Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa Principiante Agosto 2021 Como

Fotografo fantasma

Fede, il 22 Maggio 2023 alle 14:20

Pubblicato in Matrimonio.com 47

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa mia (brutta) esperienza per capire come muovermi.Mi sono sposata ad agosto 2021 ingaggiando un fotografo conosciuto in una rinomata fiera del milanese. Tutto preciso, con contratto controfirmato e referenze ma ad oggi non ho ancora il mio album di...

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa mia (brutta) esperienza per capire come muovermi.Mi sono sposata ad agosto 2021 ingaggiando un fotografo conosciuto in una rinomata fiera del milanese. Tutto preciso, con contratto controfirmato e referenze ma ad oggi non ho ancora il mio album di nozze in quanto il suddetto fotografo o non risponde alle mie richieste o continua a rimandare fornendomi scuse a dir poco credibili. È successo a qualcun altro? Come vi siete comportati?Grazie,Federica

47 Risposte

  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, l'intenzione era quella di muoverci per vie legali ormai, però preferivo prima raccogliere qualche feedback dato che lui continua a dirmi che questi sono i tempi standard. Purtroppo non conoscendo nessuno che si è sposato di recente mi sono fidata di quello che mi ha detto.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio due anni di attesa non esiste...non è che ha combinato qualcosa con le vostre foto?
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io comunque una recensione gliela lascerei, sia su google che su matrimonio.com. dopotutto 2 anni è un tempo abnorme.

    PS: su google ho trovato una recensione che come te dice che è praticamente sparito e che per avere l'album han dovuto far fatica

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le foto le ho ma nel formato "grezzo" senza correzioni, con filigrana e croce...ho provato a chiedere ma è impossibile riuscire a rimuovere il tutto per procedere eventualmente a stamparle da un altro professionista.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un consiglio sicuramente meno competente di quello di altri che sono intervenuti dopo e sono avvocati. forse per ora basta la diffida da parte dell'avvocato? in ogni caso pazzesco.

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fiorenza, ti ringrazio.
    Purtroppo no, le referenze che avevo visto ai tempi (ormai 2018) non specificavano il cognome per ovvi motivi.
    Grazie molte per il consiglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che tu dopo quasi due anni non hai visto nemmeno mezza foto o che ti manca solo l'album? L'unica è fare scrivere dall'avvocato, è davvero troppo tempo.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andrei direttamente al suo studio e pretenderei di vedere le foto e di averne una copia, altrimenti mi muoverei per vie legali

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico di rivolgerti il prima possibile ad un legale!! Avete almeno le foto in digitale? In tal caso potete far fare l'album a qualcun altro in attesa di riavere i soldi da questo tramite il legale... Posso permettermi di dirti che hai aspettato già troppissimo?!?!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei diretta dal mio legale e invierei una bella lettera di diffida…. E chiederei anche un bel risarcimento danni 😡😡😡 da agosto 2021 è veramente tanto tempo comunque se avevate previsto dei termini di consegna c’è un inadempimento bello e buono… a noi le ha date dopo pochi mesi 😤
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di andare al suo negozio ti pianti li e tanto vai via quando ti da informazioni 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede, che brutta situazione, ma hai provato ad andare da lui nel suo studio? Smiley smile

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo fatto un contratto avrai sicuramente codice fiscale e/o partita iva. Ti consiglio di rivolgerti al tuo legale di fiducia, solitamente una lettera di diffida è sufficiente, si prenderà paura.


    È possibile che abbia perso le foto? Ma vi ha consegnato almeno un formato digitale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da avvocato ti dico di mandare una bella lettera di diffida. Hai conservato la ricevuta del pagamento?
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tantissimo!
    Io credo che in questi casi ci si debba rivolgere alla Finanza, avete pagato per un bene mai ricevuto. Conosci altri sposi che sono passati dalle sue mani? Qua a Torino nel 2019 è venuta a galla una megatruffa con centinaia di coppie e professionisti presi in giro (c'era un'agenzia/sedicente fotografo che ingaggiava altri fornitori tra autonoleggi fotografi fioristi gioiellieri senza pagarli) e stanno andando avanti i processi.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione