Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

(Forse) sono alla ricerca anch'io!

Fanny, il 16 Giugno 2019 alle 22:37 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ciao a tutte! Smiley smile

Mi presento: sono Francesca e torno su questo forum a quasi 2 anni dal matrimonio, ho preferito aprire un altro profilo per questa nuova avventura...Eh sì, forse io e mio marito ci siamo convinti che il momento è arrivato!

Questo mese ho smesso di prendere la pillola, dopo circa 18 anni non continuativi ma quasi, e sono in attesa di cosa succederà al mio corpo adesso. Nel frattempo mi sono fatta prescrivere l'acido folico e gli esami del sangue (quelli "normali", i preconcezionali li avevo fatti poco prima del matrimonio...).

In realtà non avremmo intenzione di "aprire la caccia" fino a settembre, ma ho pensato che dopo tanti anni di pillola fosse bene sospenderla con un po' di anticipo, perchè so che potrebbe volerci qualche mese per "riprendere il giro" con l'ovulazione.

In tutto ciò, io sono molto altalenante: ci sono giorni che non vedo l'ora di vedere un piccolo noi, ed altri in cui l'idea di avere un neonato attaccato h24 mi manda completamente in ansia, ho il terrore del parto e assolutamente non voglio sacrificare nemmeno un minuto del mio sonno. E poi c'è il discorso economico: lavoriamo entrambi, ma abbiamo sulle spalle un mutuo piuttosto pesante; oggi sono convinta che ce la caveremo benissimo anche in 3, domani probabilmente piangerò miseria. Insomma, sono un tantino nervosa! Smiley xd

Beh, intanto sono qui, e come dicevo prima vedremo come andrà! Intanto, piacere di conoscervi! Smiley smile


26 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 23 Giugno 2019 alle 11:36
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sa che ero stata troppo pessimista.... Nonostante gli anni di pillola, già questo mese ho chiari segni di ovulazione... Sinceramente non mi aspettavo riprendesse così subito! 😳 Vedremo tra qualche giorno il ciclo, ma a questo punto le aspetto più o meno puntuali, forse lievemente in ritardo visto che l'ovulazione sta avvenendo un po' più tardi del previsto... Andrà a finire che dovremo stare attenti a non fare il bimbo prima delle vacanze, visto che abbiamo programmato delle ferie piuttosto attive! 😅
    Nel frattempo questa settimana ho fatto il prelievo del sangue e comprato la folina, anche se non ho ancora iniziato a prenderla. E niente, mi sta salendo l'ansia 🙄
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    TRanqulla Fanny!! E' solo che c'è chi lo ammette e chi no!! Vedrai che quando arriverà un bimbo sarai più felice che mai!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rivivrei tutto dall'inizio..pensa che prima di avere Gabriele dicevo di volere solo un figlio..adesso invece il pensiero di nn riprovare più certe emozioni mi mette tanta nostalgia!! Quindi sicuramente tra qualche anno ci rimetteremo all'opera🤣😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il tuo intervento... veritiero! Smiley xd

    Sarà difficile... ma del resto, come posso sentire tutte parlare così dei propri bimbi e pensare di non provare anch'io queste emozioni??? Lo rimpiangerei per sempre!

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, io quando comincio a pensare di essermi svegliata tardi penso a quelle che conosco che hanno avuto figli negli ultimi anni, e li hanno avuti tutte dai 35 in su, per cui magari non sarà più così facile, ma sicuramente è possibile!

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elettra, che bello non sono io ad essere fuori di testa allora! Smiley xd

    Ti auguro di riuscire presto ad esaudire il tuo desiderio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Beh, penso che sicuramente un altro bimbo destabilizzerà un po' il vostro equilibrio, ma da quanto dici sembrate una famiglia ben affiatata, secondo me ve la caverete benissimo! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, a me il ciclo si è regolarizzato (nel senso che non era più preciso e puntuale come con la pillola) da qualche mese...Smessa a Settembre e fai conto che a Marzo ho avuto il primo ciclo sballato...però la ginecologa mi ha detto che ancora non era detto...Mi aveva detto di prendere in considerazione dai 6 mesi a 1 anno per smaltirla completamente...quindi direi che i 6 mesi li ho passati...ma non ho ancora raggiunto l'anno...diciamo che forse l'ho smaltita dato che appunto il ciclo è irregolare...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Stai tranquilla e normalissimo sentirsi così..sara il cambiamento più importante della vostra vita! Noi abbiamo un bimbo di quasi 10 mesi, e sempre stato bravo e a proposito del sonno dorme tutta la notte! Però la.nostra vita e cambiata veramente, in positivo per carità,conoscere il mio piccolo e stata l emozione più grande che io abbia provato, ma io corro tutto il giorno, nn ho più tempo di fare tante cose che facevo Prima, la sera sono stanchissima, e anche il Week end, dopo che hai lavorato tutta la settimana sveglia alle 7😣 poi certo ti sveglia la vocina più dolce del mondo ma e sempre domenica😂😂
    Quindi goditi il tempo è la libertà che hai adesso e nello stesso momento desidera più che puoi che lui/lei sia presto con voi!! Per quanto riguarda la pillola io l'ho presa x 10 anni con qualche interruzione, l'ho smessa e nn ho mai visto un ciclo naturale perché sono rimasta incinta subito😍 quindi in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti.... d'altronde ne abbiamo fatto davvero un abuso, quindi credo sia normalissimo impiegare troppo tempo ( anche se, ti dirò, conosco persone che hanno dimenticato l'assunzione della pillola uno/due giorni e sono rimaste incinte... mah); quindi dopo quanti cicli post pillola hai notato di non essere più sotto effetto? a me il 27 giugno è il sesto ciclo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, anche a me all'inizio era sembrato di essere ancora sotto effetto della pillola, proprio perchè il ciclo era puntale al secondo...però ora finalmente fa quello che vuole e questo mi rende felice perchè cmq vuol dire che il mio corpo sta espellendo la pillola!!!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! ma lo sai invece che a me la ginecologa ha detto il contrario? io ho smesso la pillola a gennaio dopo oltre 12 anni no stop ( tra l'altro una pesantissima)... mah ... non saprei che pensare...fatto sta che a ad oggi nemmeno sono io riuscita a beccare la cicogna...ma fa che ha ragione la tua? tra l'altro io mi sento ancora sotto effetto pillola perché il mio ciclo è super regolare, al minuto proprio!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so.... però se ragionassimo in base all età dovremmo far figli a 20/21 anni. Quindi cerca di star serena.... È quello che mi dico anch io.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, io ho quasi 32 anni...quindi anche io mi sento di dover correre!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Francesca!! Ti trovi proprio nella mia stessa identica situazione!! Io ho smesso la pillola a Settembre 2018 e abbiamo iniziato a provarci a Dicembre 2018, ma ad oggi purtroppo ancora nulla. La mia ginecologa mi aveva avvisata che probabilmente ci sarebbe voluto un po' dopo svariati anni di pillola. Quindi al momento porto pazienza e le provo tutte. Dal mese scorso ho iniziato con gli stick. Vediamo se questo mese andrà in porto. Detto tutto ciò succede anche a me di avere sbalzi ormonali del genere che un giorno penso che sarei una madre bravissima e il giorno dopo mi piango addosso!! Pensati che ci sono dei giorni in cui penso anche che mio marito non sia la persona giusta, ma poi il giorno dopo penso che sia perfetto!!

    Questo solo per dirti che alla fine succede a tutti di avere dei pensieri strani che ti passano per la testa, l'importante è sapere cosa si vuole e cercare di ottenerla!! Come in questo caso un bel bambino!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono in ricerca da pochissimo e come te un giorno non vedo l’ora , l’altro ... lasciamo perdere! Il mio motivo d ansia è che sono stata una mamma single, con una gravidanza orribile ( per stress per colpa del padre del bimbo )e ho già un bimbo di tre anni. Mio marito con lui è sempre stato meraviglioso ma ho letteralmente il terrore che si rompa questo equilibrio che ha fatica ho guadagnato negli anni... per quanto riguarda le tue paure invece ti posso dire una cosa.. io mai mai mai avrei pensato di diventare madre.. ero solo carriera lusso e feste. Poi è successo ( nel peggiore dei modi) e ti giuro che fino all’ultimo ( e per ultimo intendo sala parto) non ero certa di nulla, da brava scema non pensavo di provare nulla per l’esserino. Ma quando l ho visto, beh ... tutte le priorità sono immediatamente cambiate e ora non vivo che per lui ( e per quel santo di mio marito che ci ha raccolto), rinunciando a carriera, feste e tutto il resto ♥️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sembra che siamo proprio nella stessa situazione! Solo che noi di anni ne abbiamo 33, e quindi mi sento anche un po' "di fretta" perche cmq più tempo facciamo passare e più diventa... meno facile ecco!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono messa come te. Sposata da un anno...ho smesso la pillola lo scorso settembre...per dare respiro al mio corpo. Il ciclo non è ancora perfettamente regolare (dopo 8anni ininterrotti di pillola) ma va abbastanza bene. Questo bene dovremmo aprire la caccia....mi sento sulle montagne russe. Un giorno non vedo l ora.. l altro ho una fifa assurda...ma l idea di non avere figli mi terrorizza ancora di più. Quindi credo faremo questo salto.... Non si può sapere quanto ci vorrà...abbiamo 27 anni. Non viviamo nell oro. Ma neanche moriremo di fame... ci siamo fatti passare parecchi sfizi... Non ha senso aspettare ancora.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ah grazie, almeno non sono sola su questa altalena! Ma una volta che saremo in ballo, balleremo! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al settimo mese e ancora oggi mi.chiedo se ce la faremo 😂 è normale, sei una persona coscienziosa e quindi le domande che ti poni sono giustissime! La verità non esiste, stiamo facendo bene o male?boh, al momento però non.vedo l'ora che la mia pupy nasca 😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le info! 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado al consultorio di Venaria e ho partorito all’ospedale di Ciriè!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, e congratulazioni per la tua piccola!!!! Vedo che sei di Torino anche tu, posso chiederti da chi ti sei fatta seguire? Io ho cambiato un bel po' di volte tra consultorio e ginecologi privato ed il risultato è che non ho nessuno di "fisso"
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi stessa situazione! Dopo 12 anni di pillola ho smesso di prenderla ad agosto per dare tempo alle mie ovaie di riprendersi in attesa dell’apertura della caccia a dicembre/gennaio. Morale, a settembre ero già incinta e mostra figlia oggi ha 5 giorni di vita 💕 è normalissimo avere dubbi, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta!!!! In bocca al lupo😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione