Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa Principiante Agosto 2021 Como

Fotografo fantasma

Fede, il 22 Maggio 2023 alle 14:20 Pubblicato in Matrimonio.com 1 47

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa mia (brutta) esperienza per capire come muovermi.Mi sono sposata ad agosto 2021 ingaggiando un fotografo conosciuto in una rinomata fiera del milanese. Tutto preciso, con contratto controfirmato e referenze ma ad oggi non ho ancora il mio album di nozze in quanto il suddetto fotografo o non risponde alle mie richieste o continua a rimandare fornendomi scuse a dir poco credibili. È successo a qualcun altro? Come vi siete comportati?Grazie,Federica

47 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 26 Maggio 2023 alle 12:57
  • G
    Sposo Novello Giugno 2009 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno purtroppo e' successo anche a noi, ci siamo sposati nel 2009 e purtroppo non abbiamo mai avuto il nostro servizio fotografico senza nessuna spiegazione sempre con scuse varie, abbiamo fatto causa a questa fotografa per danni morali durata 7 anni per non ricevere nulla tra l'altro il giudice non ha riconosciuto neanche il danno morale ma solo la restituzione dei soldi pagati per il servizio fotografico cosa che nn abbiamo avuto perche' la signora risultava nulla tenente,mio consiglio organizzate nuovo matrimonio nn so a las vegas o in un isola tropicale perche' credo che come successo a noi le vie legali servono a poco e credo o abbiano smarrito i file o bruciati questo e' quello che ho sempre pensato

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto comune perché la gente concede troppa fiducia. Quando si stipula un contratto con un fornitore, qualsiasi fotografo incluso, si precisano dei tempi massimi di consegna. Se non vengono rispettati si passa ad azioni legali che prevedono oltre al risarcimento del costo pattuito, danni morali vista la tipologia di eventi. Un fotografo rischierebbe dopo la decisione finale di un giudice doversi ritrovare a risarcire anche 10mila eur incluse spese legali. A meno che la sua azienda non fallisce e lui dichiarare bancarotta ovvio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace moltissimo! spero che si risolva presto!!

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex ragazzo faceva quel lavoro e ti dico che consegnavano i lavori anche dopo 3 anni, io ero scioccata e degli sposi arrivavano anche a lasciarsi prima di aver avuto foto e video. Purtroppo è molto comune. Magari si sono persi anche i File, visto che c’è tanto di contratto, rivolgiti a un avvocato o mandagli una Pec, giusto per inviare qualcosa di ufficiale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Curioso Luglio 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace un sacco….ma ha uno studio? Altrimenti con i suoi dati rivolgiti ad un legale. Se c’è un contratto soprattutto va rispettato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    anche io purtroppo mi trovo nella stessa brutta situazione!Mi sono sposata ad agosto 2021 ed ad oggi non ho ricevuto il servizio fotografico pur avendo già pagato metà del compenso pattuito. Parliamo ovviamente di due fotografi differenti essendo il mio della Basilicata. Solo nello scorso Natale dopo continui solleciti sono riuscita ad avere il video che oltretutto non ha fatto lui ma un videomaker ingaggiato da lui. Il suo telefono squilla ma non risponde mai è l’ultima sua mail l’ho ricevuta lo scorso marzo è da allora è sparito completamente. Io e mio marito non sappiamo più cosa pensare e ormai credo che l’unica possibile strada percorribile sia di andarlo a denunciare, forse almeno sapremo che fine ha fatto! Purtroppo in giro ci sono tante persone inaffidabili e delinquenti di cui non ti puoi fidare!ti faccio un grosso in bocca al lupo, speriamo di farcela entrambe!
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio sono sconvolta mi dispiace tanto spero tu risolva presto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anch'io ho avuto lo stesso pensiero, mi auguro per voi non sia così!!! 🥺 Un intervento legale ci vuole e in bocca al 🐺💚
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo inaccettabile una cosa del genere. Avrei già sporto una bella denuncia. Non aspettare!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che ho avuto il tuo stesso pensiero? Mi auguro davvero che la nostra intuizione sia errata…. È inammissibile attendere così tanto comunque…. Io mi farei sentire un po’ alterata e gli farei annusare la prospettiva di un intervento legale se non si da una mossa! In bocca al lupo e spero davvero che tu riesca ad avere al più presto le vostre foto, con le buone o le cattive! ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a chiamare a denunciarlo?

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai un contratto è più semplice.. perché puoi rivalerti legalmente
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sei andata da loro in studio per vedere se di persona riescono a dirti qualcosa di più?

    Poi anche io ti consiglierei di sentire un legale.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Spero tu riesca ad avere tutte le tue foto😢💓
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bruttissima cosa! io dirie di rivolgerti ad un legale ed iniziare intanto con una bella letterina di sollecito dove si menziona contratto pagamenti e quant'altro... dopodiché se non si muove nemmeno così direi di procedere sempre con le vie legale! mi dispiace tanto

    • Rispondi
  • Tommaso
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DENUNCIALO!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E metti recensioni negative ovunque. Quelle le vede. E vedrai che si sveglia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella raccomandata per inadempimento contrattuale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️😥😥 purtroppo non tutti sono professionali
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica mi dispiace molto che sei incorsa in un inganno, perché di questo si parla🙄 io fossi in te inizierei a chiedere ad un legale come muoverti perché è inaccettabile che dopo 2 anni tu non hai nemmeno una foto🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ringrazio tantissimo. Proverò dunque a sentire l'avvocato. Grazie per il sostegno e i consigli.
    Buona serata a tutti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai dal tuo legale e fai fare una lettera di diffida.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è gravissimo, devo scoprire cosa sia successo, hai aspettato anche troppo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un amico di mio marito si lamentava che dopo un anno e rotti mesi non avesse ancora ricevuto l'album. Ma qui siamo ben oltre, anche perché questa persona fa la vaga...
    No, anch'io manderei una lettera dell'avvocato.
    O una sollecitazione formale (telegramma?)
    Che gente, sono veramente dispiaciuta. 😔
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa terribile! io gli manderei una lettera da un avvocato!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè non ti da dei termini di consegna del lavoro? 😭
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono un avvocato ma per esperienza con il mio, esiste il concetto di tempistiche "ragionevoli" che tu hai certamente sorpassato. Se ti preoccupa il costo di un legale sappi che molti avvocati danno una prima consulenza gratuita
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica pecca che ho già constatato è che nel contratto non c'è un termine massimo
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No 2 anni non sono assolutamente i tempi standard. sul contratto che hai firmato si menzionano tempistiche e modalità di consegna? (come fa uno a valutare una foto con una croce rossa sopra... mah)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel contratto che termini avete messo? Perché fa fede il singolo contratto firmato, ci sono fotografi che si impegnano a consegnare tutto in pochi mesi chi si prende di più… un anno e mezzo mi sembra comunque troppo 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho tutti i documenti ...anche l'aggiornamento del contratto a seguito rinvio per covid
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione