Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Foto invitati

Agnese, il 22 Maggio 2024 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Mi piacerebbe creare un codice QR da dare agli invitati in modo da inviare tutte le foto della cerimonia.
Che ne pensate?
È qualcosa di "vincolante" per gli ospiti? Come se si dovessero sentire obbligati ad inviare tutto il materiale fotografico?

17 Risposte

Ultime attività da Marica, il 28 Agosto 2024 alle 11:54
  • M
    Sposa Novella Giugno 2024 Firenze
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo utilizzato Picbook, di una semplicità unica sopratutto per gli invitati senza installare app e registrazioni te lo consiglio veramente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2024 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo utilizzato Picbook, stesso il sito genera il codice qr da stampare e tutte le foto degli invitati vengono raccolte in un album che poi ti puoi scaricare...... la cosa bella è che gli invitati non devono scaricare app o registrarsi.... è davvero semplicissimo 🤗

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonella!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scaricato wedshoots e lo abbiamo inviato su whatsapp. 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Giugno 2025 Catania
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei negli inviti anche che chi non è interessato a seguire la cerimonia religiosa può anche raggiungere gli sposi direttamente al locale. Il chiacchiericcio in chiesa è fastidioso. Sui telefoni potrebbe starci. Sul qcode lo metterei sul tavolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non è vincolante ma non so quanto gli inviati possano essere interessati ad utilizzarlo 🤔 noi comunque non lo faremo…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vincolante ma preparati che lo faranno davvero in pochi purtroppo. La gente ai matrimoni non si mette a fare foto e caricarle durante il ricevimento.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me no.. chi vuole carica foto e chi non vuole nulla❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ben che non tutti saranno in grado di accogliere questo invito…vedremo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manderemo un messaggio con una formula carina per invitare a godersi il momento, speriamo ci sia buonsenso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi l'abbiamo chiesto, ma qualcuno ha cmq "disobbedito" Smiley atonished siate pronti anche a questo. Cmq, il qr code noi l'abbiamo fatto trovare sui tavoli, quindi, di base, non lo sapeva nessuno che avremmo chiesto di condividere gli scatti.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri ospiti hanno apprezzato. Non tutti ne hanno fatto uso, ma molti sì ed è stato bello ricevere le foto/video di quel giorno. E poi, al giorno d'oggi, è abbastanza comune condividere i propri scatti.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che riguarda le foto se ne occupa il fotografo quindi non saprei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non sopporto tutti quei cellulari puntati addosso. Pensavo che chiederlo fosse un po' pretenzioso, però vedo che non sono l'unica.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io chiederò di non usare il telefono durante la cerimonia!! L’idea che avremo le foto ufficiali con gli ospiti coperti dagli schermi o che passino più tempo a fare le foto che godersi la cerimonia che abbiamo pensato e studiato non mi piace.


    Poi dopo alla festa ognuno libero di fare tutte le foto che vuole! Useremo anche noi un cloud per caricarle!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un’idea carina! L’ho fatto in passato come invitata e non mi sono mai sentita in obbligo.. io lascerò il qr code sul sito e stampato in giro, se vorranno partecipare bene, se no amen🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me no... io ho scaricato wedshoots e il qdcore/codice l'ho stampato e lo metterò sul tavolo del guestbook... agli amici più intimi l'ho già inviato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione