Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Foto extra album bassa qualità, che fare?

Giulia, il 6 Ottobre 2019 alle 13:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Magari qualche sposa che ha già ricevuto l'album e il materiale digitale mi può rispondere. Le foto extra album (oltre le 80 o 100 standard) che alcuni fotografi si riservano di non dare in hd agli sposi, realmente di che qualità sono? Oltre al marchio dello studio fotografico stile provino, hanno delle sgranature o pixelature? Qual è stata la vostra esperienza? C'è un forografo che mi piacce molto, ma non da tutte le foto in hd e vorrei capire se è un sacrificio accettabile. non riesco a digerire di non avere tutte le "nostre" foto del "nostro" matrimonio. Smiley sad

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Ottobre 2019 alle 13:42
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero farti vedere un campione!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con lui.

    Un discorso è se fanno l'evento la prossima settimana, ma se devo aspettare chissà quanto no, mi rivolgo ad altri.

    E poi, perchè un evento? Io voglio parlare con calma di quello che vorrei, cosa mi aspetto, descrivere come sarà il mio matrimonio, non ascoltare una presentazione standardizzata in un evento con tanti sconosciuti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farei pure io se mi quotassero il servizio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo pensa pure il mio fm, che si sente preso in giro e non vuole aspettare un fantomatico evento per gli sposi sottoscrittori per avere quotazione di tutte le foto e montaggio trailer, non gli interessa la fama dello studio a questo punto.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so.

    Però è importante secondo me che siano ben chiare certe cose.

    Ci può stare che talvolta in fiera svicolano un po', non sono molto attenti, etc.

    Io andrei in negozio visto che siete realmente interessati però chiederei delle risposte definitive visto che firmereste il contratto.

    Non potete assolutamente correre il rischio di firmare senza sapere cosa aspettarvi.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho richieste tutte in HD, l'ho fatto scrivere sul contratto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho già parlato in fiera di persona e, come detto sotto, su questo punto svicolavano e fivagavano a fronte di domanda diretta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le foto le ho avute tutte in alta qualità perchè quelli erano i nostri accordi.

    Cmq non pensare che se non le hai tutte ti perdi chissà che cosa. Nel senso che spesso sono 5 copie della stessa foto fatte una dietro l'altra. O magari 20 foto dello stesso momento del taglio della torta visti da 2 punti diversi.


    Cmq io lo contatterei e chiarirei, chiederei di vedere le altre foto non in hd per capire la qualità e chiederei anche con che criterio sceglie le extra album.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe comunque te le darà su un CD separato.. Se è il più bravo e rinomato allora fidati secondo me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le 100 dell'album in hd. Ho mille dubbi solo perché è uno dei più famosi fotografi a roma, mi piace lo stile e le sue foto nella mia location sono bellissime (elemento fondamentale dato che la chiesa è il location e si svolge tutto lì), e mi gira ancor di più che non le danno tutte T_T
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma comunque voi avreste delle foto in HD oppure nessuna?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai ho timore che le comprimano, ci ho parlato in fiera e non sono riuscita a farmi quotare l'extra delle foto hd né il montaggio trailer, rimandavano a dopo la firma a un evento per gli sposi che sottoscrivono con loro mmm e non siamo nemmeno riusciti a capire queste foto extra album che risoluzione hanno. E
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre foto saranno comunque tutte in HD perciò non posso aiutarti, personalmente questa proposta mi lascerebbe perplessa e quanto meno vorrei che mi mostrasse come sarebbero le foto non in HD prima di confermare.
    Magari prova a sentire anche qualche altro fotografo per avere un paragone.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che comunque utilizzano macchine fotografiche di alta qualità, quindi anche se non sono modificate comunque hanno una buona qualità.. Non fanno le foto con macchine come le nostre, quindi secondo me puoi stare tranquilla..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni fotografi trattano le nostre foto come se fossero delle loro creature e gli hd digitali non li vogliono dare, però ecco, non so se la bravura e notorietà del fotografo può compensare questa mancanza.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto questa proposta, le mie foto saranno tutte della stessa qualità quindi non so dirti. Chiedi di farti vedere un campione, in modo da capire in che modo verranno. Se non ti piacciono lascia perdere, le foto sono una delle pochissime cose che ci rimarranno del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione