Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2027 Saarland

Fotografo prenotato ma adesso sono molto dubbiosa!

Serena, il 25 Maggio 2026 alle 20:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte le spose! 😊
Mi sposero il prossimo anno. L'anno scorso abbiamo fermato i fornitori principali nel tempo che io e il mio futuro marito eravamo in vacanza. Siamo italiani residenti all'estero, dunque per noi il tempo è stato ristretto.
Tra i fornitori che abbiamo già prenotato è il fotografo. Questo fotografo ci è piaciuto moltissimo per le fotografie che fa. Sono veramente molto belle. Il problema è che abbiamo sottovalutato i lavori dei trailer non vedendoli prima. Cosa che abbiamo visto solo di recente. La nostra vita è veramente molto ma molto frenetica ed è stata un qualcosa a cui non abbiamo proprio pensato, soprattutto mentre eravamo in quei giorni in Italia.Il trailer mi sta preoccupando perché non mi sono proprio piaciuti tra quelli che hanno pubblicato nella loro pagina FB. Mi potete dare qualche consiglio? Oppure c'è qui qualcuna che ha avuto un'esperienza simile e dirmi cosa ha fatto? Perché non so proprio cosa pensare.

9 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Maggio 2026 alle 21:28
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci tenete a questo trailer o il video, è importante confrontarvi con loro. Considerando che è anche nel loro interesse trovare la quadra con i clienti, è sempre la prima cosa Smiley smile

Non sapevo dell'esistenza dei trailer, mai visti. Sempre di nuove si scoprono Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata fortunata ad avere qualcuno in famiglia che se ne intenda! 😭
    Si, ne parlerò sicuramente perché per me anche il video, a parte le foto, sono qualcosa a cui tengo particolarmente.

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trailer è un video corto circa di 8-9 minuti realizzato il giorno stesso del matrimonio e che viene fatto vedere in sala con tutti gli ospiti. Si un po' come quelli del cinema.
    Comunque sono d'accordo. È qualcosa che devo assolutamente definire poiché mi preoccupa veramente molto.
    Al giorno d'oggi sono cose a cui ci si tiene un po' di più e mi dispiacerebbe aver pagato per qualcosa di mediocre, a parte le foto. Ripeto per quelle sono top!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non mi è chiaro il trailer di cosa...è qualcosa che farete vedere durante le nozze o farete il video e il trailer serve a qualcosa? cioè il trailer è un corto come i trailer cinematografici quindi non mi è chiaro a cosa si riferisca.

Comunque penso che possiate parlarne con il fornitore e dirgli cosa vi piace e cosa no dei trailer che avete visto e come lo vorreste. Eventualmente se non vi convince lo ingaggiate solo per le foto e trovate qualcosa per il video.

Con i fornitori bisogna essere chiari perchè per loro è un lavoro per cui pagate e hanno sicuramente maggior esperienza di noi con i matrimoni quindi parlate con loro chiaro senza problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il trailer è l’unica parte video che vi rimarrebbe? Oppure avrete anche un video più lungo? Ad ogni modo, io ne parlerei serenamente con loro, spiegategli le vostre esigenze, aspettative e gusti. Vedi come ti rispondono e se sono disponibili a trovare un accordo che vada bene a voi. Se così non fosse, avete ancora tempo di trovare un video maker altrove. Anche io ho organizzato il matrimonio dall’estero e ti posso dire che il fotografo l’abbiamo gestito tranquillamente a distanza. Al giorno d’oggi è semplice perché ti possono inviare gli esempi su internet e ci si può sentire telefonicamente/videochiamata senza troppi problemi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vivevo all'estero fino a prima del matrimonio e ci siamo sposati al lago di garda a me i fotografi volevano fare solo il trailer ma poi ho detto se mi facevano il video completo così ho dovuto pagare di più ovviamente ma senza trailer....il trailer poi la fatto mio cognato che lui ha la passione di foto e video....sinceramente stai tranquilla perché vengono bene poi alla fine si tratta che guardi il trailer ed il video massimo 3 volte e poi adios😄😄 io faccio 4 anni di matrimonio e penso che ho guardato il video e le foto solo 4 volte poi basta più....non mi sono creata il problema ne di foto ne di video e ho specificato quel giorno anche che non volevo troppe foto😁 il giusto non amo essere al centro della attenzione, io ti direidi stare tranquilla magari gli puoi parlare e dire cosa dovrebbe fare in più se hai questo dubbio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende ci sono due strade:

1) "Abbiamo rivalutato la parte video e ci siamo resi conto che il trailer non è una cosa a cui teniamo particolarmente. Preferiremmo concentrarci maggiormente sulle fotografie."
    e cosi facendo se prendete un videomaker che vi fa proprio un film è nettamente diverso dal trailer e quindi è proprio un servizio diverso.

2) "Abbiamo visto alcuni lavori video e ci siamo resi conto che per il trailer del matrimonio immaginiamo uno stile un po’ diverso. Siccome per noi il trailer è molto importante, stavamo valutando l’idea di affiancare un videomaker. Volevamo confrontarci con voi per capire se per voi è un problema organizzativo."
    Qualcosa di questo genere direi Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo firmato un contratto e dato un acconto... In caso posso valutare o meno un Videomaker effettivamente.
    Nel caso cosa è meglio dire per non offendere un professionista e chiedere se ci fosse questa possibilità?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abitiamo all'estero e vi capisco benissimo.
    Secondo me se non avete ancora firmato un contratto, ma avete fatto magari solo un accordo potete scrivergli semplicemente e chiedere a lui solo il servizio di fotografia e ingaggiare qualcun'altro per farvi il video e i trailer.
    Io per esempio ho un fotografo che fa le foto e poi ho un videomaker che fa trailer, video del matrimonio e reel da mettere su instagram.
    Se non avete firmato niente potete disdire in qualsiasi momento, se invece avete firmato magari valutate quanto ci perdereste e se non è tanto magari potete valutare anche quello visto la distanza di tempo.

Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione