Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Settembre 2026 Lucca

Francesca Nardi ed Elisa Pellegrini: cerimonia nel silenzio e aperitivo senza musica

Roberta, il 14 Settembre 2026 alle 17:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3

Per il nostro matrimonio del 10 settembre al Bagno Milano di Viareggio, tramite la struttura, avevamo commissionato a Francesca Nardi, arpista, ed Elisa Pellegrini, violinista, l’accompagnamento musicale della cerimonia e dell’aperitivo. Il servizio era stato concordato e pagato anticipatamente.

Purtroppo è stato, senza alcun dubbio, il peggior investimento del nostro matrimonio.

Durante il rito, in più momenti, le musiciste sono rimaste ferme a guardare il cellulare invece di suonare, lasciando silenzi imbarazzanti. La situazione è diventata talmente assurda che, durante le nostre promesse, abbiamo dovuto interromperci e girarci verso di loro facendo segno di riprendere a suonare.

Terminata la cerimonia, Francesca Nardi ed Elisa Pellegrini hanno smontato tutto e lasciato la location, senza svolgere l’accompagnamento musicale dell’aperitivo, nonostante fosse espressamente compreso nel servizio concordato e già pagato. Abbiamo quindi trascorso tutto l’aperitivo senza la musica per la quale le avevamo ingaggiate.

Ci è stato inoltre riferito da più persone coinvolte nell’organizzazione che, fin dal loro arrivo, l’atteggiamento fosse stato poco collaborativo, con continue lamentele per il meteo, la spiaggia e la salsedine. Elementi che, sinceramente, non potevano certo rappresentare una sorpresa, considerando che avevano accettato con largo anticipo un incarico per un matrimonio in spiaggia.

Avevamo scelto arpa e violino proprio per dare eleganza, raffinatezza e atmosfera a due momenti fondamentali del nostro matrimonio. Ci siamo ritrovati invece con silenzi, imbarazzo, disorganizzazione e un servizio non portato a termine.

Diversi invitati hanno definito la situazione da “dilettanti allo sbaraglio”, e purtroppo la percezione che abbiamo avuto noi sposi non è stata diversa.

Un momento come una cerimonia di matrimonio non si può ripetere. Per questo la delusione è ancora più grande.

Non sceglieremmo nuovamente né Francesca Nardi né Elisa Pellegrini e non ci sentiamo in alcun modo di consigliarle ad altri futuri sposi.

3 Risposte

Ultime attività da V., il 15 Settembre 2026 alle 10:44
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo, lascia le recensione negative dove puoi e fatti valere con un avvocato, soprattutto se se ne sono andate prima del tempo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei recensioni negative ovunque per evitare ad altre coppie di incorrere nello stesso problema. Mi dispiace che abbiate avuto questa brutta esperienza perché effettivamente è qualcosa che non tornerà indietro. Tuttavia, giusto per limitare la frustrazione e il rammarico, prova a concentrare la tua attenzione sulle cose che, invece, sono andate bene. Non farti rovinare un giorno speciale come questo. Un abbraccio.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la recensione nella loro pagina istragram e se possibile anche su Google, e poi se hai un contratto dettagliato puoi anche andare dal avvocato e pretendere rimborso.. io ho avuto il tuo stesso problema con il dj al mio matrimonio ancora oggi distanza di quasi due mesi ancora piango non ha fatto niente e dico niente di quello concordato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione