Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
Miriam, il 3 Agosto 2021 alle 12:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Panico! 10 mesi prima del matrimonio il fotografo mi manda questo messaggio; “Ciao Miriam senti spero che mi puoi aiutare. Mi hanno chiamato per un matrimonio in America il 12 giugnoPuoi tu fare il matrimonio dal 15 in poi.E una grande perdita ... speriamo fammi sapereCiaone”C’è 10 mesi prima delle...
Panico! 10 mesi prima del matrimonio il fotografo mi manda questo messaggio;
“Ciao Miriam senti spero che mi puoi aiutare.
Mi hanno chiamato per un matrimonio in America il 12 giugnoPuoi tu fare il matrimonio dal 15 in poi.E una grande perdita ... speriamo fammi sapereCiaone”C’è 10 mesi prima delle nozze! che io ho già tutto prenotato non mi manca più niente a parte bomboniere e vestito 😳Come mi devo comportare? Io nn lo voglio assolutamente più perché questa nn è serietà!

37 Risposte

  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo? Professionalità 0, questo è capace di mollarti anche a ridosso del matrimonio... Recedi dal contratto senza pensarci due volte
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo per il fatto che ti scriva e non chiama è poco si,soprattutto poi perché a quanto pare lo hai prenotato prima tu di quelli americani, perciò io gli direi di ridarti l'acconto e andare in America tranquillo..Sarebbe capace poi magari di mollarti a pochi mesi dal matrimonio e io non mi fiderei più...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente cambia fotografo, di bravi a 10 mesi dal matrimonio ne trovi!e per la sua mancanza di professionalità fatti ridare la caparra, non si lavora in questo modo, non è professionale e sinceramente anche a livello umano davvero discutibile... Mettere in difficoltà una sposa con cui aveva già preso un impegno per un altro lavoro preso dopo... Non ho parole per questa persona

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti deve restituire il doppio della caparra dato che è inadempiente, quando a recede dal contratto è la parte che trattine la caparra deve rendere la caparra e una "penale" che porta al raddoppio della cifra originariamente versata.

    Art 1835 codice civile Caparra confirmatoria:

    "Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra"

    E sì, poi cercherei un nuovo fotografo...

    ps ovviamente non sei tenuta a cambiare data per i suoi comodi, i servizi legati al matrimonio sono regolati da contratti a data fissa e certa ritenuta da dottrina e giurisprudenza termine essenziale, insomma non si ha alcun interesse alla prestazione in data diversa.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a parte la mancanza di professionalità, mi sembra molto una cosa del tipo "grande guadagno con matrimonio in america, quindi mi levo l'impegno che avevo preso perchè ci guadagno di più".

    Io mi farei ridare la caparra, dal momento che è stato lui a recedere l'impegno, e cercherei un altro fotografo. Di sicuro non devi essere tu a spostare il matrimonio per la non professionalità di questo elemento. Pazzesco.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione