Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Magdalena
Sposa Novella Luglio 2020 Modena

Fotografo Foto bouquet Bologna

Magdalena, il 5 Ottobre 2021 alle 12:34 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 3 84
Buongiorno, vi scrivo anche qua per segnalare i fotografi di Fotobouquet di Bologna. Dopo due anni dal mio matrimonio non mi hanno ancora consegnato album e video integrale. Ogni settimana che chiamo hanno una scusa diversa, fornitore chiuso, gamba rotta , febbre … dopo che ho letto altre recensioni negative vi sconsiglio assolutamente quest’azienda e spero che nessun altro non avrà in futuro gli stessi problemi come me.

84 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Marzo 2024 alle 08:59
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte. Anche noi (sposi 2021) abbiamo avuto a che fare con Sebastian & C. di Foto Bouquet, vi confesso che fortunatamente avevamo avuto subito le foto a pochi mesi dal matrimonio, ma foto veramente terribili (nessuna post-produzione, foto veramente oscene, addirittura sono convinta che manchino delle foto perché sono sicura al 100% di aver fatto determinate foto, eppure tra le 5.000 che mi hanno dato non ci sono.. ad esempio non ho neanche una foto con la mia testimone, come è possibile???). Come diceva qualcuna di voi le avrei fatte meglio io con il mio iphone.. io non riesco nemmeno a guardarle perché mi vengono le crisi! Mentre sceglievamo le foto da mettere nell'album, ignari di tutto, siamo stati contattati dal videomaker che era venuto al matrimonio che aveva ancora il nostro numero e ci disse appunto della situazione, ovvero che quelli di foto bouquet si erano resi irreperibili e che anche loro (fotografi-videomaker) dovevano essere ancora pagati per il lavoro svolto. Quindi ad oggi ci manca il video del matrimonio e l'album. Mi potete dire se c'è qualche cosa che possiamo fare? chiaramente non voglio assolutamente nessun altro servizio da loro, ma ora volevo rivolgermi a qualche altro fotografo per vedere se c'è qualche possibilità che, post producendole, qualcosa si possa recuperare, e per il video il videomaker (che per fortuna non aveva cancellato i video girati) ci farà il montaggio, ma chiaramente a pagamento... Vi ringrazio in anticipo.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Luglio 2021
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto un'esperienza pessima con questi pseudo-fotografi che ci hanno preso solo in giro, alla fine dopo più di un anno e numerose telefonate, visite al loro studio a San Giovanni in Persiceto, chiamate alla prima fotografa del matrimonio per fare sí che facesse da tramite con loro, intercessione di mio padre, abbiamo ricevuto il materiale.
    Inutile dire che il lavoro è da dilettanti, post-prodotto malissimo, stampato con colori innaturali.
    Ovviamente al matrimonio si è presentato un operatore in meno (peraltro abbiamo dovuto pagare il catering anche per il posto vuoto lasciato), Sebastian doveva esserci e si è fatto di nebbia.Una menzione speciale per la signora Karin Rondinaud, di una maleducazione mai vista, stava per metterci le mani addosso quando siamo andati a ritirare l'album senza voler giustamente pagare l'ultima rata perché mancava il video. Spoiler: per chi se lo fosse perso, ieri sera in TV su Real Time a Casa a Prima Vista ha fatto anche una comparsata, questa gente non ha minimamente il senso della vergogna, beati loro.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Aprile 2015 Forlì-Cesena
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, ho lo stesso problema anche io, avete qualche recapito telefonico, quelli che ho io non sono più validi. Grazie
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Agosto 2019 Rimini
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Avresti modo di contattarmi in privato?(sono nuova e non so come si fa..)! Avrei bisogno d chiederti qualche info a riguardo.. ti ringrazio tanto!
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Novella Agosto 2019 Rimini
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho appena letto questa tua recensione perché io sono nella stessa identica situazione (matrimonio nel 2019).. riesci a darmi qualche info/aggiornamento x caso?
    Te ne sarei molto grata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2022 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a dicembre ho.avuto.l'ultima conversazione con loro dato.che poi ho ricevuto tutto il materiale del giorno. Ovviamente dopo aver minacciato di denunciarli
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando sei riuscita a parlare con questi esseri?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ce l’ ho lo avevamo deciso ma non mi hanno dato album… già contattato loro varie volte ma niente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2022 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto. Non hai neanche il formato digitale immagino.. il numero dei ragazzi presente il giorno del matrimonio invece? Perché io ho fatto leva su loro
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beate te a me manca album
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2022 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io sono riuscita a ottenere tutto ik materiale, ovviamente senza le modifiche che avevano promesso, nessuna foto post prodotta, ma almeno ho tutto. Non hai il numero dei ragazzi che c erano quel giorno? Perché io, dopo svariate telefonate a Sebastian e la sua compagna di merende, sono riuscita ad avere tutto grazie anche all'aiuto deu veri ragazzi che c'erano quel giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2018 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nicole, grazie di avermi risposto! Che tu sappia c'è qualcuna che sia riuscita ad ottenere quanto spetta? Non credo che per la tv sia molto interessante questa vicenda....purtroppo ho paura che l'unico modo possa essere una denuncia e citarli....ma bisognerebbe capire se chi ha intrapreso questa strada abbia ottenuto qualcosa.
    Ho letto un post di una ragazza che nonostante avesse vinto la causa non ha ricevuto nulla.
    Sinceramente gia' non ho le foto in piu' perdere altri soldi per questi mi sentirei ulteriormente beffata.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara pensavamo con un altra ragazza che si poteva fare un gruppo e andare in quei programmi alla televisione … non so se potrebbe servire… alla causa legale collettiva non ci ho mai pensato..dici che può essere una cosa fattibile?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2018 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nicole, mi chiamo Sara e il 19 maggio 2018 mi sono sposata scegliendo come fotografi Studio FotoBouquet. Dopo 5 anni non abbiamo ricevuto ancora gli album di nozze e purtroppo non riesco a ricevere alcuna risposta da FotoBouquet. Esiste un modo di mettersi in contatto con loro? Dal tuo post sembra che vi stiate muovendo in una causa legale collettiva...ho compreso correttamente?
    Ti ringrazio. Ciao. Sara
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto proprio così dobbiamo fare qualcos a
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contattami in privato
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzi e ragazze! Dobbiamo cercare di creare un gruppo cercare tutti insieme di fare qualcosa!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Pesaro - Urbino
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    HANNO MANDATO FOTOGRAFI INESPERTI...SE FACEVAMO LE FOTO NOI DIRETTAMENTE CON IL CELLULARE SICURAMENTE LE FACEVAMO MEGLIO...MATERIALE USATO SCADENTE...DOVEVANO ESSERE IN TRE IL GIORNO DEL MATRIMONIO E INVECE PER UNA SCUSA O UN'ALTRA ERANO DUE...QUINDI UN CORRERRE DA UNA PARTE ALL' ALTRA...DRONE PRATICAMENTE INESISTENTE...

    SBALLOTTATI DI CONTATTO IN CONTATTO...

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2022 Modena
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata a luglio 2022 e ad oggi ancora nulla, non rispondo a email e i telefoni sono inesistenti, ma indagando ho scoperto nuove informazioni, hanno un b&b nel bolognese e ho qualche numero che a me non rispondono. Non è un discorso di denaro ma affettivo, e leggendo i vari messaggi questa cosa la prendo molto a cuore.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo messi tutti così!! Io con una causa vinta non ho ottenuto nulla!!!!!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Magdalena
    Sposa Novella Luglio 2020 Modena
    Magdalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me si perché avvocato costa e carabiniere chiameranno gratis. Io non so cosa è meglio ho anche provato scrivere al matrimonio per bloccarli ho scritto ovunque su IG per non far vivere la mia situazione alle altre spose.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi meglio carabinieri?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mi consigli di procedere? Scrivimi anche in pvt
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per favore mandameli anche a me per favore..: in quali carabinieri sei andata? Come devo procedere?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per favore dammi contatti anche a me appena li hai sono disperata
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa dovrei fare? Io sono nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo fai io sono disposta a venire con te..: per favore fammi sapere
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RAGAZZe ditemi cosa devo fare?? Io dal 2018 che mi sono sposata hanno tutti i miei soldi.. e non ho ancora il mio album e quello dei genitori.. sono disperata non riesco a rintracciarli mai… cosa dovrei fare? Sono veramente triste e una cosa bruttissima da fare alle persone.. sono ricordi indimenticabili e non avere nessun album è bruttissimo… così mi consigliate?? Per favore sono arrivata al limite
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2022 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo.sposati ad agosto 2022.
    Tralasciando i ragazzi che c'erano quel giorno che sicuramente sono stati seri e professionali, non possiamo dire lo stesso dei proprietari. Se, e dico se, rispondono lo fanno per messaggio. Per telefono devi davvero essere insistente, per poi essere trattata anche con arroganza. Ovviamente quando devono essere loro ad avere sono cordialissimi, email, chiamate..ma quando tu, oltrepassato il limite da contratto , richiedi ciò che ti spetta e ciò che hai pagato, allora iniziano a non rispondere, a non 3ssere in studio. Mi dispiace molto, perché sanno intortarti molto bene con la loro gentilezza iniziale. In ogni caso, abbiamo.ricevuto il nostro materiale superati i 90 giorni e dopo aver chiamato molteplici volte, ma mi dispiace. Le 3941 foto che ci hanno consegnato, tutto sono tranne che postprodotte. Sono vergognosi per la cifra che chiedono.Ho letto.di chi ha dovuto anche chiamare i carabinieri.. personalmente noi non siamo arrivati a tanto, ma a un molteplice numero di chiamate , email e messaggi si!Per quello.che chiedono, ce ne sono mille meglio! Almeno per la serietà , che a loro manca.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Pesaro - Urbino
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CONFERMO TUTTO!!!!

    SONO SOLO DEI FOTOGRAFI SCARSI, CONTRATTI DA CONSIDERARSI CARTA STRACCIA...E LORO CON I NOSTRI SOLDI AL CALDO!!! MI FANNO VERAMENTE PENA.

    STUPIDI NOI AD AFFIDARCI A LORO!!!!!!!!!!!!!!

    SOLDI BUTTATI AL VENTO E NOI SENZA FOTO E VIDEO!!!

    CHE SCHIFO

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ghedin
    Sposo Novello Maggio 2023 Bologna
    Ghedin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero ha aperto Enjoy production a Bologna, via Montebello 7. C'è il sito e il numero fisso. Ha ci ha mollati a 2 mesi dal matrimonio. Vedete voi cosa fare.
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace.
    Bruttissima esperienza.
    Hai un contratto firmato? Immagino di sì,ma la domanda mi sorge spontanea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione