Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Saggia Dicembre 2023 Caserta
Flavia, il 2 Novembre 2021 alle 11:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Buongiorno ragazz& sarò una sposa 2023 e mi tocca scegliere già il fotografo dato che con la fiera degli sposi svoltasi a Napoli per la maggiore sono stati occupati anche per il 2024 🤦🏽‍♀️. La mia domanda è: quando avete scelto il fotografo cosa chiedevate? Cos’è stato quel pallino magico che vi...
Buongiorno ragazz& sarò una sposa 2023 e mi tocca scegliere già il fotografo dato che con la fiera degli sposi svoltasi a Napoli per la maggiore sono stati occupati anche per il 2024 🤦🏽‍♀️.
La mia domanda è: quando avete scelto il fotografo cosa chiedevate? Cos’è stato quel pallino magico che vi ha fatto capire che era quello giusto?

78 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma dai scherzavo, figurati!! Io sono di provincia di Napoli quindi ti capisco! Volevo andare anch'io alla fiera ma avevo paura della situazione covid sinceramente. Inoltre, dovendo pagare da noi il fotografo non voglio fare scelte affrettate! Spero che quelli che ora sto considerando siano disponibili ad ottobre
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Caserta
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nessuno 😞. Solo ieri ci siamo messi a tavolino e abbiamo fatto una lista di quelli che ci sono piaciuti dalle pagine social e che quindi vogliamo visionare prima di scegliere.
    Fortunatamente la nostra ricerca è stata molto ristretta perché la scelta è stata fatta solo tra coloro che hanno abbastanza lavorato nella location scelta, poiché sposandovi in una dimora storica non potevamo portarci chiunque
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Caserta
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo creare alcuna ansia in nessuno, mi dispiace 😞. Purtroppo vivo in una regione che cerimonie come il matrimonio n’altro po’ te lo devi prenotare da quando non sei fidanzata ancora 😂. Poi c’è stata anche la fiera degli sposi, e non ti dico.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Enzo D'Ambrosio di Casoria.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io amo le fotografie spontanee! Che fotografo hai scelto? 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho idea del fotografo scelto e ammetto che mi hai messo un po' di ansia visto che mi sposo anch'io nel 2023 ahahah 😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Caserta
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Caserta
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo oscillando tra Gessato, Gaetano Rossi, Fotografica web e Salvatore Pastore.
    Noi siamo limitati nella scelta, abbiamo ristretto la ricerca solo tra coloro che hanno già abbastanza lavorato in villa essendo una dimora storica, non possiamo portare chiunque. E tra quelli che hanno lavorato in villa questi sembrano quelli più consoni .
    Ora stiamo fissando i vari appuntamenti per parlare da vicino, io ho tutte idee mie filosofiche anche sulla foto e vorrei trovare il fotografo che riesce a capire il mio sentimento che voglio esprimere per quel giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh direi che mi sembra già un buonissimo punto di partenza. Secondo me adesso devi solo lasciare che l'empatia che si creerà sin da subito tra te e il fotografo perfetto per voi faccia la sua magia, et volià, fotografo trovato! Buona fortuna!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Caserta
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    Come ho già detto a un’altra ragazza, la scelta del fotografo è già stata ristretta a coloro che già conoscono la villa poiché essendo una dimora storica non possiamo portare chiunque
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Caserta
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi saranno utilissime. Anche perché noi nella scelta del fotografo siamo limitati. Abbiamo ristretto la ricerca solo ai fotografi che conoscono la villa dove sposeremo, dato che sarà una dimora storica
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia...noi guardavamo le foto degli altri matrimoni fatti da loro..ma ti dirò...per apprezzare le foto dovresti avere un occhio "clinico", però comunque già vedere la tipologia di foto va bene.
    Ad esempio io non amo le foto in posa ma quelle spontanee...e di fatti il mio fotografo lavora così.
    Ma la scintilla è scattata quando mi sono resa conto che, il professionista scelto, è stato l unico che mi ha messa subito a mio agio, e per me è importantissimo perché non amo fare foto.Quindi ciò che dico sempre è di andare a "sensazione".Anche io sono di Napoli, che fotografi stai valutando?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora noi abbiamo scelto il fotografo a maggio 2021 per il matrimonio nel 2022 ma abbiamo avuto fortuna perchè era una delle poche date libere rimaste. Per la scelta, ti posso dire che io seguivo le loro pagine social da qualche mese, ossia dal momento in cui a novembre 2020 abbiamo fermato la data, e adoravo il loro stile di fotografia, così contemporaneo ma allo stesso modo non troppo moderno, con ambientazioni molto verdi e soprattutto senza pose forzate (la mia ansia!). Quando siamo andati al colloquio con fornitore sia io che il mio ragazzo abbiamo subito avuto una buonissima impressione, prima a livello umano e poi professionale: si è da subito mostrato molto attento ai nostri desideri e progetti, dandoci consigli anche su intrattenimento e stile personale (per esempio ha voluto vederci sia con che senza occhiali e mi ha suggerito di mettere le lenti per enfatizzare gli occhi grandi e dal colore particolare, e aveva ragione, eccome se ne aveva!). Poi abbiamo chiesto informazioni su prezzi, numero di scatti, ore lavorate, tipologia di scatti, album, numero di professionisti per evento, pregressa conoscenza dei luoghi in cui ci sposeremo. In bocca al lupo per la scelta e non ti mettere fretta, se posso consigliarti, si tratta del ricordo indelebile del vostro giorno più bello per cui necessita di molta ponderazione.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la mia fotografa di fiducia e l'ho scelta non solo perché la conosco ma perché ho visto le foto che fa, i suoi lavori in generale e so come opera durante gli eventi. Comunque ecco le domande che farei io: quanto costa il servizio completo e cosa comprende; quanto tempo ci mette a consegnarti foto e album; se si può scegliere la tipologia di album o che alternative ci sono; se puoi andare a fare un servizio nel suo studio per capire se ti piace o meno; come lavora durante la giornata del matrimonio; modalità di pagamento; entro quando bisogna saldare tutto; cosa fare in caso di annullamento del matrimonio; quanto bisogna dare di caparra; se ti fa vedere le foto che ha fatto durante altri matrimoni; se offre anche il servizio di video; se ha il servizio di reportage o altri; se ti fa vedere come vengono le foto in bianco e nero; come si regola con le luci (se è di giorno, di sera, eventuali illuminazioni in chiesa o al ristorante); se fa il servizio pre wedding, come lo fa ed eventuale costo; se fa il servizio post wedding, come lo fa ed eventuale costo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione