Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposo Abituale Ottobre 2024 Bergamo

Foto e macchine usa e getta

Arianna, il 11 Settembre 2024 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13

Ciao ragazze!! ormai vi chiedo un sacco di consigli! Smiley smile

Per il mio matrimonio, oltre al QR code da dare agli invitati, stavo anche pensando di lasciare una usa e getta ad ogni tavolo, per avere delle foto più "sentite" dal punto di vista degli invitati. è vero che poi potranno caricare quelle del telefono sull'app.. ma trovo che scattare delle foto contate (perchè il rullino non è infinito), e poi svilupparle sia ancora più bello Smiley smile
poi delle foto sviluppate, vorrei tenerne qualcuna da inserire nel libro degli ospiti e le altre incorniciarle e darle a qualche invitato ! Cosa ne pensate? Smiley smile l'avete fatto o visto in altri matrimoni? vi è piaciuta l'idea? se qualcuna l'ha messa in pratica, dove le ha acquistate? ne dovrei prendere almeno 16!

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Settembre 2024 alle 23:41
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo a disposizione una polaroid con 80 foto a disposizione...sono state fatte tutte e apprezzate moltissimo! Ora farò un album solo con quelle!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi è compreso nel pacchetto, anche io avrei rinunciato a quella cifra
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì, è giusto, ognuno fa le proprie valutazioni.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara! ho risposto ad un'altra ragazza spiegando perchè ho pensato di rinunciare a questa idea (che in realtà era la prima perchè l'ho vista ad un altro matrimonio e mi era piaciuto tantissimo portare a casa una polaroid di quel giorno!). visto che mi era piaciuto tanto avere una foto ho pensato ad una cosa che non mi costasse troppo subito per avere lo stesso effetto e fare un ulteriore regalo agli ospiti

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, vero.. però mi pare che svillupare un rullino costi dagli 8 ai 15 euro (prima di decidere mi informerò meglio) ammortizzerei la spesa nel tempo.. magari ne sviluppo uno al mese cosi non mi costa una sfacelo e poi farò un ulteriore regalo agli invitati facendogli avere le foto

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è un opzione che abbiamo scartato! Anche i nostri fotografi ci hanno proposto una cosa simile ma ad un costo esagerato al quale abbiamo rinunciato. Le istantanee invece non sono poi cosi pratiche. io ho già una polaroid, gli scatti sono solo 10, quindi ogni 10 foto qualcuno che sappia usarla dovrebbe occuparsi del cambio rullino, inoltre 20 foto costano 20 euro.. siamo 160 adulti che mediamente si scatteranno 3\4 foto a testa o a coppia.. mi viene fuori una spesa esagerata che posso ammortizzare con le usa e getta. è vero che poi c'è il costo dello sviluppo rullino ma sarà intorno ai 15euro per 30 foto.. oltre ad essere più pratiche ho pensato che mi conviene, anche perchè non svilupperò 16 rullini in botta.. lo farò nel tempo con calma dopo il matrimonio e man mano regalerò agli invitati la maggior parte delle foto che hanno scattato!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche i nostri fotografi ci avevano proposto un servizio simile.. però chiedendoci 1000 € in più Smiley ups ho rinunciato!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho una polaroid, però la mia ha un rullino da 10 foto. due rullini costano 20 euro, siamo tanti e servirebbero tantissimi rullini e qualcuno si dovrebbe occupare del cambio rullino ogni 10 foto. oltre tutto non costa due soldi la polaroid, metterla a disposizione di 160 persone per quanto amici e parenti non mi fa molto piacere Smiley laugh ho pensato che le usa e getta sono molto più pratiche e non devo svilupparle tutte subito.. posso farlo con calma nel tempo e man mano far avere anche agli invitati delle foto scattate proprio da loro.. devo capire se riesco a trovare le usa e getta a poco.. ho visto che esistono ma sono tutte esaurite

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche me piacerebbe mettere o la mia polaroid a disposizione o delle usa e getta.. ancora sono molto indecisa però!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo delle istantanee scattate dal fotografo e consegnate agli invitati però devo dire che l'idea delle usa e getta mi sembra una idea originale e carina
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stavo scrivendo la stessa cosa che ti ha scritto Annalisa. Io avrò la fotografa che mi fa delle istantanee e le regala agli ospiti, e la mia nipotina con la Polaroid che scatterà delle foto da appendere su un filo con le lucine. Tu potresti pensare di lasciare due macchine istantanee su un tavolo con le relative pellicole, costruendo un po' lo spazio. Ovviamente il costo sale perché metti che una macchina istantanea ti viene almeno €70, però sono cose che restano e in ogni caso dovresti comunque sviluppare i rullini di 16 macchine usa e getta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, l’idea è molto bella ma nessuno considera mai i soldi che servono poi per svilupparle, a me avevano detto abbastanza alti, poi sinceramente non ho approfondito! Ho visto un’app comunque che fa la stessa cosa, mi sembra si chiami POV, hai a disposizione tramite un qr code e la possibilità di fare 20/25 foto che poi verrano pubblicate il giorno dopo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna….io non sono per usa e getta perché si inquina di più….io per questo motivo ho scelto la polaroid da lasciare vicino ad un guest book personalizzato così che gli invitati possano attaccare li direttamente le foto lasciando un pensiero scritto per noi 🙃🙂😉spero che la mia idea/consiglio possa esserti d’ispirazione 😅😉🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione