Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Febbraio 2021 Roma

Fotografo su Roma

Fede, il 1 Agosto 2020 alle 14:54 Pubblicato in Nozze Lazio 0 25
Ciao a tutte, sapreste consigliarmi un fotografo su Roma per il 15 maggio 2021 che faccia anche video con drone? Ho visto colizzi e milco graziani, avete altri nomi per esperienza diretta? Grazie a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Agosto 2021 alle 15:53
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho capito non si possono alzare i droni a Roma.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , io ho fatto il video con Colizzi e le foto con Graziani. Ti dico che Colizzi non ha rivali per professionalità, gentilezza e lavoro finale. Purtroppo mi sono decisa in un secondo momento a fare il video, per questo ho due fornitori diversi

• Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacevano molto i lavori di daniele patron ma era già occupato per la nostra data (un sabato di luglio 2021) quindi alla fine abbiamo preso Colizzi che ha un pacchetto abbastanza completo.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ho visto le loro foto e i video, davvero belli! Lì contatteremo sicuramente
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto Silva. Qualità prezzo imbattibile. Credimi. Ciao e buoni preparativi ☺️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vedrò le loro foto
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io consiglio Foto Silva. Fabio e Simona li ho adorati sin dal primo momento! 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Foto Silva è davvero bravo. Consiglio. ciao
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso in considerazione in bianco e nero wedding poi alla fine ho optato per whitelifestudio di Andrea e Giulia Che stanno a Viterbo ma sono disponibili anche a spostarsi. Sono davvero magnifici , li seguo dal 2014 quando hanno cominciato e fanno dei lavori stupendi. Proprio ieri abbiamo fatto il nostro servizio fotografico prematrimoniale e sono super soddisfatta
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ancora dobbiamo andare a conoscere qualche fotografo...ho dei preventivi fatti via email, ma vorremmo conoscerli ovviamente ... 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai trovato ciò che cercavi? Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto il tuo profilo... Trovata
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma non ho capito di quale fotografo stai parlando per vedere il tutto... Potresti farmi avere il nome. Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, se posso esserti d'aiuto, prova con la mia che mi ha colpito subito per rapporto qualità presso ed è super romantica - alessandra pezzati. Credo faccia anche diverse offerte per il 2021 (avevo visto qualcosa su Fb)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di sì, sulla carta del contratto sì Smiley xd comunque quelli migliori stanno trai 2500 e i 3000, almeno in alta stagione e nel we per foto+video+drone a volte si riesce a infilare un pre o un post, alcuni offrivano il photoboth, mi pare entire ma con quello si viaggiava sui 2800 se non erro.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto questo l hai avuto con vdimage credo... Ottimi consigli davvero, grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fammi fare mente locale, una cosa che ha influito sul prezzo finale è stata l'iva, i fotografi in forma societaria hanno l'iva al 22%, mentre i giovani liberi professionisti hanno solo la cassa al 4%, una bella differenza d'impatto sul prezzo finale... e a dire il vero prima non avevo idea di questa enorme forbice.

Quanto al video, chiedi se usano stadycam o simili, se il drone è per tutto l'evento o va a ore, in molti casi drone e dronista spariscono mooolto prima, prima di proporzionarlo però accertati che chiesa e location non siano in no fly zone (vedi la mappa sul sito dell'enac). Poi i video li noteria subito, i più fanno dei montaggi ridicoli che uno se li fa da solo molto sequenziali senza effetti e con riprese meh... poi c'è chi ha davvero fatto videografia! Infatti ci sono moltissimi braci fotografi, meno bravi videomaker.

Altra nota importante è l'extratime restano fino ai balli? ti seguono dalla preparazione? seguono anche lo sposo? Uno studio mi ha fatto un pippone su come loro mettono tutti i fotografi sulla preparazione della sposa... ok ok, ma così il mio fm non lo seguiva nessuno e starà a un po' di saloni di distanza nella stessa location a prepararsi Smiley xd

poi credo sia fondamentale capire che tipo di foto si vuole, noi per esempio volevamo qualcuno bravo ad essere invisibile e coglire gli attimi durante la cerimonia religiosa, ma che sapesse fare anche ritratti e pose, foto di gruppo con tavoli e amici, insomma non un reportage ma un bel misto con 'artistico, insommma per noi il fotografo deve anche saper consigliare, con garbo pose e luci per far venire bene le foto, specie nel moneto in cui gli sposi sono soli a fare il book.

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, quindi le cose a cui fare attenzione, oltre ala privacy ovviamente, sono quante foto effettivamente rilasciano ed il montaggio video? Avresti altri dettagli cui far caso da consigliarmi? Grazie ancora
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto vdimage, lo studio sta a piramide-san saba. Mi piacevano molto anche az (fuori budget), immaginando (a prati); entire for wedding (hanno uno studio mobile su 4 ruote che viene da te). Tutti molto bravi sia a livello di foto che di montaggio video.
    Occhio a Colizzi: tende a non dare tutti gli scatti in hd, solo le postprodotte; nel pacchetto solito non c'è il montaggio trailer ma quello da 20 minuti. Non ero riuscita a farmi quotare tutto il girato, tutte le foto hd e il trailer... che però hanno ammesso che erano extra, questo a roma sposa lo scorso autunno. Anche roscetti, bravisdimp eh, non dava tutti gli scatti hd, pare essere un problema comune a molti fotografi quindi occhio!
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede,

hai trovato il fotografo?🙂

Qui sul portale nella tua zona nei hai diversi👇🏻

Fotografo matrimonio Roma

Ti lascio anche i topic dei due che hai citato

Topic su Colizzi fotografo

Topic su Milco Graziani

Facci sapere😘😘😘

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti azeta sono veramente bravi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federico Aniballi di Luce Pura 😍😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso consigliare il mio. E' a Pomezia ma lavora anche su Roma. Lo trovi anche qui tra i fornitori: Scatti D'Autore Photographers

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Fabrizio Marini di Obiettivo Foto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ti consiglio Emiliano Allegrezza! Noi lo abbiamo scelto per il nostro matrimonio e visto all'opera al matrimonio di mio cugino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione