Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Fotografi pieni per il 2024

Roby, il 6 Ottobre 2022 alle 18:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno stavo seguendo un po’ di fotografi che mi piacevano su delle loro pagine sui social e molti ho visto che sono già pieni nelle giornate per il 2024, come è possibile, molto mi hanno detto che era presto di aspettare a gennaio, che prima non era possibile perché era troppo presto! Ma secondo voi sarà vero questa cosa? Un po’ mi sono presa d’ansia🫣🫣

15 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 7 Ottobre 2022 alle 11:27
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fermato a giugno per maggio 2024
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La verità sta un po' nel mezzo: i fotografi bravi vanno (giustamente) via come il pane, nell'alta stagione (da maggio a settembre) i weekend non sono molti e quindi può essere che abbiano già delle date bloccate... ma magari in settimana invece hanno ancora posto!

noi abbiamo prenotato il fotografo appena avuta la certezza della data, quindi 18 mesi prima. Aspettare sarebbe stato inutile, ormai la data l'avevamo... ad aspettare ancora rischiavo solo che i fotografi che ho scelto fossero occupati!

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Napoli come te, ho prenotato ad Aprile, per Luglio 2024, e sia fotografo che location mi hanno detto di aver fatto bene perché già stavano iniziando a bloccare un sacco di date. Poi dipende anche da chi e dove vai, perché per quelli più nominati se vai a Gennaio non trovi nulla, o ti devi accontentare della data che trovi disponibile, che poi deve sempre combaciare con la location
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mole di matrimoni che ci sono sei in tempo, anzi se sono abbastanza famosi in instagram è normale che siano pieni!!
    Per cui, se ti piacciono chiedigli il prima possibile il preventivo e bloccali 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io sono una sposa 2024 e ho prenotato il mio fotografo a febbraio 2022, quindi più di due anni prima. Ormai è normale prenotare con largo anticipo, soprattutto se parliamo di una data nel fine settimana e di fornitori particolarmente richiesti. Ti consiglio di bloccare al più presto perché potresti rischiare di trovare i fotografi e i fornitori che preferisci già occupati ☺️
    Buoni preparativi ❤️😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è un pochino presto, però ciò non toglie che se chiedi un preventivo te lo possono fare. Io il fotografo l'ho cercato ad aprile e mi sposo a giugno 2023 e mi hanno detto che ero assolutamente nei tempi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    I più richiesti purtroppo sì , può essere che tu li trovi già occupati .
    Noi ci sposiamo a giugno 2023 e pensa che abbiamo bloccato location , fotografo e musica a novembre 2021 . Avevano già molte date occupate e .. abbiamo dovuto anche scegliere una data diversa da quella che avevo pensato inizialmente . Io ti direi che sei nei tempi perfetti per bloccarli e che non è per niente presto 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il venerdì 17 maggio! Abbiamo scelto infatti di settimana perché se i prezzi erono più alti per la locazione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addiritturaaa 😱 che ansia ahaha! Comunque secondo me in base anche il mese perché ad esempio noi ci sposiamo a settembre 2023 e la location che ci interessava e che abbiamo scelto contattata a maggio per quel mese aveva solo il giorno che abbiamo scelto 😅 poi altri fornitori già impegnati, quindi in base i mesi gettonati può essere
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!! Il 2023 so che è stra pieno, noi sposi luglio 23 abbiamo bloccato tutto da fine Marzo... Quindi potrebbe essere così anche il 2024... Blocca tutto ciò che puoi ora
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ti capisco, guarda io tanti fornitori li ho presi fuori dalla mia zona, sempre in regione, però ti dico che da quando mancava 1 anno quindi inizio estate ad oggi ho praticamente prenotato tutti i fornitori, ci è rimasto pochissimo da fare, Sabato inizio la ricerca dell'abito e ho l'incontro con la location a 6 mesi dal matrimonio per scelta menù/ allestimento ecc

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao,

da fotografa ti dico:

1.a parte in alcuni casi (vedi il comune ad esempio) non è mai presto per ricevere un preventivo, a meno che io fotografo non voglio aumentare di anno in anno il mio prezzario oppure ho in ballo situazioni lavorative o di vita che mi potrebbero bloccare un tot di mesi (ad esempio io fotografa mi voglio sposare nel 2025 ad aprile ad esempio, ti rimbalzo più in là per quando sarò sicura della mia data). Sinceramente dire ad una cliente "il preventivo te lo faccio l'anno prossimo perchè ora è presto" è una cosa che non approvo per il mio modo di fare, io fornitore posso tranquillamente mandarti un preventivo senza assicurarti la data bloccata finchè non firmiamo il contratto e arriva l'acconto oppure dando una scadenza al preventivo stesso così da anticipare che se dopo quella data mi richiedi il preventivo potrebbe non essere lo stesso

2. Io non lo faccio ma molti fotografi (che adoro) pubblicano spesso questa cosa di date bloccate, mesi già bloccati e terminati, solitamente soprattutto se parliamo di almeno 2 anni sono quasi sempre i week end dell'alta stagione ad essere bloccati, quindi da giugno a settembre almeno, mentre dal lunedì al venerdì le date ci sono ancora, o almeno buona parte senza considerare giorni che il fotografo si prende di "riposo", tipo per il viaggio verso un matrimonio lontano o perchè alcuni hanno lo studio fotografico e organizzano la settimana in modo da dedicare ogni giorno a una determinata funzione (sabato/ domenica cerimonie, lunedì riposo, martedì backup, mercoledì newborn-martenity, ad esempio)

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì quello è già fatto la location e già fatto prenotato bloccato anche! Si a gennaio mi faccio un giro per le atlier anche perché io mi sposo a Trento e quindi non ci sono negozi quindi mi devo arrangiare con quello che c’è! Ma il matrimonio si terrà a Napoli dal mio fidanzato
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, si secondo me è davvero presto, io aspetterei effettivamente Gennaio, non so dalle tue parti ma da me tranne per la location mi hanno rimbalzato quasi tutti quando ad 1 anno e mezzo dal matrimonio ho chiesto preventivi ecc

già quando mancava 1 anno e poco più ho potuto avere i preventivi e qualcosa ( anche per evitare gli aumenti ecc) l'ho prenotato e ti parlo da persona ansiosa, io punterei a prenotare se non l'hai già fatto la location e la chiesa, per tutto il resto hai tempo poi credo dipenda moltissimo dalla zona d' Italia in cui sei Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già prenotato ad agosto per giugno 2024, se ti piace uno in particolare contattalo il prima possibile 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione