati a prescindere dal colore in quanto sono feste/eventi privati. I colori riguarderanno solamente il discorso green pass (per spostarsi per venire ad un matrimonio da zona rossa ad arancione, ad esempio) per gli spostamenti.. per il resto non ho letto che dipenderà dai colori. Assolutamente. Anche perché ad oggi ci si sposta in tutte le regioni a prescindere dai colori. Quindi mi sa che hai letto male.. ma ne sapremo sicuramente di più non appena ci sarà un protocollo accettato anche dal Governo 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, tutti erano in ansia x il coprifuoco ma sarebbe il male minore rispetto a strega comanda colore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno !!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, io ho letto il documento prodotto dalla conferenza Stato-Regioni e non viene specificato che quelle determinate disposizioni sui matrimoni si attuano solo in zona gialla. Non so se mi sto perdendo qualcosa, ma oggettivamente i fornitori registrerebbero delle perdite enorme se un evento come un matrimonio venisse cancellato da un giorno all’altro a causa del “cambio di colore” della regione. Spero e mi auguro che, se non è stato già fatto, le associazioni di categoria chiariscano questo punto in vista dello sblocco da parte del governo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela 🌺🌺🌺 Il simaforo non é solo incompatibile con i matrimoni ma anche con la vita quatidiana, ma sopratutto con il lavoro e gestione aziendale(se queste ultime due sono soggetti al cambio del colore), il governo gioca letteralmente con le vite delle persone e non si è minimamente accorto che é così 😬😳. Non c'è tanto da dire su questa faccenda.



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica che ha pensato a questo...Me lo chiedo pure io...Ma diciamo che sono fiduciosa e che per Giugno quasi sicuramente non ci saranno zone arancioni o rosse.Il massimo sarebbe se facessero una deroga per fare svolgere in qualsiasi caso il ricevimento
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela dimenticavo di dirti stai serena perché sei a luglio!!! Già a giugno le cose miglioreranno!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non sei solo tu anche io! Ma io mi pongo il problema sul generale non solo su colori o coprifuoco o altro cioè è un insieme delle cose perché ormai che qualche restrizione ci sarà dovremmo averlo tutti capito l’importante è riuscire almeno a fare qualcosa in modo decente, ad esempio per me il coprifuoco non è un problema perché io faccio il rito civile al mattino e faccio pranzo e mal che vada basta farlo finire un po’ prima, capisco che per chi vuole farlo il tardo pomeriggio/ sera sia più problematico ma mi sa che tutti dovremmo rinunciare prima o dopo a qualcosa purtroppo. Il colore delle varie regione lo trovo più problematico rispetto al coprifuoco perché mentre adattandoti puoi fare anche con il coprifuoco se una zona è rossa o arancione non puoi proprio e giustamente come dici tu non puoi aspettare all’ultimo minuto che continuano a cambiare i colori
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente..hai centrato il problema..ma tutto a posto questi? Stanno vaccinando a tappeto Capri, Ischia e Procida e poi stiamo a colori? Io lo dico che che avranno qualche tara mentale..
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la domanda sui colori l’ho fatta io e neanche a me è piaciuta la risposta.
    Anche io Campana, matrimonio 1º/06, sto impazzendo ... per questa settimana abbiamo scongiurato il passaggio in arancione, ma la prossima? E tra 2?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono devastata emotivamente, con sincerità. Non ne posso più. Ho 20 camere prenotare e già in percentuale pagate
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come la penso io... ci si dovrebbe organizzare di più... io non sto chiedendo di riaprire tutto ma di quanto meno trovare delle soluzione per questi eventi dove dietro c’è tutta un’ organizzazione e soldi spesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, Angela, devi considerare la situazione e vedere se e quanti saranno disposti a venire e se a voi andrà bene così, oppure no, sia emotivamente che economicamente.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capisco perfettamente il tuo disagio. Io credo che tutto dipenda dalla premura/voglia che uno ha di sposarsi a prescindere da tutto. Noi abbiamo preferito rimandare semplicemente perché per le varie incertezze qui e sulla destinazione del viaggio di nozze, essendo inizialmente il 12 giugno, abbiamo preferito evitare di rischiare o comunque creare ricordi dei giorni precedenti al matrimonio come momenti di ansia incertezze ecc.
    Ma ti confesso che non abbiamo fretta nel senso ormai sono 10 anni che stiamo assieme e abbiamo preferito focalizzarci sulla costruzione della nuova casa quest’anno e rimandare al prossimo il matrimonio.
    Per noi è stato più semplice così quindi ti capisco. Ma ci sono coppie che se la sentono di aspettare fino all’ultimo e magari non hanno vincoli vari come li avevamo noi per il viaggio... quindi secondo me fanno bene a non rimandare ! ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho più della metà invitati che vengono da altra regione. Ho paura che in questo modo a me salta anche quest’anno, non riesco proprio a concepire questo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fanno fare i tamponi agli invitati se la regione è arancione e si crea l’evento covid free..come hanno fatto in Spagna..altrimenti non so chi riuscirà a confermare un ricevimento in queste condizioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un problema per chi deve programmare viaggi da lontano (aerei, treni...), andrebbero presi biglietti con data modificabile (certo pure le ferie non è che si possono modificare facilmente) e i deperibili andrebbero ordinati il lunedì dopo il monitoraggio insomma entro la settimana con 5/6 gg di anticipo sul we e se la data è infrasettimanale diventa ancor più complicato.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché a me chi me lo arrivata che non diventeremo rossi o arancioni proprio quella settimana? Allora se si deve proseguire con questo sistema a colori si dovrebbe comunque permettere di fare eventi privati come un matrimonio o una comunione almeno con un autocertificazione in modo da non aprire tutto ma neanche da annullare il tutto una settimana prima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per carità sulle varianti siamo sempre col punto interrogativo. Il monitoraggio dei colori avviene ogni settimana. Onestamente come si fa?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che angoscia, hai ragione..io ne ho una a fine agosto ma non vorrei per niente 😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì effettivamente è un problema non da poco, ci ho pensato pure io, non ho visto la diretta, ma ho visto il video dopo, tanto è lì disponibile e fruibile per tutti nella sua interezza.

    Infatti mi è subito venuto in mente quel che succede in certe micro aree, ad esempio il Lazio è giallo, ma alcune aree rischiano di cambiare colore localmente: c'è un cluster a caprarola (ridente borgo sul lago di vico nota per lo splendido palazzo farnese) e vari cluster vicino a latina a sabaudia e lì già in un buco (di cui nemmeno io conoscevo l'esistenza: Bella Farnia) hanno fatto zona rossa per via della variante indiana trai sikh, hanno chiuso le scuole e quant'altro Smiley sad Però oh è pure vero che la vaccinazione progredisce e hanno bloccato i voli da India, Sri Lanka e Bangladesh. Purtroppo credo che un minimo di incognita a causa di nuove varianti resterà anche nel prossimo futuro.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Vedo che abbiamo anche la stessa data. È inaccettabile questo, perché se pure il Governo dovesse dare l’ok, è comunque una partita a risiko!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già mi sono riorganizzata l’anno scorso e non lo accetto di doverlo rifare per la loro incompetenza. E poi la prossima data libera decente (tipo non a novembre) penso non ci sia prima del 2023 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più della data (eventualmente ci si riorganizza se non ci si rientra, c’è poco da fare) in verità impazzisco per questo assurdo sistema dei colori..inaccettabile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso perfettamente come te il problema fondamentale è proprio il colore delle regioni perché questo sistema a colori e completamente incompatibile con le riaperture... non possiamo organizzare un ricevimento di nozze nella speranza che capiteremo in giallo in quel periodo anziché rosso o arancione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te! Ma ancor prima del coprifuoco qua non è chiaro che non abbiamo la DATAAAAAAA! Bloccardi ha parlato del 1 giugno come proposta del settore, no come intento del cts o pensiero del governo....il che è mooooooltoooooooo diversoooooo!!!! Io non riesco proprio a gioire di tutto ciò...mi sento solo presa in giro...di nuovo!🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione