Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Magdalena
Sposa Novella Luglio 2020 Modena

Fotografo Foto bouquet Bologna

Magdalena, il 5 Ottobre 2021 alle 12:34

Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 84

Buongiorno, vi scrivo anche qua per segnalare i fotografi di Fotobouquet di Bologna. Dopo due anni dal mio matrimonio non mi hanno ancora consegnato album e video integrale. Ogni settimana che chiamo hanno una scusa diversa, fornitore chiuso, gamba rotta , febbre … dopo che ho letto altre recensioni...
Buongiorno, vi scrivo anche qua per segnalare i fotografi di Fotobouquet di Bologna. Dopo due anni dal mio matrimonio non mi hanno ancora consegnato album e video integrale. Ogni settimana che chiamo hanno una scusa diversa, fornitore chiuso, gamba rotta , febbre … dopo che ho letto altre recensioni negative vi sconsiglio assolutamente quest’azienda e spero che nessun altro non avrà in futuro gli stessi problemi come me.

84 Risposte

  • R
    Bologna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pagato il servizio foto e film, ho ricevuto solo una quantità di provini malfatti ed una bozza di filmato di un'altra coppia. Non è rintracciabile, non risponde né al telefono né a email
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Posso chiederti cosa ti sia successo?
    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Segnalo che il titolare si è "dato alla macchia" dopo aver incassato le cifre pattuite ha lasciato numerose coppie di sposi senza servizio fotografico.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gente pessima davvero io non ho più parole!!!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono un fotografo e ho collaborato con questa agenzia per una stagione non sapendo tutte queste cose. Lo studio non ha mai pagato i servizi. Se ha pagato qualcosa lo ha fatto ad inizio stagione, ma da Luglio non abbiamo mai più ricevuto 1€ . Incassavano i soldi dagli sposi, ma non pagavano gli operatori. Il risultato è che tutti gli operatori NON HANNO MAI CONSEGNATO IL MATERIALE ALLO STUDIO. Quindi lo studio non consegnato il materiale semplicemente perché non ne è in possesso.

    Vi chiedo la cortesia di non denigrare gli operatori che hanno lavorato gratis per questo studio. In questo lavoro ci vuole impegno, ma ovviamente le foto come i filmati vanno lavorati e puliti. Non siamo dei dilettanti. Purtroppo in quei casi dove la consegna è avvenuta, internamente allo studio non c'erano persone capaci in grado di valorizzare il nostro lavoro. Anzi per quel che ne so, era lo studio stesso che richiedeva di sbattere nelle chiavette il materiale così com'era perché bisognava incassare la rata.

    Il risultato è che gli sposi chiamano tutti i giorni noi operatori pretendendo il materiale mai stato pagato

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Rimini
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scusate io ho lo stesso problema e non ho un numero attivo da chiamare, qualcuno me lo può dare?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Emilia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo ci siamo ritrovati anche noi sulla stessa barca. Continuo a chiamare i soliti numeri che adesso risultano inesistenti, il fisso addirittura pare essere di un'abitazione privata al quale risponde una signora molto scocciata. Fortunatamente siamo riusciti ad ottobre ad avere le foto dei provini su chiavetta, dobbiamo però ricevere album e video. Qualcuno mi saprebbe dire come è riuscito a rintracciarli pur insistendo svariate volte?
    Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2022 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem! Sto pensando di contattare una nota trasmissione televisiva per poter almeno fermare queste persone!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2018 Genova
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avete problemi a contattare il titolare della Foto bouquet vi segnalo che da tempo ha aperto un nuova attività: la ENJOY PRODUCTION (c'è il sito web). Avete tutti i diritti di avere la possibilità di tutelarvi.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Maggio 2018 Modena
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposato a maggio 2018 sciegliendo il pacchetto che comprendeva foto e consegna dell’album. Mi è stata consegnata la chiavetta con 5500 foto, ovviamente siamo arrivati lunghi nella selezione e nel 2020 mi hanno chiesto di saldare giustamente la quarta rata. A marzo 2021 abbiamo fatto una videochiamata con una ragazza per organizzare l’album e scegliere tipologia di stampa.
    L’album in pdf è stato impaginato a caso, prima foto della cerimonia poi a casa degli sposi ecc.. hanno detto che per il box ci volevano altri 700€ quando invece era compreso e almeno100€ per impaginare. Abbiamo deciso di rinunciare al box che ordino fatto meglio da altro fornitore ma di avere tutte le schede del box
    A questo punto ho contattato i Carabinieri portando tutto lo scambio di mail, tutti i contatti telefonici cambiati e tutte le pagine internet che parlano di loro. A giugno mi avevano garantito la consegna a ottobre, alla fine è arrivato a dicembre. L’album e le copie per genitori sono fatti bene, gli ingrandimenti sono piegati e stampati su carta normale e non fotografica. Per come è andato il tutto sono contento di aver portato a casa le foto e per ingrandimento e box mi organizzo diversamente. Loro hanno aperto altre aziende, sempre intestate a loro e che per lo più fanno capo alla sede legale di San Giovanni in Persiceto. Contattandoli su tutti i profili, insistendo molto forse si riesce ad ottenere qualcosa.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti!!! Mi accodo anche io ai vostri messaggi.
    Ci siamo sposati ne 2019 abbiamo fatto L errore di scegliere Fotobouquet come fotografi. A quasi 4 anni di distanza solo foto in chiavetta.
    Ma ancora nulla.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Settembre 2022 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno! Sto cercando invano di contattarli.. Mi potresti gentilmente fornire i numero di telefono di cui sei a disposizione per fare altri tentativi? Sono disperata, grazie
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Agosto 2019 Rimini
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao purtroppo abbiamo scelto questo fornitore anche noi per il nostro matrimonio avvenuto il 02/08/2019. Non ho scritto recensioni fino ad oggi perchè da quel giorno è stata una continua lotta che purtroppo mi sono rassegnata a perdere. A tre anni dal matrimonio rimango in mano con un album con pagine rovinate. Gli album genitori stampati con colori improponibili (misto simpson e apache a seconda delle pagine) e tanto amaro in bocca. Come in tante altre recensioni anche a noi hanno fornito tutte le foto del matrimonio senza un minimo di pre selezione (anche quelle sfocate o con occhi chiusi) per cui il lavoro lo abbiamo dovuto fare noi. Dopo avere scelto le foto abbiamo attesso più di un anno per avere il materiale e non era quello concordato. Sono stati tanti i solleciti, le mail, le telefonate, le minacce. Ma nulla tante sono state le promesse e poi si sono dileguati nel nulla. Non li conosiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2018 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti
    NON ANDATE ASSOLUTAMENTE DA QUESTI FOTOGRAFI
    Ci siamo sposati nel 2018. Abbiamo ricevuto ad ogg 28 settembre 2022i solo la chiavetta con gli scatti.. E NULLA DI TUTTO QUELLO CONCORDATO. Nonostante le ripetute mail.. E un bonifico ulteriore per la selezione delle foto da inserire negli album.. Ad oggi.. Non si riesce a parlare con nessuno.. Non rispondono e non si fanno vivi.. Una vergogna.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dei miei amici sono andati da loro nel 2017 per il loro matrimonio, personalmente sono rimasta molto delusa dalle foto e anche come hanno voluto fare le foto di gruppo quel giorno.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2020 Rimini
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A due anni dal matrimonio sono ancora disgustata da questi fornitori!! Matrimonio settembre 2012, consegna inizio dicembre.. per avere quella misera usb ho dovuto chiamare tutti e mandare mail e dopo un po’ è arrivata.. mentivano sul tracking, dicevano che era stata inviata invece la data di spedizione era molto dopo.. pensavo fosse “colpa” del covid invece a leggere tutti questi commenti ho capito che ho rischiato di essere raggirata anche io.. pacchetto da 1950€ tre fotografi e un dronista, foto e video niente album (chiedevano 800€ per album, troppo).. l’incontro a rimini l’abbiamo fatto con i fotografi di quel giorno . il video bellino.. 15 minuti.. nelle preferenze avevamo messo che seguisse l’ordine cronologico della giornata invece non è stato così.. mi chiedo cosa ho perso a fare il tempo a compilare tutto quel form con richieste musiche ecc.. nella usb c’erano 5000 foto, non selezionate, anche quelle mosse o sfocate.. non ritoccate, non modificate, tutte sovraesposte.. della serie che se devo farmi un ingrandimento non me ne piace nemmeno una.. capelli fuori posto nelle foto principali e non me li hanno sistemati.. tuttora non ho ingrandito nulla perché sinceramente non mi piacciono.. mi sono rivolta ad un fotografo e mi ha detto che è stato un lavoraccio: intanto non si consegnano così tante foto, sta a loro scremare.. poi si sistemano le luci e le sovraesposizioni.. comunque prima o poi farò fare un album a 400€ da qualcun altro, almeno mi arriverà e a metà prezzo!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, anche noi abbiamo avuto a che fare con i fotografi di fotobouquet, dopo averci avvisati che il materiale era pronto sono completamente spariti. Non rispondevano più alle mail, telefonate e messaggi. Il numero di telefono sul loro sito è inattivo e il cellulare deI titolare risultava sempre staccato. Dopo varie promesse da parte del fotografo Il quale ci assicurava continuamente che ci avrebbero contattati ci siamo imbattuti nelle tante recensioni negative, a quel punto ci siamo ricordati di aver preso contatti con i fotografi di fotobouquet tramite la signora.
    L'abbiamo chiamata subito e ci ha assicurato che avrebbe gestito lei la situazione; ormai avevamo capito in che situazione eravamo e abbiamo mandato una mail allo studio fotografico minacciando di chiamare i carabinieri se non avessero risposto alla nostra mail. Nel giro di 5 minuti abbiamo ottenuto un appuntamento per la settimana successiva e finalmente siamo riusciti ad avere il nostro materiale che per fortuna rispecchia le aspettative.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ricordi chi era il primo fotografo?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Novella Agosto 2021 Reggio Emilia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me!! Sono disperata non so più come fare e non mi rispondono nemmeno più al telefono!
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, dopo innumerevoli minacce siamo riusciti a portare a casa l'album quasi 2 mesi fa. Non posso aiutarvi granchè, nel senso che non abbiamo avuto contatti diversi dai vostri o altro quindi la nostra è stata solo fortuna. Forse l'aver scelto il fotobox anzichè un classico photoalbum è stata la nostra reale fortuna. Ad ogni modo vi auguro in bocca al lupo e spero riusciate a risolvere tutti quanti!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sissi. Speriamo vada bene!🙈
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno a te Alice! per prima cosa congratulazioni! Ti auguro che quel giorno vada tutto per il meglio!

    Dunque, io ho letto recensioni da panico su questo fotografo, ma poi tutto sommato si sono dimostrati di parola. Il mio primo fotografo e la seconda Sono stati molto discreti e gentili. Le foto non sono brutte, ma di certo non sono post prodotte o modificate (c'è anche da dire che sia io che mio marito siamo fotogenici come delle capre)... Tieni conto che con tutta probabilità, come è successo a me, si tratta di fotografi freelance e quindi non sai che stile avranno... Puoi provare a chiedere altri preventivi ad altri fotografi oppure rischiare... io avevo scelto loro, pur essendo ligure, perchè una carissima amica si era affidata a loro ed era rimasta entusiasta...

    sinceramente non so cosa consigliarti...

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2022 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Sissi! Mi sposo il 24/09 e l’anno scorso, prima di incappare in tutte queste terrificanti recensioni, purtroppo ho affidato il mio servizio fotografico proprio a foto bouquet! Gli abbiamo Già lasciato sostanziose caparre, quindi non sappiamo se procedere contro questo muro o se cambiare perdendo la caparra e sperando di trovare qualcun’altro a meno di 20 giorni dalle nozze! Per curiosità tu che fotografo avevi? Grazie mille intanto!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero già disperata, ma in questi giorni si stanno dimostrando davvero gentili e collaborativi… ho ricevuto la chiavetta e su mia richiesta mi hanno inviato anche le foto tramite un’app per trasferimento dati in diretta… magari non rispondono dopo 1 ora, ma il giorno dopo di certo si… vorrei consigliare a chi si lamenta di cercare di ricordare chi fosse il fotografo il giorno del matrimonio… se ho ben capito, si affidano a dei fotografo freelance e magari i Vs album dovevano farli loro…. Se riuscite, stalkerate quel fotografo!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io ho paura di essere incappata nella stessa vostra situazione… mi puoi mandare su messaggio privato i numeri che hai? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Luglio 2021 Bologna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi sposati a luglio 2021 abbiamo passato le pene dell'inferno, e purtroppo ci siamo accorti con chi avevamo a che fare a un mese dal matrimonio, quindi gli abbiamo subito fatto presente delle recensioni negative che avevamo letto su di loro e del fatto che fossimo molto turbati e delusi da alcuni loro comportamenti non professionali ( non si è presentato nonostante avessimo concordato di avere lui come primo fotografo, hanno cambiato sede senza informarci, al matrimonio si sono presentati 3 operatori al posto di 4, rispondevano ogni morte di Papa alle nostre mail, inventavano scuse inesistenti ecc...). Alla fine grazie a un miracolo dopo un anno di insistenze continue abbiamo ottenuto tutto quanto concordato, hanno provato in piú occasioni a chiederci più di quanto previsto da contratto senza però riuscirci perché eravamo un muro. La penultima volta siamo recati presso la loro nuova sede di San Giovanni in Persiceto con mio papà che lavora in zona e ci siamo fatti dare album, girato e foto post-prodotte, nonostante sia stata molto maleducata e aggressiva. Per vostra informazione, sono la stessa persona...pur avendo portato a casa album e video le fotografie scattate sono veramente da dilettanti, la post-produzione molto scarsa, la qualità delle foto stampate sull'album pessima (problemi con i colori più scuri di quelli delle foto digitali), il video non ha nulla a che vedere con quelli che ci ha fatto vedere in sede di preventivo. Sono capaci di rovinare il ricordo del giorno più bello della propria vita. Faccio un in bocca al lupo a tutti quelli che sono alle prese con loro.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2018 Modena
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono nella stessa situazione. Mi hanno detto che l'album sarebbe stato pronto a fine maggio. Ma adesso non si fanno più trovare ne in ufficio, ne via mail né whatsapp.
    Mi sembrava fosse una persona più seria quando a marzo ha preso in ballo tutto il discorso. Adesso penso proprio ai carabinieri. Almeno ho tutto il materiale su chiavetta.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Magdalena
    Sposa Novella Luglio 2020 Modena
    Magdalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossano, mi dispiace davvero per la tua situazione. Io posso solo scrivere quello che ho scritto sotto, cioè che minacciarli con avvocato non ha servito nulla, vera differenza ha fatto la chiamata dai carabinieri al proprietario.
    Io dopo che sono stati chiamati due volte da carabinieri, ho ottenuto album…
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2018 Genova
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti. Io e mia moglie aspettiamo l'album ormai da 2 anni. Abbiamo firmato contratto, dato l'acconto come da contratto. L'album avevano detto che doveva andare in stampa e prendevano sempre tempo. Poi non rispondevano più al telefono. Poi spunta una certa collaboratrice che dice che lei era nuova, avevano avuto problemi col COVID e avevano gestito male le comunicazioni. Aveva bisogno di un mesetto (ad aprile 2022) per sistemare le cose, ma poi in realtà è sparita pure lei. Niente album e niente soldi. Non sappiamo più che fare. Dovremo spendere altri soldi per scomodare un avvocato.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera a tutte. Rientro su questa community 5 anni dopo il matrimonio per cercare info su Fotobouquet e come immaginavo vedo che in tante sono nella nostra stessa situazione. A noi nel 2017 avevano consegnato 4000 scatti e per impegni vari siamo riusciti a selezionare le 90 foto per l'album solo a fine 2020. Abbiamo firmato il contratto con loro a marzo 2021 e ad oggi non ho ancora l'album. Il mio calvario è lo stesso di tutte voi a quanto pare, non rispondono o inventano scuse. Sembra sempre che l'album sia pronto a giorni e poi spariscono nel nulla. Fino a dicembre ho avuto contatti con loro, poi sono comparse dal nulla due assistenti. Io ho il numero solo di una, se qualcuna ha il numero dell'altra. e me lo può fare avere gliene sarei grata. A fine maggio mi aveva scritto che il fornitore le avrebbe consegnato personalmente l'album l'11 giugno. Se entro fine giugno non ho almeno una risposta da loro, vado alla guardia di finanza. La partita iva risulta chiusa dal 2019, la sede di modena su google era segnata come chiusa definitivamente, io ho fatto un bonifico un anno fa a Mose srl che a sto punto non so chi sia ma per cui non ho mai avuto una ricevuta e l'avvocato che ho sentito mi ha detto che assolutamente non è possibile che non sia stata emessa una fattura/ricevuta a seguito di questo bonifico a fine 2021. Io più e più volte ho chiesto loro di avere almeno le foto in formato stampabile, pagando la post produzione e togliendo dal contratto la spesa relativa all'album (avevamo scelto il fotobox) ma non vogliono darmi neanche le foto che in teoria dovrebbero già essere tutte post prodotte visto che mi avevano mandato la bozza dell'album. Non so più che altro fare, è estenuante stalkerizzarli

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon pomeriggio spose e sposi,

    vorrei dire a tutti coloro che hanno avuto una brutta esperienza con questo fornitore, che siamo molto dispiaciuti per la situazione e che speriamo si possa raggiungere presto una soluzione.

    L'azienda non collabora più con noi ed è per questo motivo che le loro informazioni di contatto non sono più visibili attraverso il nostro portale, ma in ogni caso abbiamo passato tutte le informazioni al dipartimento corrispondente affinché sia ​​a conoscenza della situazione.

    Speriamo si risolva tutto il prima possibile,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Magdalena
    Sposa Novella Luglio 2020 Modena
    Magdalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete già in tanti dovrebbero fare qualcosa ..

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione