Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Giugno 2018 Napoli

Fotocamere usa e getta!!

Claudia, il 20 Giugno 2017 alle 14:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buonasera sposine,Vidi da qlk parte sul web....che degli sposi, sui tavoli al ristorante, avevano messo delle foto camere usa e getta... in modo da far fare foto fra i tavoli...o se magari arrivano gli sposi vicino ecc giusto per rendere partecipi un po tutti...anche se ormai esistono gli smartphone... mi piaceva cm idea...ma mi domandavo,cosa si può scrivere vicino x far sbizzarrire gli ospiti nel fare foto? E poi mi chiedevo dopo le lascio agli invitati e le stamperanno loro o dovrò farle ritirare dal mio fotografo?mmmm aiutatemi...l idea mi piaceva ma vorrei elaborarla meglio! Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 20 Giugno 2017 alle 19:23
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva l idea ...e poi me le farei restituire x stampare poi da me le foto 😉🌹
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!sisi ho tempo...hai voglia!! M informo un po col mio fotografo e vediamo!grazie davvero
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stampante grande più o meno come il.mio huawei p8 su amzon l'ho trovata a 123€ ( conta che altri marchi come hp, fanno stampanti fotografiche portatili quindi puoi vedere quale ti costa meno) per i fogli ho preso i compatibili tecnologia ink 40pz a 14,99 € sempre amazon (devi tenerli sott'occhio perché il.prezzo aumenta e diminuisce spesso, beccato quello giusto, acquista velocemente), ma se hai tempo, puoi ordinarli da aliexpress a molto meno...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto ti è costata la stampAnte e la carta?!? Sisi poi aggiornaci...auguriii x sabato
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevamo pensato anche noi, ma abbiamo optato in seguito per stampante polaroid perché secondo noi più pratica: 1 - stampandole sul momento non abbiamo problemi su chi e come dovrebbe sviluppare i negativi. 2- le foto da stampare possono esser scelte e modificate (se lo si desidera) attraverso le app che si utilizzano abitualmente 3- funziona con qualsiasi smartphone che abbia il Bluetooth senza scaricare app dagli store 4-tutti avranno la loro foto, regaleranno a noi la stampa in formato polaroid con una dedica sul guestbook essendo con il retro adesivo 5-con i vecchi rullini molte foto venivano scartate perché bruciate, buie, occhi chiusi, dito sul flash ecc, pagavi la stampa ma non te ne facevi nulla. Insomma idea carina ma oramai ampiamente scomoda da realizzare (nonché costosa, le usa e getta costano molto tra gli 8 e i 10€ e farle sviluppare se non erro un 0,30cent/a foto ), se regali la macchina fotografica (ok se è la stessa famiglia ma se al tavolo ne siedono due diverse?) non è detto che facciano poi stampare le foto (contando che con gli smartphone, ognuno avrebbe comunque un ricordo del prorio tavolo), se le tieni per te dovresti sviluppare tutto ed inviare come ringraziamento le foto "buone" ai protagonisti, scelta dispendiosa a parer mio. Comunque saprò dirti a breve se ci abbiamo visto giusto, sabato ci sposeremo e faremo una valutazione delle idee avute e di come hanno reagito gli ospiti a mente lucida 🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterò un bigliettino accanto con scritto:Cattura i momenti più belli e divertiti con noi -il bacio degli sposi-un abbraccio -una risata-le decorazione più bella-il taglio della torta -il tuo tavolo al completo 😍 manca poco devo farmi stampare e comprare ancora le macchinette 🤣

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di prendere una tipo polaroid in modo da scattare una foto per ogni tavolo e stamparla al momento !!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh ecco una pazza come me!!! Come hsi elaborato l idea??? Cs scriverai per far fare le foto ?! Ah ok hai deciso di stamparle tu....
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ragionamento.... devo valutare col mio fotografo!!!!grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le foto vengono bene, la qualità è sicuramente migliore delle usa e getta.

Fai un calcolo x 100 invitati:

-10 macchine usa e getta a 10 euro sei già a 100€ senza nessuna garanzia che venga apprezzato

- La instax Fujifilm ad es. costa 80 euro + 50 € per 100 fogli, sei a 130€ ma sei sicura che a fine serata tutti avranno una foto come ricordo e in più la macchina ti rimane per altri matrimonio in famiglia o qualsiasi altra festa!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò! Mi sposo il mese prossimo ne metterò una per tavolo e poi le stamperò io in modo da avere altri ricordi diversi e spontanei 😊
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però prenderne una per famiglia è comunque dispendioso, valuta anche questo ^_^ Non è male la tua idea, ma cerca di coordinare bene il tutto. Sì, intendevo proprio quelle a sviluppo immediato. due carte interne da 20 costano sulle 20€, ma ovviamente non sarebbe proponibile prendere una macchina per tavolo.

Potresti chiedere al fotografo se riesce a gestire lui questa tua idea, magari all'ingrosso riesci ad avere buoni prezzi

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costosa tipo quanto!?# e le foto vengono bene!?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti devo chiedere al mio fotografo se ha lui la,polaroid e fare foto istantanee da consegnare....se nn voglio fare io l acquisto della macchina fotografica!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea carina, ma credo che sia difficile da gestire.Ti conviene mettere una fotocamera a disposizione, anche non usa e getta, in un angolo in bella vista dedicato alle foto Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

le avevo viste anch'io ma poi scartate per il timore che le persone non stampino le foto, allora ho optato per un'instantanea, come le vecchie polaroid per intenderci, e ho scoperto alcuni modelli anche economici sugli 80 € (la "carta" è abbastanza costosa ma niente di tragico). Io allestirò un piccolo photo boot nella sala della musica.

Per le istruzioni, prova a cercare "I Spy" nel forum, troverai un sacco di spunti!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ho pensato che potesse essere un regalo x gli invitati...nel senso che dopo,portandola via...fanno stampare le foto ed hanno il ricordo... l.istantanea,tipo Polaroid intendi? Bhe credo costi un po di piu...soprattutto la carta fotografica interna no!?!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me poi la stampa dovrebbe essere a tuo carico. hai pensato a una Istantanea?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione