Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olesya
Sposa Novella Giugno 2027 Pesaro - Urbino

Fotografi e invitati

Olesya, il 7 Luglio 2026 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Mi sto scervellando su una cosa, che molto probabilmente è solo una mia impressione 🥲 in questi giorni ho parlato con un paio di fotografi per dei preventivi e ogni volta che mi chiedono il numero di invitati e io rispondo “un centinaio” …sembra che ci rimangono male (uno ha proprio fatto “ah…” con incertezza).
Dal loro punto di vista sono pochi? 🥲 è solo una mia impressione? Capitato a qualcuno di voi?

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Luglio 2026 alle 15:23
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A me avevano chiesto quanti saremmo stati all'incirca per capire se essere da sola o se servisse una persona in più ma un commento del genere veramente strano, ti consiglierei di valutare qualcun altro di più professionale, sinceramente!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io la vedo quasi più al contrario. Più invitati ci sono, più devono correre su e giù per catturare momenti, fare foto con amici, partenti, etc... Se gli invitati sono meno, è molto più facile sbrogliare il lavoro secondo me. Tanto il prezzo sempre quello è, se fossi un fotografo preferirei avere meno gente così non sarò indaffarato in ogni momento della giornata piuttosto che avere 500 invitati a cui correr dietro!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rimangono male per questa cosa ti conosiglio di non scioglierli..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno chiesto il numero degli invitati ma giusto per capire come organizzarsi e quanti fotografi mandare! Nessuno ha storto il naso anche perchè 100 persone è un bel numero... poi non è che vengono pagati in base al numero degli invitati

• Rispondi
  • Olesya
    Olesya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po’ di fantasia queste professioni creative 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a noi non è capitato, ma non ci hanno proprio chiesto quanti invitati avessimo. Immagino che loro pensino anche alla tipologia di foto che possa venir fuori. Per esempio, il giorno del matrimonio il fotografo commentò la mia scelta di non indossare il velo con un “peccato, ci avremmo potuto giocare molto”. Però ecco, fu una battuta così, ci abbiamo riso sopra e io gli risposi “pensa ad altro allora” 😜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ci rimangono male sono problemi loro 😂 e soprattutto se non sanno come gestire le foto con poche persone, figurati di più!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno mai detto nulla sugli invitati e saremo tra i 50/60 persone. A loro comunque non cambia il costo in base alle persone quindi voglio dire cavolo gliene frega. A prescindere poi non tutti hanno 100 persone da invitare quindi non possono nemmeno aspettarsi che uno inviti un numero così alto per forza 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non mi è capitato onestamente...strano
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato che mi rispondessero così quelli della sala, ma i fotografi no
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho parlato solo con 3 fotografi ma non ho avuto questo tipo di sensazione. In compenso uno mi ha detto che se mi sposavo in Italia non potevo aspettarmi che parlassero inglese (che è vero se non fosse che l'ho scritto nella email come prerequisito).

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei beoti. Pensano pochi invitati = basso budget, anche per noi fotografi. Andassero a farsi friggere
    • Rispondi
  • Olesya
    Olesya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua energia 🤣❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c*** gliene frega ai fotografi di quanta gente inviti? Io boh 😂 A noi dissero pure che il nostro matrimonio "non è completo" perché era intimo e con meno di 10 persone. Vadano al diavolo...scegli fornitori più seri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione