Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Super Sposa Aprile 2016 Firenze

Foto fedi 5 grammi?

Dalila, il 26 Febbraio 2016 alle 01:04 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Ciao ragazze! Per curiosità, qualcuna di voi ha la fede di 5 grammi? Potete postarmi le foto delle vostre (non prese da internet ma scattate direttamente)? Perche io le ho ordinate dicendo espressamente di non volerle spesse, e mi hanno ordinato quelle da 5 gr assicurandomi che sono fini... ma spero che sia davvero cosi.. dato che non mi hanno detto i mm... vi prego rassicuratemi...

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Maggio 2019 alle 16:29
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho scelto anche questa fede (sono quasi identiche) ma a me hanno detto che è una fede mantovana di 5 e mezzo.. Ora guardando la tua foto e vedendo che sono identiche mi sorge il dubbio dato che hai scritto che è una fede comoda..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta non ho mai sentito parlare di fascia stretta o fascia larga. Di solito la differenza la fanno il peso (ovviamente più è pesante e più è spessa) e il modello (la comoda è bombata anche all'interno ma all'esterno rimane più piatta)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al gioiellerie ho chiesto di provare la classica 5 grammi fascia stretta e mi ha fatto misurare quella che ho in foto...fascia larga sempre 5 grammi era più larga e non mi piaceva
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del sito sicuramente si perché C'è scritto e le mie era proprio Unoaerre classica 5 grammi come quella. Quella alla mano anche sembrerebbe uguale ma così ad occhio diventa più complicato valutarlo!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa allora che anche io ho provato la classica 5 grammi...ora ti posto la foto sulla mia mano...ed anche quella vista dal sito,mi puoi confermare???

Foto fedi 5 grammi? 1

Foto fedi 5 grammi? 2
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a risponderti sulla bacheca scusa! Cmq si quella che indosso è la fede 5 gr e chiedimi pure quello che vuoi Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa che indossi è la classica da 5 grammi???
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... sono contenta ti piaccia la fede! Sai che non ricordo la misura precisa? Però era molto piccola! Infatti la mia l hanno dovuta ordinare perché era una misura insolita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda è bellissima la tua fede!anche io ho ordinato una 4 grammi e ho il dito di misura 7.posso chiederti la misura del tuo dito?grazie!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo siano cosi! Ti ringrazio per la delucidazione Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le fedi comode della Unoaerre vanno a mm, non a grammi, ma per ogni mm c'è un certo range di peso. Noi, ad esempio, abbiamo scelto le comode da 4mm e il peso va da 5,5grammi per la misura più piccola fino a 7grammi per quella più grande. La 3.5mm invece, a parità di misura del dito, pesa 1 grammo in meno rispetto alla comoda. Potreste aver preso uno di questi due modelli visto il peso e considerato che avete scelto le comode! Ti posto la foto della mia 4mm, misura 11.

Foto fedi 5 grammi? - 1
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per le classiche si ragiona in grammi..per le comode in millimetri. La grammatura non è 1:1 ma varia con la misura..dovrei vedere la tabelka per dirti pesi precisi..ma una 4mm di una misura grande puo pesare anche 5grammi e qualcosa. Se parliamo di unoaerre per quanto riguarda i grammi noi abbiamo una tabella con i pesi di tutte le misure,cmq se non hanno questo riferimento magari aspettano di dirvelo con precisione quando hanno la fede in mano!
    Per quanto riguarda il post,la 4mm non è enorme ma di sicuro non tra le piccole.
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la comoda della unoaerre Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossel
    Sposa Saggia Maggio 2016 Novara
    Rossel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 5 gr intendi la classica, la comoda o parli della mantovana ke resta leggermente schiacciata? Io ho scelto la 7gr classica xé mi piace leggermente bombata e ho provato sia la 5 ke la 6 gr. Se é la 5 gr classica, resta la piú piccola come spessore...quindi vai traquilla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a pesarle? Certe sono più larghe ma devi vedere il peso
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto una 13, fm 19 ... comunque il mio amico che le ha ordinate mi ha fatto vedere questa foto... non so se sono 4mm anche le nostre..

Foto fedi 5 grammi? - 1
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie a tutte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho la 4 grammi...anche io la volevo non troppo spessa e questa mi sembrava giusta!

Foto fedi 5 grammi? - 1
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso parlare della unoaerre perché è la marca di cui ho visto il campionario. Le fedi sono di oro giallo però secondo me molto più bello del normale xkè tende un po' al rossiccio (pochissimo!) le fedi da 5gr sono sostanzialmente la giusta dimensione ma dipende dal modello ke hai scelto xkè x es quella confort è un po' più piatta quindi sembra più larga. Idem per la mantovana. La 3 gr bombata è piccolissima sembra una fedina, la 7 è troppo grande x i miei gusti anche se pare sia la più venduta, la 10 è inguardabile.Stai tranquilla xkè la 5 è la giusta via di mezzo, vedrai ti piacerà. Ciao
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le maxi perché sia Fm che io abbiamo dita grosse simil gorilla . Per cui non so aiutarti . Penso però che siano quelle medie .
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,posso farti una domanda?Qual è il rapporto tra grammi e millimetri? Noi abbiamo preso due fedi,una da 4mm e l'altra da 5mm,ma il gioielliere non ci ha parlato di grammi (fedi oro giallo comode unoaerre).In base ai mm, come si fa a capire quanti grammi sono?È un rapporto 1:1?Grazie!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle da 5 gr sono quelle classiche che hanno anche nonne e genitori per intenderci, non sono particolarmente spesse ma non sono neanche delle più fini e sono piuttosto bombate . Ti metto le nostre che sono 5 gr!!!

Foto fedi 5 grammi? - 1

Foto fedi 5 grammi? - 2
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le più fini che ci dono in media sono da 3 g e sono circa 3 mm calcola noi le abbiamo fatte fare di 11 Gr e la mia è venuta di 1 cm quella di mio marito 9 mm io ho un 12 .5 lui un 19 . Quindi non dovrebbe essere finissima tranne se non è molto alta
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Latina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende pure dalla misura...che misura porti? 5 grammi cmq è la media...io lavoro in gioielleria...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione