Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento

Fotografo esperienze

Chiara, il 2 Gennaio 2023 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salve!
Visto che siete stat* di grande aiuto per la gestione della prenotazione della sala per il ricevimento, grazie ancora, avete dei consigli per il contratto da stipulare con il fotografo? Quali sono state le vostre esperienze? Avete dei rimpianti? Qualcosa che avreste richiesto e che vi siete pentiti di non aver fatto?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Gennaio 2023 alle 14:15
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il fotografo ieri pomeriggio, mi trasmette sicurezza e professionalità; è giovane e molto dinamico, ci siamo trovati sulla stessa prospettiva e ci ha molto colpiti. Avremo 2 squadre: 1 fotografo e 1 videomaker a testa e rimarranno fino al taglio della torta. Sono emozionatissima. Grazie per aver risposto ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Onestamente perché penso sia inutile perché con tutti i telefoni si faranno mille video, pagare una persona seppur un professionista per poi avere mille video uguali non mi ispira molto..preferisco avere 2 o 3 fotografi che immortalano attimi e momenti ..e poi tipo il video dei miei genitori lo avrò visto mezza volta .. 🤣

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso, come mai non farete il video? Non vi piace? Ad una mia amica hanno fatto il video di 8 minuti 😅, ma va be, dettagli.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da avere nero su bianco fondamentale:
    - la tua location, orario arrivo e termine servizio fotografico.
    - il tipo di servizio fotografico (evento matrimonio)- quantità di foto effettivamente consegnate (niente aggettivi circa, approssimativamente), deve esserci riportata la quantità, a partire da o minimo.- modalità consegna foto, in particolare chiavetta o cloud. Attenzione con il cloud che alcuni fotografi le lasciano solo per un tot mesi.- tempistiche consegna foto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! più che altro devi essere sicura di tutto quello che è incluso o che non è incluso nel servizio che ti danno!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere sempre fino a che ora rimangono e se c’è da pagare per ore extra, album vostro, album genitori, se ti consegneranno tutto lo scattato post prodotto, quanti fotografi sono (di solito almeno 2). Il fotografo deve scandire i tempi ed evitare ritardi. Non mi sono ancora sposata ma abbiamo trovato la persona giusta avendo avuto la fortuna di vederla in azione proprio durante un matrimonio (come lavora, come si muove e i suoi lavori)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per foto non in posa. Tutte naturali. Ho chiesto 2 fotografi che si divideranno subito, uno a casa dei miei con me e uno con il mio compagno a casa dei miei suoceri. Si uniranno direttamente in location (faremo li il rito civile) e ho chiesto di immortalare DETTAGLI e soprattutto di non fare le foto classiche.
    Il video noi non lo faremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, noi abbiamo scelto di avere il servizio in stile reportage, perchè io odio farmi fotografare e so che me la vivrei molto male, chiederò soltanto qualche foto classica, tipo con i miei nonni, con le mie damigelle, insomma, qualche foto così, magari scattate prima dell'inizio della cerimonia, così da evitare poi la processione di chi vuole fare le foto 😂

Secondo me, comunque, devi farti una lista dei momenti che vuoi vengano immortalati, delle persone con cui vuoi assolutamente delle foto, condividere queste cose con il fotografo e prendere accordi ben chiari

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì io ho alcuni rimpianti, nel senso che a mio avviso sono state curate pochissimo e foto a casa con la mia famiglia stretta, non ho una foto con mia sorella e poi il servizio ci è costato davvero troppo: avevamo pattuito in prezzo ma poi alcuni extra lo hanno fatto decisamente lievitare. In ultimo il video , pur bello, non aveva alcuni momenti per noi salienti. Ce lo hanno anche rifatto ma la soddisfazione al 100% non c'è stata. Tornando indietro sicuramente chiarirei meglio alcune cose prima del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione