Con il fotografo puoi trovare qualche escamotage, tipo "voglio che tu ti goda la festa come invitato", "è un regalo dei genitori e hanno scelto loro",.. Sono sicura che se non ti convince troverai il modo
Ricorda al futuro marito che si comincia a dividere il peso del matrimonio già dai preparativi sono sicura che alla fine una mano te la darà volentieri, soprattutto se cerchi di rendere il matrimonio molto "vostro"!
Figurati! Se ti servisse mai qualcosa o contatti fammi sapere in bocca al lupo per tutto
Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una piega su molti fronti. Infatti io non vorrei assolutamente lui come fotografo. Però ci tiene tanto, anche perchè ha cominciato a fare questo lavoro proprio perchè sono stata io ad "avviarlo" al mestiere.
Adesso magari potrei vedere di ingaggiare qualcuno che mi aiuti su alcune specifiche cose: infatti io farò tutto da sola, perché il mio compagno è spesso via e a lui non piace né decidere né organizzare nulla. Non ha nemmeno voglia di andarsi a scegliere il vestito grr
Però devo dire che non ho figli e ho abbastanza tempo libero perchè sto attualmente lavorando part-time.
Sentirò senza dubbio la sig.ra Claudia per i fiori, ma anche trentino wedding!
Trentino wedding è un gruppo di persone che si occupa di matrimoni, ci sono fiorai, fotografi make up Artist eccetera! Prova a cercarli su Facebook o Instagram, fanno cose meravigliose ma non ti spaventare, adattano tutto al tuo budget! Di quel gruppo noi abbiamo scelto fioraia, grafico e pasticcere, ne siamo super entusiasti!
Il nostro è un matrimonio a tema pieno di fai da te e che ci rispecchia al massimo, ma renderlo così ci ha impegnati parecchi weekend! Se sei in dubbio sul prendere una wp o no ti capisco..Io non la volevo assolutamente perchè mi sembravano soldi buttati che avrei preferito spendere in qualcosa di diverso! Adesso a una settimana dal matrimonio ti dico che una wp ti aiuterebbe a vivere con relax tutto quanto. Nel senso che organizzare da soli è bellissimo e unisce la coppia ma alla fine (le ultime due settimane) sarete stanchi e avere qualcuno che si occupi di tutto può essere d'aiuto se siete persone un po' ansiose! In tal caso ti consiglio di chiamare Claudia Antolini, anche solo per sapere cosa può fare per voi!! E potreste ingaggiarla anche solo per i fiori perchè, oltre a fare composizioni bellissime, è tra i fiorai più economici che ho sentito (e anche lì ne ho sentiti 14).
Trovo bellissima l'idea del canile! Noi abbiamo scelto di fare piramidi di carta con confetti e chiave apribottiglie da dare a ogni invitato per ringraziarli ma abbiamo donato a un'associazione che pianta alberi e per quel motivo non abbiamo una bomboniera classica. Sono super d'accordo con la tua idea
Ti consiglio di sentire, almeno telefonicamente, più location e non accettare la prima che ti dice che può tenere 166 persone. Io ne ho vagliate un bel po' sul sito e poi quando sono andata e ho visto che i prezzi mi convincevano ho dato la caparra! Però sapevo prezzi e servizi di molte strutture, non disperare, ci sono location fantastiche che terrebbero tutti i tuoi invitati e che sono disponibili!! Devi solo trovarle
Ti consiglio di usare l'agenda qui sul sito per vedere cosa ti conviene prenotare per tempo e cosa no.. Ma comunque hai tempo per primi vanno bloccati chiesa, location, fotografo, musicisti e trucco e parrucco, ce la puoi fare
La luna di miele non volevamo farla neanche noi.. Poi però ci siamo detti che se avessimo aspettato troppo per pensare di fare un viaggio, non avremmo mai speso tanti soldi (pensando al futuro lontano, a comprare casa ecc). Quindi a due settimane dal matrimonio siamo andati in agenzia e abbiamo chiesto come potevamo fare safari più mare con meno di 4000 euro e abbiamo trovato a 3100 una settimana in Kenya con safari di due giorni incluso in villaggio all inclusive e abbiamo prenotato (e con i regali di nozze abbiamo abbondantemente coperto il viaggio). Pensateci perchè sarà un bel ricordo
Mi permetto solo di dirti di fare attenzione al fotografo..quello che resterà della vostra giornata saranno le foto. Assicurati che il suo stile vi piaccia e che abbia voglia di farvi le foto mentre gli altri ospiti si divertiranno tutta la giornata, si leggono molti topic qui di sposine deluse per aver scelto un amico. Non vale la pena rovinare rapporti di amicizia per una giornata di festa!
Beh innanzitutto fatti dire che sei veramente un tesoro. GRAZIE. Ora ti faccio qualche domanda allora
- trentino wedding, di cosa si occupa di preciso? Considera che non faremo la luna di miele, il fotografo è un nostro caro amico che, nonostante i miei rifiuti, si è impuntato per regalarci il servizio fotografico, inoltre non volevo fare le bomboniere ma una bella confettata. Diciamo che 2 lire le risparmio quindi potrei permettermi qualcosina in più.
Ho avuto fino all'ultimo il dubbio se prendermi una wp, però da un lato tante me lo hanno sconsigliato per il semplice fatto che organizzarsi da sole l'evento può essere una bella esperienza e in effetti un pò hanno ragione.
Mi sposo a maggio, e per ora l'unica cosa certa che so è il numero degli invitati.
Sto aspettando conferma della chiesa, del prete (la chiesa in cui ci sposeremo non ha il proprio parroco) e domenica vado a vedere l'unica location che ho trovato: se è disponibile un pò mi "tocca" fermarla.
Non ho nemmeno mai provato un'abito, ma ho preso appuntamento per settimana prossima.
Stasera vedo il duo che accompagnerà cerimonia e aperitivo alla location.
Inoltre, volevo demandare tutto il cartaceo a un canile in quanto vorrei che quei soldi andassero in beneficenza, anche se probabilmente ci rimetterò in "qualità" di inviti, segnaposti ecc..
Infatti durante la confettata metterò un cartello, un pò elegantino, in cui giustificherò la mancanza delle bomboniere per una causa benefica, ovvero, ad esempio "abbiamo deciso di non distribuire le bomboniere in quanto abbiamo scelto di devolvere quella cifra per aiutare i cani del canile di.."
Spero che gli inviati possano apprezzare il gesto, alla luce del fatto che non è stato fatto per un mero risparmio economico.
Pensa che io ho cominciato a organizzare il matrimonio qui dopo essermi trasferita solo da un mese!! Non conoscevo niente, santo internet! Dunque io ho cercato tutti i fornitori con questo sito, con google, con cronoshare e direttamente camminando per la città. In fiera a trento non c'era nulla.
Non so il tuo budget ma se ti affidi al gruppo "trentino wedding" sei in mani sicure. Se invece vuoi tirare un po' la cinghia allora ti conviene andare a cercarti i fornitori da sola..
Ti faccio una lista dei miei e di quanto spendo:
-ricevimento: hotel scoiattolo a baselga di pinè, possibilità di dormire lì (che mi serviva visto i parenti da fuori) e menù due primi due secondi sugli 80 euro a persona, ospitano fino a 200 invitati e noi saremo 120
-fotografa: Michelle Tonidandel 890 euro con servizio foto dalla preparazione ai balli e Photo Booth con polaroid ma senza cabina, niente album perchè ce lo vogliamo fare da soli
-trucco e parrucco: Mytho, se vedi tra le mie foto la prova acconciatura vedrai che sono bravissimi e gentilissimi, prezzi super variabili se fai domicilio o in salone, io ho scelto di fare anche ceretta e altre cose per mamma e sorella quindi non ti so dire il prezzo completo
-musica: the feedback 700, un duo super simpatico che anima anche un po' la giornata ma come vuoi tu senza invadenza e puoi scegliere anche karaoke
-torta: pasticceria zaffiro 600 con trasporto torta da taglio, allestimento, pasticcere che presenta la torta e 120 monoporzioni elegantissime
-viaggio di nozze: gitan viaggi, ci hanno capito e ci hanno fatto un preventivo della madonna rispetto a tutti gli altri che ho contattato
-fiori e cartaceo: petali e perle e papier lapis un po' più di 1000. la signora che se ne occupa è una wedding planner e devo dire che è fenomenale!! siamo grati di averla trovata e avessimo avuto più soldi l'avremmo ingaggiata come wp
-abito fidanzato: marchi cerimonia a Verona 1100 tutto vestito, pure le calze
-abito mio: atelier Alexander Milano 1600 su misura e modificato come volevo io
Se posso esserti d'aiuto chiedi pure, ho visto contattato e parlato con la maggiorate dei fornitori qui sul sito perché era il modo più facile che avevo per farmi un'idea dei prezzi!
Guarda io posso dire di aver appena cominciato con i preparativi. Mi sento veramente disorientata, perchè tra che non so da dove cominciare tra che siamo a Trento e rispetto a tante altre città le varie scelte sono poche..Ho fatto una bella ricerca online, ma trovo solo aziende che operano molto lontano da qui.
Un'altra cosa che fatico a trovare è la location: ho 166 invitati
Io mi sposo a Trento tra una settimana e devo dire che ho faticato parecchio a trovare alcuni fornitori! Come trucco e parrucco e pasticceria.. Per il fotografo ne ho sentiti tipo 15 e nessuno lo aveva, magari prova a spostarti su Verona usando google e matrimonio.com e forse sei più fortunata!